mp3..anche per me punteranno molto sugli argomenti dello scritto...voi ke dite?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da antonio87 Visualizza il messaggionn capisco tutti questi discorsi... pemi l'orale lo fa l'8 e la proposta che fa nn va di certo ad agevolare lei perchè sicuramente nn avrà il tempo di entrare nel forum, anzi visto proprio questo e da apprezzare il fatto che ha rivolto il suo pensiero a quelli che fanno l'esame dopo dato che "se le bruciasse di essere una delle prime" come qualcuno dice, nn avrebbe fatto questa proposta!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da MakY Visualizza il messaggioPemi sembri davvero molto preparata...
Commenta
-
Originariamente inviato da mp3 Visualizza il messaggioragazzi domani è l'ultimo giorno che posso scrivere ancora perchè sabato vado a Milano...spero non mi vengano dubbi.Buona serata a tutti!
mp3 tu cel'hai il 7 o l'8 come me???
Commenta
-
Buonanotte A Tutti Voi Del Forum...
Il Giorno Del Giudizio Si Avvicina...armatevi Di Coraggio E Inanto Studiate... Non Pensate Che Sia Una Formalità... Lo
Pensavamo Anche Noi Del Concorso Di Roma, Ma Non Fu Così... Studiate Più Che Potete... è L'ultimo Passo!!!! Forza!!!
Vedrete Che Sostenere Un Orale Non è Poi Così Tanto Male!!!!
Commenta
-
Ciaooo ragazzi non so se la cosa possa essere utile o meno ma volevo dirvi che negli ultimi giorni sono andato ad assistere ad alcuni orali di concorsi per agente di polizia municipale. La prova consisteva nell’estrazione di una busta contenente 3 domande piu una busta per la lingua.
Di domande ricordo in prevalenza diritto e procedura penale e cds del tipo:
PM
GIP E GUP
IMPUTATO
Funzioni della PG
Deleghe date dal PM alla PG
Giudice di pace
Reati
Patteggiamento, rito abbreviato, giudizio direttissimo
Prova e mezzi di prova
Ricognizione
Dichiarazioni spontanee rese dall’imputato
Prefetto
Querela
Istanza
Denuncia
Notizia di reato
Dibattimento
Rinvio a giudizio
Incidente probatorio
POI CDS RICORDO:
giuda in stato di ebrezza
rilevazione degli incidenti
patente a punti
revisione
segnali di prescrizione
ciclomotori, motoveicoli e autoveicoli
ricorso al giudice di pace
carta di circolazione
revoca e sospensione della patente
POI C’ERANO ALCUNE DOMANDE SUGLI ENTI LOCALI IN PARTICOLARE:
ordinanze del sindaco
comune, giunta, consiglio
sindaco come ufficiale di governo
DIRITTO AMMINISTRATIVO
Legge 241/90, semplificazione del procedimento amministrativo
Cmq era giusto per farvi un’idea di quello ke potrebbero kiedere. Vanno a kiedere solo le cose principali quindi se vi posso dare un consiglio soffermatevi solo su quelle. Le domande possono capitare piu di una volta quindi non sono da escludere le domande che verranno fatte i primi giorni. Le domande erano cmq a maggioranza cds e procedura penale. Per quanto riguarda la lingua, all’interno della busta c’era un brano da leggere, tradurre in italiano e poi rispondere a delle domande poste in lingua straniera inerenti cmq il brano appena letto. Era piu ke altro una prova di comprensione della lingua.
Ora non so se tutti i concorsi si svolgono cosi ma in linea di max penso di si.
Anke io non mi sento tanto preparato ma ormai siamo in ballo e ci riproviamo, spero solo che l’emozione non prevalga… cmq ci vuole anke una buona dose di fortuna nell’estrarre le domande quindi un in bocca al lupo a tutti ed mi raccomando, cercate di estrarre le domande giuste heheheh J
Ciaooo
Commenta
Commenta