annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

650 Posti Ministero Dell'interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Psikedelia Visualizza il messaggio
    Senza dubbio Papy ti fai il **** più di me... non discuto questo. Tu pensi che questo sia un concorso da poco per gente cerebrolesa, lamenti di raccomandati, ma sei li che mediti (e rosichi).... perché??? Non ho voluto spiegare la mia vita, le mie esperienze lavorative passate perché so bene che non interessano a nessuno, ma ti sei mai posto il dubbio di essere davanti a una persona più competente di te? Non sarà questo il caso, per carità, mica voglio fare gare di cultura o altro, ma intanto sei li che rosichi e come!!! Non so proprio che dirti... se non:
    eppure è cosi!
    La vita gira...e ti assicuro che veder calpestati i propri diritti a vantaggio di persone immeritevoli (mi riferisco al caso del mio concorso, non ho sufficiente conoscenza del tuo background culturale) non è una bella sensazione.....ma l'esperienza mi ha dimostrato che la vita prima o poi rende ad ognuno ciò che merita....magari sarai anche tu a capire cosa significa essere calpestati....e allora mi auguro che ci sia qualcuno che usi nei tuoi confronti le stesse espressioni...."rosicare"..."eppure è così"!
    Ginevra

Commenta

Originariamente inviato da senzasperanze? Visualizza il messaggio
      il fatto di sostenere un concorso semplice nei contenuti non sottointende il fatto che non siamo in grado di superare concorsi "normali".
      molti di noi sono in graduatorie di altri enti, idonei ma non vincitori.
      vi faccio una domanda? come mai se siete così bravi fate ancora lavori che voi definite umili?
      nelle aziende private si assume per meritocrazia, quindi se siete così praparati, colti,etc dovreste essere già impiegati...ma forse asepttate di essere assuntui presso una P.A. perchè voletre diventare i classici statali che passano le giornate a fare nulla...
      E vista la vs immane cultura mi rendo conto che siete in grado di partecipare solo a un concorso coi quiz da scuola elementare....pardon media.....e chi ha approvato il bando forse è consapevole di questo!
      E sai perchè facciamo lavori umili pur avendo vinto un concorso a tempo indeterminato??? Perchè ci hanno preso per il **** bene bene e al nostro posto lavorano persone entrate a tempo determinato, e diventate per magia a tempo indeterminato....come vedete i miracoli avvengono non solo nel vs caso....anche se qui si tratta davvero di un miracolo grosso.....ma grosso assai!

Commenta

senza parole

papy scusami ma chi ti ha detto che io non ho alcun titolo? parli parli ma sempre a sproposito visto che non sai nulla.
        io nella P.A. ci sto da diverso tempo e ho vinto anche dei concorsi da c1 come te.
        e a differenza di qualcuno ho sempre lavorato tanto....

gabriele anche io sono figlia di un'impiegata statale che si è fatta sempre un mazzo tanto.... e io come mia madre mi sono sempre spaccata la schiena sia nel pubblico che nel privato.

evito di commentare l'ultimo post di ginevra perchè diventerei maleducata e cattiva...stendo un velo pietoso...

Commenta

Forse non ci siamo capiti. Non mi riferivo al titolo di studio ma al fatto che non avete vinto un concorso per svolgere questa mansione.
          Inoltre se hai vinto dei concorsi da c1 come mai stiamo discutendo su questo post?Molto probabilmente perchè come noi non sei stata ancora assunta quindi puoi capire la nostra rabbia e l'ingiustizia che subiamo.

Commenta

Originariamente inviato da Tillo Visualizza il messaggio
            Ricordo a Gabriele che Berlusconi in gioventù ha fatto anche il venditore porta a porta, o che il ministro Di Pietro anche lui in gioventù ha fatto il manovale in un cantiere, tanti altri hanno fatto i facchini prima di affermarsi. Nella cultura americana un passato lavorativo di questo tipo fa curriculum ed è molto considerato a tutti i livelli perché tempera una persona, la rende più forte e allo stesso tempo più umile. Noi siamo ancora molto indietro per affrontare queste tematiche, la riprova è l’ironia con cui ne parlate.
            Potevate risparmiarvi le battute sui colleghi di lavoro extracomunitari.
            Vi ricordo che anche quando si lavora con un ingegnere statunitense si lavora insieme a un extracomunitario, o un impresa del Canada che lavora in Italia sono da considerarsi extracomunitari, come gli svizzeri e i tecnologici giapponesi, anche il papa è extracomunitario. Molti personaggi donne dello spettacolo, dal cinema alla televisione sono lavoratrici extracomunitarie, però nessuno quando si parla di loro si ricorda che è razzista, perché le forme abbaiano, ci si ricorda solo quando si tratta di manovali romeni o albanesi.
            Non facciamo i superficiali.
            Guarda che il superficiale l'avevi fatto tu. Io non mi sognerei male di fare distinzione tra lavoratori comunitari e non.

Ah, poi voglio darti una notizia. Il Papa attuale è tedesco. Quindi comunitario. Sei sicuro di passare i test del concorso? O debbono lasciarti la A come risposta esatta x fartelo superare?

