annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    mp3..anche per me punteranno molto sugli argomenti dello scritto...voi ke dite?

    Commenta


      ragazzi domani è l'ultimo giorno che posso scrivere ancora perchè sabato vado a Milano...spero non mi vengano dubbi.Buona serata a tutti!

      Commenta


        Originariamente inviato da antonio87 Visualizza il messaggio
        nn capisco tutti questi discorsi... pemi l'orale lo fa l'8 e la proposta che fa nn va di certo ad agevolare lei perchè sicuramente nn avrà il tempo di entrare nel forum, anzi visto proprio questo e da apprezzare il fatto che ha rivolto il suo pensiero a quelli che fanno l'esame dopo dato che "se le bruciasse di essere una delle prime" come qualcuno dice, nn avrebbe fatto questa proposta!!!
        grazie antonio... vabbè ma non ci fare caso, crdo che sia una questione di mentalità!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da MakY Visualizza il messaggio
          Pemi sembri davvero molto preparata...
          si maky.. mi sono fattà il "mazzo" per il concorso a Roma... ci mancava poco che uscivo di testa a stare sempre sui libri!

          Commenta


            Originariamente inviato da mp3 Visualizza il messaggio
            ragazzi domani è l'ultimo giorno che posso scrivere ancora perchè sabato vado a Milano...spero non mi vengano dubbi.Buona serata a tutti!

            mp3 tu cel'hai il 7 o l'8 come me???

            Commenta


              Cmq ripeto..ho l esame il 9 mattina..vi assicuro ke poi saprete tutto..

              Commenta


                Buonanotte A Tutti Voi Del Forum...

                Il Giorno Del Giudizio Si Avvicina...armatevi Di Coraggio E Inanto Studiate... Non Pensate Che Sia Una Formalità... Lo
                Pensavamo Anche Noi Del Concorso Di Roma, Ma Non Fu Così... Studiate Più Che Potete... è L'ultimo Passo!!!! Forza!!!

                Vedrete Che Sostenere Un Orale Non è Poi Così Tanto Male!!!!

                Commenta


                  Ciaooo ragazzi non so se la cosa possa essere utile o meno ma volevo dirvi che negli ultimi giorni sono andato ad assistere ad alcuni orali di concorsi per agente di polizia municipale. La prova consisteva nell’estrazione di una busta contenente 3 domande piu una busta per la lingua.
                  Di domande ricordo in prevalenza diritto e procedura penale e cds del tipo:
                  PM
                  GIP E GUP
                  IMPUTATO
                  Funzioni della PG
                  Deleghe date dal PM alla PG
                  Giudice di pace
                  Reati
                  Patteggiamento, rito abbreviato, giudizio direttissimo
                  Prova e mezzi di prova
                  Ricognizione
                  Dichiarazioni spontanee rese dall’imputato
                  Prefetto
                  Querela
                  Istanza
                  Denuncia
                  Notizia di reato
                  Dibattimento
                  Rinvio a giudizio
                  Incidente probatorio
                  POI CDS RICORDO:
                  giuda in stato di ebrezza
                  rilevazione degli incidenti
                  patente a punti
                  revisione
                  segnali di prescrizione
                  ciclomotori, motoveicoli e autoveicoli
                  ricorso al giudice di pace
                  carta di circolazione
                  revoca e sospensione della patente
                  POI C’ERANO ALCUNE DOMANDE SUGLI ENTI LOCALI IN PARTICOLARE:
                  ordinanze del sindaco
                  comune, giunta, consiglio
                  sindaco come ufficiale di governo
                  DIRITTO AMMINISTRATIVO
                  Legge 241/90, semplificazione del procedimento amministrativo
                  Cmq era giusto per farvi un’idea di quello ke potrebbero kiedere. Vanno a kiedere solo le cose principali quindi se vi posso dare un consiglio soffermatevi solo su quelle. Le domande possono capitare piu di una volta quindi non sono da escludere le domande che verranno fatte i primi giorni. Le domande erano cmq a maggioranza cds e procedura penale. Per quanto riguarda la lingua, all’interno della busta c’era un brano da leggere, tradurre in italiano e poi rispondere a delle domande poste in lingua straniera inerenti cmq il brano appena letto. Era piu ke altro una prova di comprensione della lingua.
                  Ora non so se tutti i concorsi si svolgono cosi ma in linea di max penso di si.
                  Anke io non mi sento tanto preparato ma ormai siamo in ballo e ci riproviamo, spero solo che l’emozione non prevalga… cmq ci vuole anke una buona dose di fortuna nell’estrarre le domande quindi un in bocca al lupo a tutti ed mi raccomando, cercate di estrarre le domande giuste heheheh J
                  Ciaooo

                  Commenta


                    Salve A Tutti!!!!

                    Volevo Esprimere La Mia Solidarieta' A Pemi...bisogna Aiutarsi L'uno Con L'altro..tanto Chi Ha Studiato Fino Ad Ora E Lo Conntinua A Fare Alla Fine Si Vedra'!

                    Ciao A Tutti E Buono Studio...

                    Commenta


                      Ciao ragazzi...qualcuno di voi può spiegarmi per favore la differenza tra GIP e GUP?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X