annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

650 Posti Ministero Dell'interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x senzasperanze

    E' veramente vergognoso. Spesso ci siamo scontrati ma alla fine dicevamo la stessa cosa. Convieni con me che se il concorso (come tutti quelli a t.d. e t.i) fosse stato più selettivo avresti avuto molte più opportunità? Cmq non scoraggiarti, di capre (se hanno dovuto fare questo tipo di quiz) ce ne saranno parecchie.

    XPicard
    Non credevo che conoscere "La pioggia nel pineto" di D'Annunzio fosse tanto complicato. E' vero la scuola non è più quella di una volta (la mia prof di italiano ci faceva studiare a memoria tutte le poesie) ma non esageriamo !!!!! E' veramente un insulto

    Commenta


      Be, sai...su questo avrei da ridire...metti la mia prof. di italiano del liceo...comunista sfegatata...per lei Carducci e D'Annunzio non sono mai esistiti. Parlò di Carducci un giorno intero solo per denigrarne il merito di aver ottenuto il premio Nobel...poi, certo, qualcuno per cultura personale questi autori avrà lo stessa imparato a conoscerli...ma come vedi possono essere più complicati di quello che sembra! Eheheh...

      ...E piove su i nostri volti silvani, piove sulle nostre mani nude, su i nostri vestimenti leggeri,
      su i freschi pensieri che l'anima schiude novella, su la favola bella che ieri mi illuse, che oggi ti illude, o Ermione.

      Cito a memoria...scusa per gli errori!
      Master(Pi)card

      Commenta


        per senza speranze
        forse nella tua città è così, ma dove ho lavorato io la dpl era veramente in difficoltà, del resto se hanno avuto bisogno di 140 interinali....e poi, visto che ti vedo sempre più demoralizzata e visto che fondamentalmente mi sei simpatica eccoti un altra speranza....se è vero che molti dipendenti di o.l. sono raccomandati da alti personaggi della vita politica, ecclesiastica, massonica etc...vuoi che non trovino un lavoro migliore, più remunerato, e più vicino casa? così vanno via, la graduatoria scorre e noi avremo qualche possibilità, solo io ne conosco un paio che sono pronti a spiccare il volo per migliori lidi.
        ciao

        Commenta


          è vero mi sento demoralizzata, sempre di più, domani usciranno le date di questo benedetto concorso e io andrò a farlo senza un briciolo di entusiasmo.

          papy è vero che se avessero assunto in base al merito magari ci sarebbero state persone diverse, ma non possiamo prendercela solo con il concorso, il problema sta all'origine, a quando Saladino ha proposto per gli impieghi nella PA solo le persone che gli venivano raccomandate da tutti quelli che sappiamo.

          picard io sono comunista, da generazioni ma ho studiato sempre con passione tutto...storia, letteratura etc e sono orgohgliosa che un grande poeta del novecento sia originario della mia terra anche se era l'opposto del comunismo.

          sandrina in dpl c'è sempre da lavorare ma credo che per noi dippiellini sia difficile avere un contratto come gli interinali dell'interno.

          Commenta


            picard rileggendo il mio post mi sono resa conto che la vena ironica con cui l'ho scritta non traspare.... aggiungo questo per specificarti che non ho criticato quello che hai scritto, la mia era solo una precisazione per evidenziare come ogni persona sia diversa... ciao ciao

            Commenta


              No, no...avevo capito...tranquilla...io ovviamente non sono comunista da generazioni, ma ti stupiresti se sapessi a chi vanno le mie preferenze. Ti basta sapere che non ho ideali ma seguo chi ha le mie stesse idee. E da 15 anni le mie idee coincidono con quelle di un uomo con i capelli bianchi (Giacinto?)...io lo definirei l'ultimo (l'unico?) degli onesti. Quindi vedi che i percorsi, come dici giustamente, sono i più disparati, ma la cultura (quella senza k, di preferenza) non è né di destra né di sinistra, né comunista né fascista. E' semplicemente manifestazione artistica di un pensiero, di un idea...e come tale va rispettata, sia essa favorevole o contraria al pensiero che in quel momento vuoi esprimere come individuo.
              Master(Pi)card

              Commenta


                impugnazione bando 650 coadiutori

                Il bando sta per essere impugnato, le Regioni interesate sono: Sicilia, Campania, Sardegna, Lombardia.

                Commenta


                  per lavinia


                  cosa intendi per regioni interessate?

                  Commenta


                    Entro per la prima volta nel forum oggi, parteciperò al concorso (che condivido essere una farsa) e spero di vincerlo. Non mi sento di condannare chi come me ha avuto questa possibilità (meritata o no..) ma mi metto nei panni di chi contesta perchè precario o vincitore di concorso da tempo..i quiz sono ovviamente ridicoli e strumentali rispetto ad una linea politica già decisa.
                    Una sola considerazione, per Picard in particolare.. mi stupisce un po' l'accanimento con cui "giudichi" a priori le persone che parteciperanno a questo concorso, non ci sei andato piano e neanche troppo per il sottile..

                    Commenta


                      impugnazione bando 650 coadiutori

                      Intendo che alcune persone di queste regioni, hanno già contattato l'avvocato di Roma, che hanno già inviato la procura e quindi sta per partire il ricorso.
                      Saremo in tanti!
                      Se volete partecipare siete ancora in tempo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X