Come mi diverto...
            Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Psikedelia Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti!
              Devo dire con amarezza che non immaginavo minimamente di trovare cosi tanto astio in questo forum. Astio anche nei “miei” confronti.
              Ho letto molti improperi contro gli interinali e sono sincero dicendo che li trovo proprio fuori luogo.
              Chiarisco subito che sono laureato, ho 30 anni, NON sono calabrese, NON sono figlio di un sindacalista, NON ho parenti che hanno una poltrona a Roma e sono un interinale in forza al Ministero. Come tanti di voi si è fatto il **** a scuola, all’università, ho spedito curriculum ovunque e come tanti, ho ricevuto porte in faccia nonostante la laurea.
              Non trovando lavoro, ho spedito una semplice domanda ad un’agenzia di lavoro temporaneo e, nel giro di un mesetto, mi hanno chiamato per un colloquio. Una volta giunto li, mi hanno proposto un lavoro in una Questura, a 30 chilometri da casa. Ho iniziato la settimana seguente e sono 4 anni che lavoro per il Ministero come impiegato.Come a me, in Italia, è stata data ad altri questa possibilità.
              Ora il Ministero ha bisogno di impiegati (aprite qualsiasi giornale e capirete perché….) e con questo FAMIGERATO concorso, non fa altro che assumere personale già in forza (operativamente parlando) all’interno di Questure e Prefetture. Ricordandovi e ribadendo nuovamente le mie caratteristiche, trovate questo ingiusto nei vostri confronti?
              A me no! Quando io ho spedito la domanda a questa agenzia, voi, cosa stavate facendo? Forse stavate scrivendo in un forum l’ennesima ingiustizia subita o certo, non stavate facendo del vostro meglio per trovare un’occupazione! Le possibilità che ho avuto io sono le stesse che avete avuto voi, solo che se voi non avete i requisiti…non è colpa nostra!
              E’ come pretendere di partecipare ad un concorso per diventare primario di chirurgia in ospedale senza essere medico: non ve lo fanno fare!!! E’ un’ingiustizia forse?
              Boh…!?!
              Potete sempre fare ricorso, per cosa certo, chiacchierando forse vi verrà in mente.
              Meditate gente, meditate…!
              Stiamo sempre parlando di un concorso per B1 e non per medico in ospedale.
              Noi meditiamo su quello che hai detto perché almeno un po' di cervello c'è rimasto. Si può dire la stessa cosa di chi fa certi paragoni?
              Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Reghium Visualizza il messaggio
                Gentilmente vorrei sapere che cosa vuoi dire con il termine "non sono calabrese"???????
                Ah, non lo so...sarà che lavorando in questura gli è venuta l'allergia agli extracomunitari e ai calabresi...bah, che discorsi vero? Vorrei capire pure io cosa volesse dire...
                Master(Pi)card

Commenta

il fatto di sostenere un concorso semplice nei contenuti non sottointende il fatto che non siamo in grado di superare concorsi "normali".
                  molti di noi sono in graduatorie di altri enti, idonei ma non vincitori.
                  vi faccio una domanda? come mai se siete così bravi fate ancora lavori che voi definite umili?
                  nelle aziende private si assume per meritocrazia, quindi se siete così praparati, colti,etc dovreste essere già impiegati...ma forse asepttate di essere assuntui presso una P.A. perchè voletre diventare i classici statali che passano le giornate a fare nulla...
                  Azz... parli così degli statali e vuoi farne parte? Fossi io ti darei una pedata dove non bate il sole e ti manderei nei campi. Questo qualunquismo non è degno di una persona che vuole lavorare in P.A.
                  Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da marius86 Visualizza il messaggio
                    invece significa proprio che hanno paura che data l'incompetenza dei raccomandati di o.l. non riescano a superare le prove...vi rendete conto un quiz a risposta multipla per entrare in un ministero? ma stiamo scherzando....

Non esiste l'esperienza,il bisogno e tutte le altre scuse....

LA P.A. ASSUME SOLO PER CONCORSO EX COSTITUZIONE...

Tutto il resto sono chiacchiere e distintivi......o meglio chiacchiere e raccomandazioni....
                    Chiacchiere e tabbacchera di legno, si dice dalle mie parti...
                    Master(Pi)card

Commenta

papy scusami ma chi ti ha detto che io non ho alcun titolo? parli parli ma sempre a sproposito visto che non sai nulla.
                      io nella P.A. ci sto da diverso tempo e ho vinto anche dei concorsi da c1 come te.
                      e a differenza di qualcuno ho sempre lavorato tanto....

gabriele anche io sono figlia di un'impiegata statale che si è fatta sempre un mazzo tanto.... e io come mia madre mi sono sempre spaccata la schiena sia nel pubblico che nel privato.

evito di commentare l'ultimo post di ginevra perchè diventerei maleducata e cattiva...stendo un velo pietoso...
                      Uaaaaaaaaaaa questa ha vinto concorsi da C1 e sta per farne uno da B1 da interinale...bah...

Comunque voglio fare una piccola critica a Ginevra. So del concorso a cui ti riferisci. C1 a TD nel DAP. Credo che l'ingiustizia non sia stata quella di passare quei contratti a TD in contratti a TI, ma quella di non avere assunto i contabili C1 a tempo indeterminato che hanno fatto il concorso subito dopo. Per quello a tempo determinato vale il discorso dell'altra volta. Hanno pur sempre fatto un concorso pubblico con delle prove serie.
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X