auguri vigilessa!!! è bello riscriverti!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale
Comprimi
X
-
Chiarimenti(*)
Nel passato ci sono state varie interpretazioni sulla validità della patente di guida, specialmente da quando la patente non viene più rilasciata dalle prefetture, ma dagli uffici del Dipartimento Trasporti Terrestri, ex Motorizzazione.
Il Legislatore, al fine di dare un riferimento univoco e di coordinare tutte le disposizioni succedutesi nel tempo in materia di equipollenza tra i vari documenti di riconoscimento e la "Carta d'identità", tra cui anche la patente di guida, ha pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica n°445 del 28 dicembre 2000
L'articolo 35 secondo comma del DPR n°445 del 2000 sancisce l'equipollenza dei documenti di riconoscimento con il documento deputato a dimostrare l'identità del cittadino, cioè con la carta d'identità. Tale articolo recita testualmente:
"Sono equipollenti alla carta d'identità:
PASSAPORTO
PATENTE DI GUIDA
PATENTE NAUTICA
LIBRETTO PENSIONE
PORTO D'ARMI
TESSERE DI RICONOSCIMENTO
PATENTINO DI ABILITAZIONE ALLA CONDUZIONE DI IMPIANTI TERMICI
PURCHE' MUNITI DI FOTO E TIMBRO O DI ALTRA SEGNATURA EQUIVALENTE
QUESTO E' ARGOMENTO PRESENTE NEL MANUALE CHE STIAMO STUDIANDO PER QUESTO CONCORSOUltima modifica di Esperanza; 23-03-2008, 19:11.
Commenta
-
Originariamente inviato da mklf Visualizza il messaggiociao ms1919 ti chiedo una info
la mia carta d'identità si è strappata in due. sono un fuori-sede e sono lontano dal paese nel quale sono residente, e quindi a meno di tornare giù, non posso rifarla.
ho la patente, ma non è rilasciata dal prefetto, quindi non è (mi pare) un documento di identità
che fare? scendere giù a rifarla, attaccarla con del nastro adesivo, inserirla in un portadocumenti, presentarmi con la patente... non so, dammi un consiglio!! grazie come al solito so che sarai disponibilissima!!
Commenta
-
Originariamente inviato da chiaia Visualizza il messaggiociao mklf, io avevo un problema analogo x lo scritto, carta d'identità scaduta, quindi ho chiamato x essere sicura e mi è stato detto che comunque sia la patente va bene!!! ciao!
Commenta
Commenta