annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Leggete con attenzione....

Il motivo per cui il Dott. Martinelli (a cui riconosciamo senz'altro la propria disponibilità) ancora non ci ha informati della procedura, credo sia la grande difficoltà della stessa.
    Niente polemiche se non sono costruttive....io sono sempre dell'avviso che ciò che conta sono i risultati, quindi tributeremo un grosso applauso a chiunque possa darci una mano...per ora prendiamo solo atto di ciò che vediamo.
    Ho parlato ieri col Dott. Martinelli che mi ha assicurato che stamattina avrebbe inviato il tutto sulla posta elettronica di Rosario....intanto nell'attesa mi sono recata presso la Questura di Salerno, e ho fatto un pò di telefonato a qc comando di Polizia Municipale di Roma, oltre che in Questura.
    Caro flower, sapevo che la burocrazia italiana fosse un sistema complesso.....ma non fino al punto che ho scoperto. Attendevo di informarvi perchè volevo essere sicura del tutto.
    A questo punto ci sono due ordini di problemi:
    1) il rilascio dell'autorizzazione;
    2) la manifestazione del 26 ott c.m. della CISL...che sfiga, ho pensato quando ho sentito la data!!!!
    In quanto all'autorizzazione bisogna presentare la richiesta al Questore di Roma, che potrà concederla o meno, dopo aver fatto gli opportuni accertamenti, ma a quanto mi hanno detto è difficile che la riconosca per casi del genere - per manifestazioni dinanzi a sedi istituzionali come il Parlamento - a privati cittadini. Se fosse un sindacato a richiederla avrebbe già una forza contrattuale diversa, al di là del fatto di sponsorizzarci con uno striscione!!!!
    Tra l'altro non ci farebbero arrivare dinanzi al Parlamento, ma ci fermerebbero in una piazza di cui nn ricordo il nome.
    Insomma ottenere un'autorizzazione per manifestare dinanzi a sedi ist.li quali il Parlamento, da parte di privati, non è cosa di poco conto!!!
    Altro problema è la manifestazione di CISL programmata per il 26 ott....il mio timore è che noi poveri vincitori che non saremo di certo in 100mila (come non lo erano gli ufficiali giudiziari d'altronde) possiamo passare in secondo piano.
    La mia modesta opinione è che un sindacato (chiunque esso sia, non escludo nessuno, e questo prescindendo dalla stima che nutro nei confronti del Dott. Martinelli e di Rosario che è in contatto con lui) debba dichiararsi organizzatore della manifestazione. Per sposare le parole di Indro Montanelli, "l'importante non è la bandiera che si sceglie, ma ciò che noi ci mettiamo dentro".
    In quanto alla data così vicina alla manifestazione della CISL, sinceramente non credo che il Questore accordi due manifestazioni in tre gg.....ma questa è solo una mia considerazione, si potrebbe provare....rimetto al forum la discussione.
    Se fossi io a prendere la decisione posticiperei la manifestazione almeno di 7-10 gg (anticiparla dal punto di vista organizzativo è praticamente impossibile), e magari se non si riuscisse ad avere l'autorizzazione per il Parlamento, si punterà al MEF e al DAP, credo che sia un pò più facile.
    Ma ripeto...questa è solo la mia opinione, non so a quanto possa valere!
    Giovedì 4 e venerdì 5 ottobre non leggerò il forum, quindi per piacere se avete cose importanti da comunicarmi chiamatemi (cell. 347 8547802), per la questione della manifestazione domattina devo fare altre telefonate, se dovessi avere delle novità sarà qualcuno dei colleghi con cui sono in contatto telefonicamente a scrivere per me e a rimettere il tutto al forum, così quando rientrerò avrò modo di leggere i vostri commenti.
    Ho contatti con le segreterie politiche dei vari partiti e con alcuni giornali, ho già inviato la comunicazione per informare dell'iniziativa, riservandomi di comunicare la data precisa....appena sono certa della stessa mi preoccuperò di formalizzare il tutto.
    A voi le belle cose....io vado.....è tardissimo!
    A presto
    Ginevra

Commenta

Io sono idonea al concorso contabili Dap.
      A me avevano detto che i contabili a tempo determinato fossero stati assunti alla fine rientravo nei 110 e secondo quella lista che riporta la posizione in gradutoria dei contabili a tempo det. sarebbe proprio così....però a pensarci bene le cose non tornano.

Il concorso era di 110 posti...se 41 vengono stabilizzati alla fine di posti vacanti ne rimangono 69. Se ci fosse stato bisogno di più posti bandivano un concorso per 110+41= 151 posti.
      Giusto?
      Alla fine della favola va bene se prendono tutti quelli in graduatoria fino alla 70a posizione dei vincitori, per me gli altri non li assumono se non per rinuncie, pensioni varie ect ect.
      Cioè una cosa talmente lunga che facciamo prima ad andare in pensione con l'età.

Dove li mettono?

Scusate se sono così pessimista, ma mi sembra che i conti non possono tornare.

Secondo voi non è così?

Commenta

Cara Martina, scusami, ma non condivo nè la forma nè la sostanza del tuo messaggio.

