annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

650 Posti Ministero Dell'interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tillo Visualizza il messaggio
    Il papa è di nazionalità tedesca ma la cittadinanza vaticana, a seguito del Concordato del ’29, è tuttavia cumulabile con quella dello Stato di originaria appartenenza. Nel periodo del pontificato però il papa perde la doppia cittadinanza diventando così per l’Unione Europea un cittadino extracomunitario.
    Sbagli purtroppo.
    Cito un documento originale preveniente dalla Sala Stampo della Santa Sede:
    "La cittadinanza vaticana è tuttavia cumulabile con quella dello Stato di originaria appartenenza, considerando che, ai sensi dell'ultimo comma del già citato art. 9 del Trattato, alle persone residenti in Vaticano sono applicabili nel territorio dello Stato italiano, anche nelle materie in cui deve essere osservata la legge personale, le norme della legislazione italiana, e nei confronti degli stranieri quella dello Stato di appartenenza."

Quindi, ipso iure, non è come dici e quindi, ipso iure, hai detto una ca22ata solo per fare il grande. Complmenti. Un atteggiamento da persona matura.
    Per quanto riguarda l'imputabilità nel sistema americano, ti faccio presente che non è collegata alla cittadinanza come sostieni (altrimenti la Baraldini, ad esempio, non sarebbe stata imputabile poichè anche l'Italia per gli USA è Stato extracomunitario). Invece è rilevante il fatto che l'attual Pontefice ricopra il ruolo di Capo di Stato e di Governo di una Nazione ed è quindi di per sé non imputabile (sia negli USA che in qualsiasi altro Stato). Ad esempio, per spiegarti, Saddam Hussein non poteva essere condannato da un tribunale USA che ha dovuto lasciare la giurisdizione al corrispondente organo iracheno. Nel caso che citi gli USA avrebbero potuto chiedere che il Papa fosse giudicato da un Tribunale vaticano. Lasciando perdere per un attimo l'assurdità della richiesta (non avanzata proprio perché solo a uno come te poteva venire in mente una cosa del genere), essendo l'infallibilità del pontefice uno dei cardini del diritto canonico, sarebbe stato un tantino difficile arrivare ad una condanna.

Ora dico, visto che avevi detto una ca22ata, non era meglio ammetterlo e farla finita invece di tentare di argomentare e di sostenere una tesi ridicola? Siete proprio fatti così...poveri cittadini extracomunitari ch si troveranno nelle vostre mani x ottenere un permesso di soggiorno...

Dimenticavo, se un giorno dovesse venire il Papa nel tuo ufficio, non fare le pratiche per dargli il permesso di soggiorno. Lo status di Vescovo di Roma gli fa acquisire una sorta di terza cittadinanza (la propria, quella dello Stato del Vatcano e quella Italiana).

Quindi il Papa attuale non è non imputabile perché cittadino di Stato extracomunitario ma perchè il Papa per la legge italiana, a seguito dell'articolo 8 del Trattato del Laterano, ha questo status: la persona del Pontefice è considerata "sacra e inviolabile".
    Master(Pi)card

Commenta

X senzasperanze

Ti ringrazio per avermi dato dello scurrile che, spero tu sappia, vuol dire "dalla lingua tagliente" e non volgare (che poi deriva da vulgus - popolo, e quindi neppure tanto offensivo).

Io non mi sento superiore a nessuno, ma mi pace il confronto ad armi pari (e nella guerra al posto pubblico voi avete ottenuto un bazooka mentre gli altri debbono accontentarsi di un'arma bianca).

Sulla tua intelligenza e preparazione non discuto (se lo dici tu!). Purtroppo però dovrai continuare solamente a dirlo tu, visto che superando questo concorso al ministero non dimostrerai nulla se non la fortuna che ti ritrovi accumulata lì, dove non batte il sole.

Per ultimo voglio farti un piccolissimo appunto: diamo per buona l'accezione che hai dato tu al termine scurrile. Allora il sommo poeta cos'è? "Ed elli avea del cul fatto trombetta". Io, fossi in te lo denuncierei per oltraggio alla morale pubblica. Comunque, prima di ergerti a censore, potresti fare come Manzoni ed andare a sciacquare i TUOI panni in Arno.

Ed ora, visto che è nato l'amore, ti saluto con un bacio...

Master(Pi)card

Commenta

X Ginevre

Dal tuo punto di vista hai assolutamente ragione. Pure io sarei furioso. E combatterei fino all'ultimo per ottenere ciò che mi spetta.
        Dal punto di vista del DAP, purtroppo, forse era più conveniente mantenere i TD già formati e rimandare l'assunzione dei TI. Speriamo solo che la situazione si sblocchi presto.
        Master(Pi)card

