Ho fatto una rierca veloce su google di questi argomenti e devo dire che sul mio libro non ci sono ecco perchè non li conoscevo...Mi potete spiegare meglio la distinzione dei beni pubblici?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gigict Visualizza il messaggiomp3 su che libro stai studiando? Io Simone e qui questi argomenti sono abbastanza approfonditi,anche se penso che tutte queste cose non ce le chiederanno proprio!!Ma sto avendo una enorme difficoltà a capire cosa tralasciare e cosa no!
Commenta
-
Originariamente inviato da mp3 Visualizza il messaggioMi è venuto un forte dubbio quando gigict ha fatto l'elenco degli argomenti di diritto amministrativo e degli enti locali che ha studiato.
Mi spiegate velocemente RAPPORTO ORGANICO,STRUMENTI DELLA SEMPLIFICAZIONE AMM.,DISTINZIONE BENI PUBBLICI,perchè o io le ho studiate ma le chiamo in un modo diverso o sul mio libro non ne parla,grazie
Comunque il Rapporto organico è quel rapporto,non giuridico, che esprime solo la relazione interna tra titolare dell'uff. e l'ente. Il rapporto di sevizio esprime invece il tipo di vincolo tra ente e persona fisica ed è un vero e propri rapporto giuridico.
Gli STRUMENTI DELLA SEMPLIFICAZIONE AMM. sono:Conferenze di servizi,accordi fra amministrazioni pubbliche,silenzio facoltativo,silenzio devolutivo,silenzio assenso.
DISTINZIONE DEI BENI PUBBLICI: la distinzione tra i beni demaniali e i beni patrimoniali indisponibili.
Spero di essere stato chiaro anche se molto semplificativo.
Commenta
-
mp3 alpha test è ottimo io lo uso sempre per i concorsi è mi è andato sempre bene per le preselezioni nelle forze armate,poi lascia stare che non ho vinto per la raccomandazione che non avevo,ma anche per la polizia locale è ottimo ci stanno scritte molte cose,se non era per alpha test non sarei arrivato all' orale a parte costituzionale e amministrativo che già conoscevo perchè li ho fatto all'università,tranquilla.!!!kiss a te e a tutti gli altri
Commenta
-
Originariamente inviato da mp3 Visualizza il messaggioma se hai msn possiamo parlare lì se vuoi così arrivano prima i messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da chiaia Visualizza il messaggioCiao, mi spiace ma non ho msn.... comunque riguardo a penale mi sembre che ti abbiano già chiarito le idee, per quanto riguarda la procedura penale sapresti/e dirmi cosa preparate?!? Grazie!
Commenta
Commenta