annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

auguri vigilessa!!! è bello riscriverti!

Commenta

Chiarimenti(*)

Nel passato ci sono state varie interpretazioni sulla validità della patente di guida, specialmente da quando la patente non viene più rilasciata dalle prefetture, ma dagli uffici del Dipartimento Trasporti Terrestri, ex Motorizzazione.

Il Legislatore, al fine di dare un riferimento univoco e di coordinare tutte le disposizioni succedutesi nel tempo in materia di equipollenza tra i vari documenti di riconoscimento e la "Carta d'identità", tra cui anche la patente di guida, ha pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica n°445 del 28 dicembre 2000

L'articolo 35 secondo comma del DPR n°445 del 2000 sancisce l'equipollenza dei documenti di riconoscimento con il documento deputato a dimostrare l'identità del cittadino, cioè con la carta d'identità. Tale articolo recita testualmente:

"Sono equipollenti alla carta d'identità:

PASSAPORTO
      PATENTE DI GUIDA
      PATENTE NAUTICA
      LIBRETTO PENSIONE
      PORTO D'ARMI
      TESSERE DI RICONOSCIMENTO
      PATENTINO DI ABILITAZIONE ALLA CONDUZIONE DI IMPIANTI TERMICI
      PURCHE' MUNITI DI FOTO E TIMBRO O DI ALTRA SEGNATURA EQUIVALENTE

QUESTO E' ARGOMENTO PRESENTE NEL MANUALE CHE STIAMO STUDIANDO PER QUESTO CONCORSO
      Ultima modifica di Esperanza; 23-03-2008, 19:11.

Commenta

Originariamente inviato da mklf Visualizza il messaggio
        ciao ms1919 ti chiedo una info

la mia carta d'identità si è strappata in due. sono un fuori-sede e sono lontano dal paese nel quale sono residente, e quindi a meno di tornare giù, non posso rifarla.

ho la patente, ma non è rilasciata dal prefetto, quindi non è (mi pare) un documento di identità

che fare? scendere giù a rifarla, attaccarla con del nastro adesivo, inserirla in un portadocumenti, presentarmi con la patente... non so, dammi un consiglio!! grazie come al solito so che sarai disponibilissima!!
        ciao mklf, io avevo un problema analogo x lo scritto, carta d'identità scaduta, quindi ho chiamato x essere sicura e mi è stato detto che comunque sia la patente va bene!!! ciao!

Commenta

Ciao a tutti, sono un collega di un comune dell'interland di milano, volevo augurare buona pasqua a tutti e un in bocca al lupo a tutti coloro che come me partecipano a questo concorso

Commenta

Originariamente inviato da chiaia Visualizza il messaggio
            ciao mklf, io avevo un problema analogo x lo scritto, carta d'identità scaduta, quindi ho chiamato x essere sicura e mi è stato detto che comunque sia la patente va bene!!! ciao!
            thanks!! mi hai rassicurato!!

Commenta

ragazzi, facciamoci coraggio, se passiamo questa è quasi fatta! ci ritroveremo insieme a fare una cena forum e a ridere e scherzare sulle nostre preoccupazioni!!! invitiamo anche la vigilessa eh!!!cmq sono contenta in questo forum ognuno aiuta l'altro, è bello così!

Commenta

APL auguri anche a te, crepiiiiiiiiii per il concorso!!

Commenta

Ciao...su quale testo state studiando??? Io sul maggioli...ma è troppo dispersivo!

Auguri a tutti e In bocca al lupo!!!!!!!!

Commenta

io sul manuale per polizia locale del sole 24 ore

Commenta

Io studio sul manuale della Simone, anche se come il Maggioli e' dispersivo...

Commenta

Sto operando...
                      X