annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho fatto una rierca veloce su google di questi argomenti e devo dire che sul mio libro non ci sono ecco perchè non li conoscevo...Mi potete spiegare meglio la distinzione dei beni pubblici?

Commenta

Originariamente inviato da gigict Visualizza il messaggio
      mp3 su che libro stai studiando? Io Simone e qui questi argomenti sono abbastanza approfonditi,anche se penso che tutte queste cose non ce le chiederanno proprio!!Ma sto avendo una enorme difficoltà a capire cosa tralasciare e cosa no!
      Sto studiando su alpha test,non ne ho trovati altri quando sono andata a comprarlo e quindi non ho potuto fare comparazioni...Spero che almeno quello che c'è sulle altre materie basti!

Commenta

Originariamente inviato da mp3 Visualizza il messaggio
        Mi è venuto un forte dubbio quando gigict ha fatto l'elenco degli argomenti di diritto amministrativo e degli enti locali che ha studiato.
        Mi spiegate velocemente RAPPORTO ORGANICO,STRUMENTI DELLA SEMPLIFICAZIONE AMM.,DISTINZIONE BENI PUBBLICI,perchè o io le ho studiate ma le chiamo in un modo diverso o sul mio libro non ne parla,grazie

Comunque il Rapporto organico è quel rapporto,non giuridico, che esprime solo la relazione interna tra titolare dell'uff. e l'ente. Il rapporto di sevizio esprime invece il tipo di vincolo tra ente e persona fisica ed è un vero e propri rapporto giuridico.
        Gli STRUMENTI DELLA SEMPLIFICAZIONE AMM. sono:Conferenze di servizi,accordi fra amministrazioni pubbliche,silenzio facoltativo,silenzio devolutivo,silenzio assenso.
        DISTINZIONE DEI BENI PUBBLICI: la distinzione tra i beni demaniali e i beni patrimoniali indisponibili.

Spero di essere stato chiaro anche se molto semplificativo.

Commenta

si,grazie.

Commenta

Ciao ragazzi! Spero vivamente per tutti noi che la commissione non sia particolarmente severa! Io ho l'incubo di fare scena muta....di non riuscire ad aprire bocca! Speriamo bene ed incrociamo le dita!

Commenta

se non supero il concorso so che devo cambiare libro per il prossimo!

Commenta

mp3 alpha test è ottimo io lo uso sempre per i concorsi è mi è andato sempre bene per le preselezioni nelle forze armate,poi lascia stare che non ho vinto per la raccomandazione che non avevo,ma anche per la polizia locale è ottimo ci stanno scritte molte cose,se non era per alpha test non sarei arrivato all' orale a parte costituzionale e amministrativo che già conoscevo perchè li ho fatto all'università,tranquilla.!!!kiss a te e a tutti gli altri

Commenta

x dreamland
                  quindi secondo te quello che c'è è sufficiente?Dopotutto io mi sono preparata su questo libro per la preselezione e la prova scritta e mi sono andate molto bene...

Commenta

Originariamente inviato da mp3 Visualizza il messaggio
                    ma se hai msn possiamo parlare lì se vuoi così arrivano prima i messaggi
                    Ciao, mi spiace ma non ho msn.... comunque riguardo a penale mi sembre che ti abbiano già chiarito le idee, per quanto riguarda la procedura penale sapresti/e dirmi cosa preparate?!? Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da chiaia Visualizza il messaggio
                      Ciao, mi spiace ma non ho msn.... comunque riguardo a penale mi sembre che ti abbiano già chiarito le idee, per quanto riguarda la procedura penale sapresti/e dirmi cosa preparate?!? Grazie!
                      Per procedura penale io ho fatto i soggetti del processo,gli atti del procedimento,i mezzi di prova,i mezzi di ricerca della prova,attività delegata,misure cautelari,indagini preliminari,incidente probatorio,attività del pm,il giudizio,la sentenza,tribunale in composizione monocratica,giudice di pace,procedimenti speciali,impugnazioni,giudicato penale...praticamente tutto quello che c'è sul libro senza lasciare niente.conviene chiedere anche agl altri quali pensano che siano gli argomenti più importanti di procedura

Commenta

Sto operando...
                      X