annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per tutti i vincitori e idonei concorso contabili "SERIO"

Cari amici e futuri colleghi,
    Che dire..... l'intervento della miracolata del Governo inetto e fallito si commenta da sè, ha dimostrato a tutti quello che vale.... spero che non rappresenti tutta la sua categoria, altrimenti siamo messi davvero male.

Saluti

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
      scusate.....premesso che io sto con Gin.....mi spiegate perchè non avete fatto il concorso a tempo determinato?
      la dura verità e che anche io non l'ho fatto e adesso rosico.....la fortuna aiuta gli audaci!!!!!!!
      Sono d'accordo con Goku. Alla fine il concorso a TD era aperto a tutti. E chi sta all'interno dell'Amministrazione sa che sarebbe assurdo mandare a casa persone che per ben 2 anni hanno lavorato dopo essere state formate professionalmente. Ed è pure indubbio che l'anzianità che hanno acquisito li mette in una situazione di privilegio rispetto a chi non è stato ancora assunto. Si può discutere finché si vuole, fatto sta che nessuno sta rubando niente a nessuno. Tra l'altro (per quello che ne so) in questo momento gli ex TD stanno sostenendo un corso di "aggiornamento" a Roma e, credetemi, in molti casi sono persone che già lavoravano per il Min. Giu. con altri profili.
      La cosa migliore è fare come Goku. Rosicare e non offendere. Anche perché io stesso rosico (la mia ragazza non volle fare le selezioni) ma non per questo offendo persone che hanno superato regolarmente un concorso pubblico.
      Master(Pi)card

Commenta

Io ho superato il concorso a t.d ma non ho accettato la sede anche perchè dall'amministrazione mi è stato riferito che il personale sarebbe rimasto in servizio solo il tempo necessario all'espletamento di quello a t.i. Il bando parla comunque chiaro. Non prendiamoci in giro, le prove del secondo concorso sono state molto più complesse aggiungo inoltre che i contabili a t.d qualche aiutino in più lo hanno avuto. Ora credo sia un sacrosanto diritto esternare i nostri sentimenti per l'ingiustizia subita, questo non autorizza i contabili stabilizzati a sbeffeggiarci. Quindi le nostre reazioni sono alquanto giustificate non trovi? E cmq il fatto che solo 14 di loro abbiano superato le prove concorsuali a t. i. è indice che la meritocrazia in Italia può andare a farsi benedire.

Commenta

Il mio presentimento, che qualcuno rideva alle spalle dei vincitori contabili a tempo ind., si è fatto subito sentire.......purtroppo era palese che i "beatificati" assumano un siffato maleducato atteggiamento, visto che il loro ingegno è colato dal cielo e non per merito. Basti guardare quanti di loroi hanno poi superato il concorso a tempo indeterminato.......ma soprattutto, è riprorevole assistere ad un simile scenario. Cara Morgana cerca di riflettere su quello che dici, e soprattutto vai ad accendere un lumino!!!

Commenta

Originariamente inviato da morgana2 Visualizza il messaggio
            abbiamo fatto un concorso a t.d con il rischio di tornare a casa dopo un anno....poi due e poi tre precludendoci altro.......

è stata colta un'opportunità aperta a tutti......chi vi ha impedito di fare altrettanto???

................in questo caso la fortuna ha premiato gli audaci!!!!!

....e siamo troppo contenti
            Ah dimenticavo cara morgana2, quello che eventualmenti ti avresti precluso, non era il posto al Dap ma al Cim .........vale a dire se non comprendi la sigla "centro infermi mentali".

Complimenti il tuo obiettivo è stato raggiunto!!! Auguri vivissimi e buona prigionia.

Saluti!!!