Commenta

x il mio amico Picard

A proposito di questo Papa, voglio raccontarti un aneddoto. Ho lavorato per anni nel quartiere di Casal Bertone, li c’è la chiesa di Santa Maria, e in quel periodo lui era il parroco, lo vidi in diverse occasioni per via di una frequentazione con un mio compagno di lavoro che bazzicava la parrocchia.
          Anni dopo, nel 2000, lavoravo per conto di una società nel censimento delle tombe del cimitero monumentale del Verano, il lavoro si svolgeva al Pincetto vecchio, dove si trovano le tombe e le cappelle più antiche.
          Li, incontrai nuovamente Ratzingher, che nel frattempo era divenuto Cardinale. Egli veniva al Verano quasi tutte le settimane perché faceva visita alla tomba di un suo zio scomparso che era stato cardinale e di cui era molto devoto, inoltre aveva una colonia di gatti che teneva e curava con molto amore, portava sempre con se qualche scatoletta di carne per loro.
          Quando sapeva di non poter tornare nel breve periodo ci lasciava le scatolette per dar da mangiare ai gatti e ci raccomandava di non mancare. Avendoci conversato parecchio, posso dirti che è una persona molto umile e socievole, non un presuntuoso come te, tanto è che noi gli dicevamo sempre: “A Cardinà, tu che ne pensi…” e lui ci rispondeva sempre con un sorriso. Oltre che teologo di fama mondiale è anche un tifoso del Bayer di Monaco e simpatizzante della Roma. Allora quando sentiva le lamentele sugli extracomunitari amava rispondere: “Vogliategli bene e ricordatevi che anche il papa è extracomunitario…”. Se non sei convinto chiedilo a lui.

Commenta

cito testualmento ciò che hai scritto picard

" Fossi io ti darei una pedata dove non bate il sole e ti manderei nei campi."

questa è la frase completa che ho reputato offensiva e non per il riferimento al "mandarmi nei campi"... (magari se ti sforzi ci arrivi...)

un'ultima cosa... ti consiglio di leggere il Dizionario fondamentale della lingua italiana "devoto oli" magari imparerai che l'etimologia delle parole non sempre rispecchia l'accezzione comune del parlare quotidiano.

Commenta

x senzasperanze, tillo ecc....

Per un piccolo confronto.
              Vi invio i file delle nostre prove preselettive ai quali bisogna aggiungere due scritti e un orale. Sono 3043 quesiti e i vostri quanti sono ? Oppssss mi sembra solo 500...............ah il concorso finisce qui.................chi ha messo in dubbio le vostre capacità non siamo stati certo noi ma chi ha concepito questo concorso.
              E' chiaro che se il ministero vi da un opportunità sareste stupidi a rifiutare. Sappiamo che in qualunque tipo di impiego, se svolto correttamente, occorrono preparazione e impegno....la cosa che vi si contesta è l'accanimento che avete dimostrato nel difendere questa farsa di concorso........Questo post è stato creato da vincitori, idonei di concorsi , disoccupati iscritti presso le agenzie interinali e altri aventi diritto per protestare contro questi teatrini che il ministero di turno inscena.Siamo in un paese democratico e abbiamo tutto il diritto di farlo. Avete cominciato a menzionare normative, corsi, titoli ecc e chiaramente ognuno di noi vi ha rispsoto a tono. Soprattutto chi come me questo diritto lo ha maturato prima di voi. Ora è il momento di fare un esame di coscenza e di lasciarci sfogare in pace.
              Per qunto riguarda il fatto di "rosicare" ricorda carino:"FUMMO COME VOI, SARETE COME NOI"

Commenta

scusate "coscienza"

Commenta

X Tillo

Uffa ma proprio non capisci?
                  Quasi quasi mi sono scocciato di chiarirti le idee.
                  E' ovvio che ti dicesse: “Vogliategli bene e ricordatevi che anche il papa è extracomunitario…” poiché all'epoca il papa era Giovanni Paolo II che era polacco e la Polonia non aveva neppure inizato le pratiche per far parte della Cumunità Europea.

Chiaritoti questo non capisco il tuo pistolotto sulla bontà del papa attuale. E chi ha detto nulla? Mi pare che sia stato tu a dire che doveva essere inquisito da un tribunale di Boston. Io non mi permetto mai di offendere una persona che non può difendersi perché non presente.
                  Master(Pi)card

Commenta

X Picard

Ricapitoliamo, ma chi l'ha tirata fuori la storia del papa? Mi sembra proprio non sia stato tu............tillo rileggiti i post precedenti.....

Commenta

Originariamente inviato da senzasperanze? Visualizza il messaggio
                      cito testualmento ciò che hai scritto picard

" Fossi io ti darei una pedata dove non bate il sole e ti manderei nei campi."

questa è la frase completa che ho reputato offensiva e non per il riferimento al "mandarmi nei campi"... (magari se ti sforzi ci arrivi...)

un'ultima cosa... ti consiglio di leggere il Dizionario fondamentale della lingua italiana "devoto oli" magari imparerai che l'etimologia delle parole non sempre rispecchia l'accezzione comune del parlare quotidiano.
                      Il tuo problema è che devi leggere il Devoto Oli per essere sicura dell'etimologia di una parola.
                      E a quell'altro fare copia incolla su qualche brano letto su internet (tagliando le parti che non suffragiano la sua teoria) per sentirsi realizzato. Contenti voi...

Riguardo alla pedata nel sedere ribadico che non mi pare una cosa tanto offensiva, anzi è una bella metafora della tua vita...quel sedere che ti è servito per avere i requisiti per partecipare al concorso è lo stesso contro cui me la sono presa. Dovresti quasi essere contenta che non me la sia presa con la tua intelligenza ma con la tua fortuna...

Davvero non so se capiate quello che scriviamo oppure fate finta di non capire...
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X