annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x green

Mi sarebbe davvero piaciuta psicologia, anche perchè caratterialmente ho una grande attitudine ai rapporti umani!
    Secondo me è arrivato davvero il momento di ringraziare i precari dopo che hanno "rubato" ben 41 posti agli idonei....per me vincitore il danno c'è stato e ci sarà in termini di sedi (perchè non dimentichiamo che anche il 213esimo della ns graduatoria che è uno stabilizzato sceglierà la sede - grazie all'interpello - prima del ns primo vincitore), ma tale danno è pur sempre minimo rispetto a quello che potrebbero subire gli idonei!
    Quindi miei cari colleghi idonei iniziate a ringraziare gli stabilizzati (anzi vi suggerisco di omaggiarli anche di una colomba pasquale.....)
    Gin

Commenta

Originariamente inviato da ca.ba Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, volevo solo confermare la notizia che i precari stabilizzati saranno depennati dalla graduatoria...
      In tutta sincerità questa notizia era già trapelata in sede d'esame, durante gli orali...

Ovviamente si tratta di un'ottima notizia
      Grazie per la conferma ca.ba, certamente è un'ottima notizia perchè significa che fino alla 124esima posizione siamo tutti vincitori!
      Certo che chi ha diffuso questa notizia in sede orale (presumo che ti riferissi all'orale del concorso a tempo indeterminato) ha di sicuro il dono della chiaroveggenza, ossia già a giugno 2006 sapeva che in finanziaria 2007 - a dicembre 2006 quindi - sarebbe stata inserita la norma a cui il DAP si è aggrappato per stabilizzare i precari con decorrenza 20/12/2007 (quella che prevedeva la sta.ne in presenza di tre anni di servizio per intenderci).
      L'altra possibilità (quella a cui credo di più) è che gli stabilizzati già sapevano ab initio che - in un modo o nell'altro - li avrebbero trasformati a tempo indeterminato.
      Ai posteri l'ardua sentenza!
      Gin

Commenta

Per essere sincera anch'io quando il mio fidanzato ha fatto gli orali ho sentito parlare dell'eventuale scorrimento di graduatoria dovuto alla possibile stabilizzazione degli allora precari, poi penso che comunque per gli idonei questo scorrimento automatico non sia poi così negativo, almeno per coloro che non si trovano molto distanti dalla 110ma posizione.

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
          Grazie per la conferma ca.ba, certamente è un'ottima notizia perchè significa che fino alla 124esima posizione siamo tutti vincitori!
          Certo che chi ha diffuso questa notizia in sede orale (presumo che ti riferissi all'orale del concorso a tempo indeterminato) ha di sicuro il dono della chiaroveggenza, ossia già a giugno 2006 sapeva che in finanziaria 2007 - a dicembre 2006 quindi - sarebbe stata inserita la norma a cui il DAP si è aggrappato per stabilizzare i precari con decorrenza 20/12/2007 (quella che prevedeva la sta.ne in presenza di tre anni di servizio per intenderci).
          L'altra possibilità (quella a cui credo di più) è che gli stabilizzati già sapevano ab initio che - in un modo o nell'altro - li avrebbero trasformati a tempo indeterminato.
          Ai posteri l'ardua sentenza!
          Gin
          Ciao Gin, in sede di esame effettivamente non si sapeva nulla su ciò che sarebbe stato scritto nella finanziaria 2007, altrimenti , giustamente come dici tu, ci troveremmo dinanzi a fenomeni paranormali extrasensoriali . Invece ritengo vera la tua seconda ipotesi formulata
          Infatti, quello che avevo recepito, e' che dalla graduatoria dei 110 vincitori sarebbero state sottratte le unità a tempo determinato vincitrici del concorso, in quanto queste unità risultavano già a regime nell'organico del personale del DAP, a prescindere quindi dalla stabilizzazione di cui nulla si sapeva
          Certo, si tratta solo di semplici indiscrezioni.
          Quello che è vero invece, e' che gli stabilizzati avranno il grosso privilegio per la scelta della sede, sottraendo tale opportunità ai primi vincitori del concorso a cui spetteranno solo le sedi rimanenti (tutte al nord a quanto pare la maggior parte) e questa si e' una grossa ingiustizia
          Ultima modifica di ca.ba; 18-02-2008, 16:52.

Commenta

Originariamente inviato da doctor Visualizza il messaggio
            Per essere sincera anch'io quando il mio fidanzato ha fatto gli orali ho sentito parlare dell'eventuale scorrimento di graduatoria dovuto alla possibile stabilizzazione degli allora precari, poi penso che comunque per gli idonei questo scorrimento automatico non sia poi così negativo, almeno per coloro che non si trovano molto distanti dalla 110ma posizione.
            Azzzzz.....e questo conferma che la mia seconda ipotesi, come diceva giustamente ca.ba!!!!
            Per gli idonei dal 111esimo al 124esimo tale scorrimento è una grossa fortuna.....peccato che gli stabilizzati non stiano facendo alcun favore agli idonei, ma solo restituendo loro 14 posizioni, dopo avergliene sottratto 41......
            Maròòòòòòòòòòòò........14 rappresenta 41 scritto al contrario....che coincidenza!
            Cara doctor mi riferisco a 41 posizioni sottratte perchè se ci fosse stata necessità di 41 contabili in pianta organica, sarebbero potuti rientrare 41 idonei, piuttosto che gli stabilizzati, ovvero questi ultimi hanno occupato posizioni che sarebbero - forse - state ricoperte dagli idonei....se è vero che erano indispensabili all'Amministrazione!
            Sono riuscita a farmi comprendere???
            Baciotti
            Gin