Commenta

Originariamente inviato da papy Visualizza il messaggio
              Io ho superato il concorso a t.d ma non ho accettato la sede anche perchè dall'amministrazione mi è stato riferito che il personale sarebbe rimasto in servizio solo il tempo necessario all'espletamento di quello a t.i. Il bando parla comunque chiaro. Non prendiamoci in giro, le prove del secondo concorso sono state molto più complesse aggiungo inoltre che i contabili a t.d qualche aiutino in più lo hanno avuto. Ora credo sia un sacrosanto diritto esternare i nostri sentimenti per l'ingiustizia subita, questo non autorizza i contabili stabilizzati a sbeffeggiarci. Quindi le nostre reazioni sono alquanto giustificate non trovi? E cmq il fatto che solo 14 di loro abbiano superato le prove concorsuali a t. i. è indice che la meritocrazia in Italia può andare a farsi benedire.
              Non so con chi avessi parlato tu, ma chi era già all'interno sapeva da secoli che i TD sarebbero passati prima o poi a TI. Probabilmente hai solo parlato con la pesona sbagliata. Il fatto che solo 14 di loro abbiano superato le prove concorsuali a TI non dimostra proprio nulla. Prima di tutto perché non è detto che il concorso a TI l'abbiano fatto tutti i partecipanti a TD e poi perché che cavolo di statistica sarebbe? Se, me compreso, avessimo studiato un po' di statistica (o l'avessimo studiata un po' meglio) capiremmo che rivalersi su questo fatto non vuol dire nulla. Né che sono più ignoranti, né che sono più intelligenti.
              Detto questo, Morgana si poteva risparmiare il sarcasmo gratuito. Così come gli altri potevano risparmiarsi gli attacchiagli assunti a TD. E questo non per un clima alla "volemose bene" ma per il semplice fatto che ogni laureato avrebbe potuto partecipare al concorso a TD. Non avendolo fatto o non avendolo superato, non vedo perché stare lì a invidiare la stabilizzazione ovvia o quantomeno auspicabile dei contabili, educatori ecc.. a TD.
              Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Non so con chi avessi parlato tu, ma chi era già all'interno sapeva da secoli che i TD sarebbero passati prima o poi a TI. Probabilmente hai solo parlato con la pesona sbagliata. Il fatto che solo 14 di loro abbiano superato le prove concorsuali a TI non dimostra proprio nulla. Prima di tutto perché non è detto che il concorso a TI l'abbiano fatto tutti i partecipanti a TD e poi perché che cavolo di statistica sarebbe? Se, me compreso, avessimo studiato un po' di statistica (o l'avessimo studiata un po' meglio) capiremmo che rivalersi su questo fatto non vuol dire nulla. Né che sono più ignoranti, né che sono più intelligenti.
                Detto questo, Morgana si poteva risparmiare il sarcasmo gratuito. Così come gli altri potevano risparmiarsi gli attacchiagli assunti a TD. E questo non per un clima alla "volemose bene" ma per il semplice fatto che ogni laureato avrebbe potuto partecipare al concorso a TD. Non avendolo fatto o non avendolo superato, non vedo perché stare lì a invidiare la stabilizzazione ovvia o quantomeno auspicabile dei contabili, educatori ecc.. a TD.
                Non ho letto tutti i messaggi, ma sinceramente di attacchi non ne ho visti...Ho solo letto l'amara riflessione di chi teneva a puntualizzare(me compresa) qualcosa che doveva essere ovvia: ovverosia che chi fa un concorso a td. a prescindere da ciò che si vocifera sa che tutto ciò che arriva oltre è tanto di guadagnato.
                Ho precisato che non ho nulla contro di loro personalmenmte (anche io avrei gioito al posto loro!!!), ma - perdonami - dover abbassare i pantaloni ed essere anche contenti no...questo no...
                Se poi fa più figo essere alternativi a tutti i costi, beh! Mi adeguo.