Commenta

Caro Lindo, per quanto riguarda la forma, non mi sembra di essere stata offensiva.
          Se lo sono stata non era mia intenzione.
          E' un mio ragionamento che ho espresso come l'ho pensato, in maniera diretta e forse un po' brusca. Ma non volevo essere supponente. Assolutamente.
          Tra l'altro ad di fuori di questo mio pensiero penso che giustissimo manifestare soprattuto per avere almeno delle risposte. E penso che questo sia una risposta importante perchè il rischio è effettivo.
          Io conosco diverse persone che hanno fatto il concorso a tempo determinato e tra l'altro sono personalmente contenta che le confermano perchè avere un contratto rinnovato per 3 anni di seguito e poi rimanere a casa non mi sembra giusto. Un conto secondo me è avere un contratto annuale punto e basta; un altro conto e vedersi rinnovare il contratto fino ad arrivare a 3 anni e poi essere lasciate a casa. E' tutta gente che è andata via dal suo paese e si è dovuta mettere in gioco.
          Tante di queste persone, tra l'altro lavorano nella mia regione e mi è capitato di parlare con alcune di loro durante il concorso e da quanto ho capito ci sono delle carceri, faccio l'esempio della Liguria, che sarebbero anche complete come organico contabili . Certo non c'è solo la Liguria, c'è tutta l'Italia, ma tanti posti di questo concorso sono al nord e questo l'aveva detto anche un esaminatore.
          Rifacendomi anche al bando di concorso è prevista l'assunzione di un 50% part-time e tutte le persone che conosco sono a tempo pieno...perciò questo mi lascia pensare che gli altri posti siano part-time.

Spero vivamente di sbagliarmi. Però ho paura che sia così....chiamerò l'ufficio concorsi e chiederò. Tutte le volte che ho chiamato sono stati molto disponibili.

Commenta

Aggiungo ancora una cosa...
            questo mio ragionamento valo solo per i contabili. Perchè per collaboratori e psicologi non ci sono altri concorsi in ballo o persone a tempo determinato.

Per la manifestazione cercherò di essere presente anch'io se riesco a farmi dare un permesso al lavoro.

Martina

Commenta

Ciao Martina,
              in realtà non possono chiamare i primi 55 a tempo parziale, perchè secondo il bando almeno la metà di QUEI 110 posti messi a concorso é a tempo pieno. Così credo, ma se ti informi presso l'ufficio concorsi, magari puoi rendere edotti tutti noi.
              In quanto alle carenze di organico, puoi stare tranquilla, non riuscirebbero a colmarle neppure con gli idonei, il problema è esclusivamente di natura finanziaria, e non di utilità.
              Grazie per la tua adesione, e ci aggiorniamo per news, appena avremo stabilito il da farsi, alla luce di quanto da me scritto sul forum oggi pomeriggio.
              A presto
              Gin

Commenta

collega vincitrice concorso contabile

[Io conosco diverse persone che hanno fatto il concorso a tempo determinato e tra l'altro sono personalmente contenta che le confermano perchè avere un contratto rinnovato per 3 anni di seguito e poi rimanere a casa non mi sembra giusto. Un conto secondo me è avere un contratto annuale punto e basta; un altro conto e vedersi rinnovare il contratto fino ad arrivare a 3 anni e poi essere lasciate a casa. E' tutta gente che è andata via dal suo paese e si è dovuta mettere in gioco.
                Tante di queste persone, tra l'altro lavorano nella mia regione e mi è capitato di parlare con alcune di loro durante il concorso e da quanto ho capito ci sono delle carceri, faccio l'esempio della Liguria, che sarebbero anche complete come organico contabili . Certo non c'è solo la Liguria, c'è tutta l'Italia, ma tanti posti di questo concorso sono al nord e questo l'aveva detto anche un esaminatore.

Cara Martina forse non sai che non tutti i contabili assunti rientrano nella graduatoria dei 110 vincitori. Non è colpa nostra se il Ministero ha espletato il concorso a t. i in tempi più lunghi del previsto, bisogna anche considerare che le procedure concorsuali sono state senza dubbio molto più impegnative. Nel messaggio precedente (pag 3) ho pubblicato la graduatoria dei vincitori a t.d. e la posizione che occupano all'interno della nostra graduatoria. E per la cronaca anche io ho dovuto lasciare la mia famiglia e il mio paese e trasferirmi a 1500 km di distanza. Il futuro che attualmente mi si prospetta è un posto di commessa alla Pam mentre a poche centinaia di metri da casa mia, nella città in cui vivo,un contabile a tempo determinato (che tra le altre cose non è riuscito a superare gli scritti del concorso a t.i. lavora da tre anni). Dimmi tu se questa è giustizia?

Commenta

E comunque i concorsi a tempo determinato erano stati banditi solo per un anno. Chi ha partecipato era consapevole che alla fine sarebbero potuti tornare a casa. Il bando prevedeva espressamente che al termine non si sarebbe dato luogo ad assunzioni a tempo indeterminato, invece... E' stata data una enorme possibilità. Si ritroveranno presto assunti a tempo indeterminato senza avere dovuto affrontare le prove d'esame che hanno sostenuto coloro che stanno ancora aspettando.
                  Senza offesa.

Commenta

I veri offesi ( o meglio o..fessi) siamo noi poveri vincitori.

Commenta

Cari colleghi, Ginevra mi ha contattato telefonicamente per invitarmi a comunicare che al momento esistono problemi burocratici, relativi alle autorizzazioni necessarie per la manifestazione di protesta. Ciò impedisce al momento di organizzare l’evento nei giorni 24 ed il 25 ottobre, ma non preclude la possibilità che lo stesso possa essere spostato di alcuni giorni In sintesi, si prevede, nella peggiore delle ipotesi, di effettuare la manifestazione nella prima decade di novembre

Commenta

Sto operando...
                      X