Commenta

Approfitto per comunicarvi una ulteriore indiscrezione che probabilmente e' già in vostro possesso, visto che vi trovo preparatissimi leggendo qualche pagina precedente

la carenza organica dei contabili e' talmente elevata, che non basterebbe tutta la graduatoria a disposizione per poterla soddisfare. E questo lo si sapeva sin dalla prova scritta, quindi sin da febbraio del 2006. Basti pensare che agenti della Polizia penitenziaria da anni coadiuvano le attività di amministrazione anzichè svolgere le loro mansioni ..so che può sembrare strano ciò che ho detto, ma e' proprio così

Il problema e' invece un altro, ossia i fondi a disposizione, la loro distribuzione e la gestione dei pensionamenti (su quest'ultimo punto c'e' ancora poca chiarezza per quanto mi riguarda)

la cosa certa, al momento invece, e' che chi si trova nelle parte bassa della graduatoria (come il sottoscritto) dei vincitori avrà molto tempo ancora da aspettare prima di essere chiamato, salvo news dell'ultimo momento e sempreche' abbia ancora voglia di accettare
              Le sedi, come già detto, sono quasi tutte al nord.

ciao
              Ultima modifica di ca.ba; 18-02-2008, 17:48.

Commenta

Ciao Gin, in sede di esame effettivamente non si sapeva nulla su ciò che sarebbe stato scritto nella finanziaria 2007, altrimenti , giustamente come dici tu, ci troveremmo dinanzi a fenomeni paranormali extrasensoriali . Invece ritengo vera la tua seconda ipotesi formulata
                Infatti, quello che avevo recepito, e' che dalla graduatoria dei 110 vincitori sarebbero state sottratte le unità a tempo determinato vincitrici del concorso, in quanto queste unità risultavano già a regime nell'organico del personale del DAP, a prescindere quindi dalla stabilizzazione di cui nulla si sapeva
                Certo, si tratta solo di semplici indiscrezioni.
                Quello che è vero invece, e' che gli stabilizzati avranno il grosso privilegio per la scelta della sede, sottraendo tale opportunità ai primi vincitori del concorso a cui spetteranno solo le sedi rimanenti (tutte al nord a quanto pare la maggior parte) e questa si e' una grossa ingiustizia
                Grosso privilegio davvero, basti pensare che ne beneficiano dopo soli tre anni di servizio.....cosa che probabilmernte non si è mai verificata nella storia della P.A., così come non si è mai verificato che per lo stesso profilo fossero stabilizzati i tempo-determinato, lasciando a casa i vincitori!!
                Sai quanto rosico pensando che gente che non ha superato il mio concorso mi scavalca nella scelta della sede??? Non puoi immaginare quanto!!!
                Speriamo che almeno a tale ingiustizia segua qualcosa di giusto....dai tempo al tempo, chissà questo intoppo per noi potrebbe portare qualcosa di migliore!
                Non perdo mai il vizio di voler trovare il meglio anche nella peggiore situazione
                Gin

Commenta

x ca.ba

Si ca.ba, è proprio così, ci sarebbe posto per tutti, andando incontro in questo modo alle necessità dell'Amm.ne....e invece non ci sono i fondi!!
                  E tale limite alla nostra assunzione, l'abbiamo sperimentato fino in fondo inq eusto anno e mezzo!
                  E le mansioni vengono svolte dalla P.P.....e poi l'assurdità è che assumono poliziotti, che poi si imboscano negli uffici, creando un'sigenza di poliziotti, che sono sistematicamente assunti (ma sn convinta che anche se non si imboscassero ce ne sarebbe cmq biosgno, immagina poi se alcuni di essi sono distratti in mansioni di contabilità).
                  Dunque il circolo vizioso.......e i contabili, che pure servono, non sono assunti!
                  In quanto al tempo di attesa per coloro che sono nella parte bassa della graduatoria, se la FP non autorizza subito lo sblocco del turn-over (rimandando più in là l'autorizzazione), il primo periodo utile potrebbe essere l'ultimo trimestre 2008!
                  Le sedi tutte al nord????
                  Secondo me la gran parte al nord, visto che quelle al Sud le prenderanno sicuramente gli stabilizzati (meno il personale in servizio da tanti anni, che magari ha una famiglia in loco, figli che sono legati a quell'ambiente in cui prestano servizio)....secondo la mia opinione alcune sedi saranno anche al Sud.
                  Ma ora - dovendo aver luogo l'nterpello - parlare di sedi è davvero prematuro!
                  Gin