Commenta

Il mio discorso non era riferito a te. Comunque non capisco per quale motivo prendersela tanto. Qui ci sono due cose da considerare. Gli assunti a TD e i vincitori di concorsi a TI. Allora, io fossi stato nei panni dell'amministrazione avrei agito precisamente nella stessa maniera. Mi conviene tenere i TD e passarli a TI poiché già sanno lavorare e sono gà integrati negli organici degli Istituti e poi, appena possibile, assumo i vincitori a TI. Mi sembra una scelta logica. Non c'è da gioire ne da sentirselo in nessun posto. La scelta è stata dell'Amministrazione e (da persona interessata solo lontanamente da questi fatti) mi sembra pure una scelta sensata...ed è forse questo il fato che più mi sconvolge...
                  Master(Pi)card

Commenta

vita da matti

Bè morgana2, tutti questi commenti te li sei davvero chiamati!
                    Non potevi certo chiederci, oltre al sacrificio che abbiamo già sostenuto, ns malgrado, nell'essere costretti a cedervi il passo, di rimanere indifferenti alla beffa, dopo aver subìto il danno!
                    Essere intervenuta in questa discussione dimostra - ne sono prova anche le parole di vivianamaria che non è contabile a tempo indeterminato, quindi è al di fuori delle parti - che ho colto, con le mie parole, nel vivo!
                    Eppure non ho offeso, non ho detto che siete incapaci (ma solo che avete affrontato delle prove oggettivamente più facili, non fosse altro per l'assenza dei due temi, che nel caso del ns concorso hanno fatto davvero la graduatoria, discriminando i vincitori dagli idonei, e questo è verificabile), non ho affermato che siete ignoranti.....ho affermato che avete "rubato" 41 posizioni (indicato non a caso tra gli apici, e qui sta la sottigliezza, confidando nella capacià di lettura dei miei preparati interlocutori ossia - come specificato - nel senso che avete occupato 41 posizioni che in pianta organica sarebbero state ricoperte dagli idonei, se ce ne fosse stato bisogno).
                    Il tuo intervento, dimostra in primis che piuttosto che divertirti stai rosicando....la verità può fare male, sebbene espressa con garbo ed educazione, e nel pieno rispetto altrui! Non credo di aver detto qualcosa che non sia veritiero, se così fosse ti invito a farmelo notare, farò volentieri ammenda!
                    Ma se avessi fatto qualche affermazione non corretta certamente lo avresti fatto notare, e invece il tuo unico argomento è stato "perchè non avete fatto anche voi il concorso a t.d. visto che noi abbiamo accettato il rischio della precarietà??"
                    Unico argomento che pure un praticante avvocato sarebbe in grado di smontare.
                    Lo spiego anche a beneficio di goku - che non conosce le circostanze - e di Picard (che per essere un interno, non è molto informato - i contabili stab.ti de quo faranno il corso di formazione dal 10 al 21 marzo, anche se nulla è stato ancora formalizzato, ma queste sono le voci che circolano).
                    Molti di noi non hanno sostenuto il concorso a tempo determinato (non è il mio caso, a me è sfuggito) perchè stando a quanto era indicato nel bando a t.d. dopo che sono state citate tutte le leggi a cui si faceva riferimento "Considerato che, allo stato, sussistono carenze negli organici dei ruoli del personale contabile e che, pertanto, occorre procedere alla copertura provvisoria dei posti vacanti, nelle more dell'espletamento dei processi di riqualificazione, ai sensi dell'art. 15 del CCNL nonché dei concorsi di reclutamento di personale dall'esterno che saranno successivamente espletati".
                    Molti di noi ingenuamente, si sono fidati dello Stato....copertura provvisoria dei posti nelle more dell'espletamento del concorso, per me ha un unico significato! Molti di noi si sono fidati dell'Amministrazione, che a papy ha risposto che il contratto sarebbe stato pro-tempore e nelle FAQ - consultabili sul sito giustizia.it - a chi chiedeva circa la durata, rispondeva che il contratto sarebbe stato a 12 mesi (senza indicare salvo-proroghe).
                    E' vero che il concorso a tempo determinato era aperto a tutti, ma le condizioni erano quelle riportate nel bando....che poi siano state modificate strada facendo, con l'abilità simile a quella dei giocolieri, queste, come giustamente affermava vivianamaria, sono circostanze che possono verificarsi solo in Italia!
                    Ovviamente di fronte alla tua presa per i fondelli rimango letteralmente senza parole, e lasciare me senza parole - te ne sarai accorta - è davvero difficile!
                    Due cose mi lasciano senza parole: la cattiveria e l'arroganza, tu le hai entrambe, e lo hai dimostrato!
                    La prima, deridendo persone che sono state solo meno fortunate di te (non meno abili, qui non si tratta di abilità, ma di vero colpo di c.......l'abilità è qualcosa di diverso, presuppone una capacità propria, nella fattispecie invece si tratta di circostanze che sono state modificate favorevolmente a voi, con ampia discrezionalità dell'amministrazione) e che - se fossimo state in un Paese civile sarebbero state al tuo posto (cioè al posto che loro apparteneva), come era nelle regole, successivamente sabotate.
                    "E siamo troppo contenti"......sei davvero molto arrogante, e non lo dico perchè rosico - un pò si, lo ammetto, ma ripeto, così come i miei colleghi, ho davvero motivo di essere fiera di quello che ho ottenuto senza colpi di c.....anzi, al contrario, tra mille difficoltà, e sono qui a crederci ancora - lo dico perchè non hai l'umiltà di ammettere (sulla falsariga di quanto ha scritto papy) che nessuno avrebbe di certo rinunciato alla stabilizzazione, avendo un'opportunità del genere! Sarebbe stato da stupidi!
                    Se proprio discutiamo di opportunità, è questa chance che in modo discriminatorio rispetto ai vincitori è stata offerta a voi....la partecipazione al concorso a tempo determinato non era certo un'opportunità, se il bando fosse stato rispettato!
                    Ovviamente questo è un momento di grande incertezza per noi vincitori, ed è normale che ci sfoghiamo.....ma sai rileggendo i tuoi post cosa mi viene in mente? Parlo di me, perchè ti sei rivolta inizialmente a me. Ebbene, sono davvero fortunata, e ringrazio il Signore, perchè nonostante ne avrei motivo non riesco ad essere tagliente come te, che lo sei pur non avendo subìto nè il danno, nè tantomeno la beffa!
                    Sai com'è, le cattiverie prima o poi si pagano!
                    Sono pronta a qualsiasi confronto tu ritenga opportuno, visto - che a differenza di te - non mi nascondo dietro un nick! Sono una persona coraggiosa e onesta, ho "il coraggio delle idee" per dirla col mio cantante preferito - Renato Zero - e sono nota ai miei colleghi, oltre che ai sindacati, e all'ufficio concorsi!
                    Puoi chiedere chi sia Ginevra, sapranno risponderti!
                    Non ho difficoltà neppure a indicarti il mio indirizzo email: ginevra34@tiscali.it, ove tu ritenessi opportuno confrontarti per email!
                    Gin