PS: io continuo sempre a sperare in queste news dell'ultimo minuto

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                    Si ca.ba, è proprio così, ci sarebbe posto per tutti, andando incontro in questo modo alle necessità dell'Amm.ne....e invece non ci sono i fondi!!
                    E tale limite alla nostra assunzione, l'abbiamo sperimentato fino in fondo inq eusto anno e mezzo!
                    E le mansioni vengono svolte dalla P.P.....e poi l'assurdità è che assumono poliziotti, che poi si imboscano negli uffici, creando un'sigenza di poliziotti, che sono sistematicamente assunti (ma sn convinta che anche se non si imboscassero ce ne sarebbe cmq biosgno, immagina poi se alcuni di essi sono distratti in mansioni di contabilità).
                    Dunque il circolo vizioso.......e i contabili, che pure servono, non sono assunti!
                    In quanto al tempo di attesa per coloro che sono nella parte bassa della graduatoria, se la FP non autorizza subito lo sblocco del turn-over (rimandando più in là l'autorizzazione), il primo periodo utile potrebbe essere l'ultimo trimestre 2008!
                    Le sedi tutte al nord????
                    Secondo me la gran parte al nord, visto che quelle al Sud le prenderanno sicuramente gli stabilizzati (meno il personale in servizio da tanti anni, che magari ha una famiglia in loco, figli che sono legati a quell'ambiente in cui prestano servizio)....secondo la mia opinione alcune sedi saranno anche al Sud.
                    Ma ora - dovendo aver luogo l'nterpello - parlare di sedi è davvero prematuro!
                    Gin

PS: io continuo sempre a sperare in queste news dell'ultimo minuto

Gin per quanto ne so io, le sedi disponibili per questo concorso sono sempre state sparse per il nord e anche se qualche sede fosse stata disponibile per il sud (il che non lo metto in dubbio), adesso considerando gli ultimi avvenimenti che fanno capo agli stabilizzati, queste sedi al sud le possiamo tranquillamente dimenticare.Poi spero di sbagliarmi.
                    Per quanto riguarda la carenza esagerata dei contabili, questa carenza e' figlia di una cattiva gestione (paradossale direi) del sistema contabile nelle carceri, un contabilità gestita da sempre senza il sistema della Partita Doppia.
                    Come abbiano fatto a gestire i conti con criterio fino ad ora è mistero per me , ma questo dato la dice lunga sulla poca considerazione che ha sempre avuto il Dap
                    Ecco il motivo per cui chi ha la fortuna di avere alternative snobba questo dipartimento senza pensarci 2 volte.
                    Solo le responsabilità sono tante
                    Ultima modifica di ca.ba; 18-02-2008, 19:25.

Commenta

Approfitto per comunicarvi una ulteriore indiscrezione che probabilmente e' già in vostro possesso, visto che vi trovo preparatissimi leggendo qualche pagina precedente

la carenza organica dei contabili e' talmente elevata, che non basterebbe tutta la graduatoria a disposizione per poterla soddisfare. E questo lo si sapeva sin dalla prova scritta, quindi sin da febbraio del 2006. Basti pensare che agenti della Polizia penitenziaria da anni coadiuvano le attività di amministrazione anzichè svolgere le loro mansioni ..so che può sembrare strano ciò che ho detto, ma e' proprio così

Il problema e' invece un altro, ossia i fondi a disposizione, la loro distribuzione e la gestione dei pensionamenti (su quest'ultimo punto c'e' ancora poca chiarezza per quanto mi riguarda)

la cosa certa, al momento invece, e' che chi si trova nelle parte bassa della graduatoria (come il sottoscritto) dei vincitori avrà molto tempo ancora da aspettare prima di essere chiamato, salvo news dell'ultimo momento e sempreche' abbia ancora voglia di accettare
                      Le sedi, come già detto, sono quasi tutte al nord.

ciao
                      Caro. ca.ba, grazie per le info, anche se certamente la situazione che prospetti in merito alle ipotetiche assunzioni dei contabili, non ci fanno certamente stare felici!!!
                      La storia degli stabilizzati è oramai cosa ritra e ritrita, visto che già durante le prove scritte del concorso alcuni dirigenti dap, parlavano tranquillamente con i precari già in servizio, sul come e quando avrebbero provveduto alla loro stabilizzazione.....quindi non ci meravigliamo di nulla..anche se spiace dirlo questa è la nostra Italia!!!
                      Perchè affermi che la nostra graduatoria verrà assorbita, solo in parte e che si prospettano tempi lunghi per il completo utilizzo della stessa? Da quale fonte traggono vita?.........Basta con queste presunzioni........quà siamo tutti sulla stessa barca dal primo all'ultimo vincitore.........e ahimè ancora ad oggi continuano a prenderci palesemente per i fondelli....forse hanno intenzione di far scorrere la graduatoria per esaurimento psico-fisico dei vincitori che nel frattempo diverranno oltre che padri anche nonni!!! Riflettete su come questa amministrazione per due anni ci ha totalmente snobbato e beffegiato, a scapito ora dei riqualificati e poi degli stabilizzati........questi ultimi geni della lampada che ora ridono alle nostre spalle.

Commenta

Sto operando...
                      X