PS: dimenticavo, puoi suggerirlo per la prossima Pasqua ai tuoi colleghi, nel caso in cui non ci aveste ancora pensato....qualche pacco dono potreste mandarlo al DAP e ai sindacati, visto che avevano solo la facoltà e non l'obbligo di stabilzzarvi (circolare n. 10/2007 del Dipartimwento della Funzione Pubblica)

Commenta

Originariamente inviato da vivianamaria Visualizza il messaggio
                      Non ho letto tutti i messaggi, ma sinceramente di attacchi non ne ho visti...Ho solo letto l'amara riflessione di chi teneva a puntualizzare(me compresa) qualcosa che doveva essere ovvia: ovverosia che chi fa un concorso a td. a prescindere da ciò che si vocifera sa che tutto ciò che arriva oltre è tanto di guadagnato.
                      Ho precisato che non ho nulla contro di loro personalmenmte (anche io avrei gioito al posto loro!!!), ma - perdonami - dover abbassare i pantaloni ed essere anche contenti no...questo no...
                      Se poi fa più figo essere alternativi a tutti i costi, beh! Mi adeguo.
                      Infatti non erano attaccati....sfoghi a morire, ma non erano certo discorsi "ad personam" è ovvio!!
                      Davvero di cattivo gusto l'esultanza di fronte alle nostre incertezze......ma come dici giustamente tu, la vita gira!
                      Chissà magari qualcuno proverà anche la sensazione di incertezza e la mortificazione che abbiamo subito noi, e magari capirà.......tempo al tempo!
                      Gin

Commenta

Sto operando...
                      X