Forse ho sbagliato il tono. Volevo dire che mi è piaciuto veramente, hai reso bene il concetto. Ho precisato che ho una ventina di cani onde evitare che ci accusassero di non essere animalisti.
Non preoccuparti, avevo capito, e volevo solo chiarire che anche io amo gli animali, tutti. E ad alcuni rispondo pure.
Stasera sono così, sarcastico...
Domani quando leggerà i miei post qualcuna resterà senza parole oltre che senza speranze.
Però davvero non sono così come mi descrive. Se provasse a leggere tutto ciò che ho scritto, vedrebbe che in mezzo ad alcune inevitabili ca22ate, si nasconde (a volte troppo bene) il rispetto per le persone con cui mi confronto. E (parlo per aver letto un sacco di post) tale discorso non vale solo per me. Quante volte ho discusso anche animatamente con Gabriele. Anche rispondendo duramente e a tono. Ma non per questo perdo il rispetto della persona. Non per questo lo considero un minus habens. E così fa pure lui. Ci confrontiamo e spesso abbiamo idee divergenti. Ma non ho mai offeso senza che prima qualcuno avesse offeso me e la mia intelligenza. Difendo le mie idee e cerco di confutare quelle degli altri se non mi piacciono. Così ho sempre fatto e così sempre farò. Senzasperanze ha fatto uscire la parte più istrionica del mio carattere. Gliene rendo merito. Ma non per questo cambio idea sulle cose che dice. E non per questo se dicesse una cosa intelligente non gli darei retta. Il problema è un altro. Dirà mai qualcosa di intelligente? (no, no, non ce la posso fare...non riesco a fermarmi di dire fesserie)
Saluti a tutti e buonanotte...
Guarda che il superficiale l'avevi fatto tu. Io non mi sognerei male di fare distinzione tra lavoratori comunitari e non.
Ah, poi voglio darti una notizia. Il Papa attuale è tedesco. Quindi comunitario. Sei sicuro di passare i test del concorso? O debbono lasciarti la A come risposta esatta x fartelo superare?
Come mi diverto...
Quanto mi diverto pure io!!!! Peccato non possa trovarmi a leggere le ca22ate che saranno scritte sui test....ops dimenticavo sono tutte A....
Ginevra
Uaaaaaaaaaaa questa ha vinto concorsi da C1 e sta per farne uno da B1 da interinale...bah...
Comunque voglio fare una piccola critica a Ginevra. So del concorso a cui ti riferisci. C1 a TD nel DAP. Credo che l'ingiustizia non sia stata quella di passare quei contratti a TD in contratti a TI, ma quella di non avere assunto i contabili C1 a tempo indeterminato che hanno fatto il concorso subito dopo. Per quello a tempo determinato vale il discorso dell'altra volta. Hanno pur sempre fatto un concorso pubblico con delle prove serie.
Critica ben accetta caro Picard....e sai come la penso al riguardo! Il DAP non ha i fondi e cosa fa? Invece di assumere i contabili a TI che si sono dannati l'anima a studiare per due anni (come ben sai non si trattava di mettere tutte A, ma erano prove preselettive di cultura specifica, due temi, e un orale su ben 8 materie + il contratto di P.I.) li lascia a casa, tenendo invece in servizio i contabili a T.D.....
Su una cosa sono d'accordo con te: non si dovevano mandare a casa i TD, ma assumere i contabili a TI subito dopo...ma questo se vi fossero stati fondi a sufficienza per tutti.
Ma in assenza di fondi, purtroppo DOVEVANO andare a casa.....per quanto mi riguarda questa è stata una grande ingiustizia!
Se fossero stati mandati a casa non sarebbe stata un'ingiustizia, avevano partecipato a un concorso a tempo determinato, non assumere i vincitori è invece una enorme ingiustizia....e avranno anche priorità nella scelta delle sedi, oltre il danno la beffa!
C'è da dire però che a differenza dei 650, almeno i 50 TD avevano sostenuto delle prove, seppure commisurate al tipo di contratto che andavano a sottoscrivere....
A presto, Ginevra
Volevo ribadire che rispetto la tua idea dei contabili a TD. Ma hanno pregiudicato la ns assunzione...e questo è un dato di fatto!
Pensavo....sai perchè c'è qualcuno che non ti sopporta su questo post??? Secondo me per via della foto....devo ammettere che in quella foto sembri davvero antipatico, direi altezzoso....dovresti cambiarla!
Consiglio di un'amica......
A presto, Ginevra
Picard:Ah, poi voglio darti una notizia. Il Papa attuale è tedesco. Quindi comunitario. Sei sicuro di passare i test del concorso? O debbono lasciarti la A come risposta esatta x fartelo superare?
Il papa è di nazionalità tedesca ma la cittadinanza vaticana, a seguito del Concordato del ’29, è tuttavia cumulabile con quella dello Stato di originaria appartenenza. Nel periodo del pontificato però il papa perde la doppia cittadinanza diventando così per l’Unione Europea un cittadino extracomunitario.
Il procuratore di Boston negli Stati Uniti non ha potuto incriminare questo Papa per i reati contestati, relativi allo scandalo della pedofilia che ha visto coinvolti gli alti prelati degli Stati Uniti, in quanto il Papa è considerato dalla loro costituzione il Capo di uno Stato straniero. Se fosse stato cittadino tedesco poteva essere incriminato automaticamente per legge.
picard l'offesa a cui mi riferivo non sta nei commenti sarcastici che continuamente fai, quelli posso farli passare, ma a volte il tuo linguaggio risulta altamente scurrile ( esempio? dove hai scritto divolermi dare un calcio???? )
anche se questo concorso come ho già scritto è "anomalo" non vuol dire che chi ha la possibilità di farlo sia poco intelligente, semplicemente è stato più fortunato di altri.
sicuramwente ci sono i raccomandati e sono stata io tra le prime a dirlo e tu dovresti saperlo visto che qualcuno ha ripreso un post che ho scritto nel forum di comuni in italia e l'ha riportato su queste pagine.
quello che non capisco è il perchè dobbiate sentirvi superiori solo perchè ad altri è capitata l'occasione di sostenere un concorso semplice, anche se non lo sarà per tutti e io sono un caso visto che ho solo sei mesi riconusciuti.
gabriele più volte propone un concorso ad "armi pari" ma io mi chiedo: se ci fosse stato lui al nostro posto si sarebbe rifiutato di fare il concorso dicendo al ministro che non è giusto? non credo.
inoltre al caro gabriele voglio dirti che in questi giorni sono stati pubblicati diversi concorsi e io sto mandando la domanda a tutti, perchè non mi crogiolo nella speranza di vincere questo.
Pronta risposta:
Mai detto che voi dobbiate rinunciare ad un privilegio, vi ho detto io stesso che vi capisco, e al vostro posto accetterei questi termini che mi si offrono su un piatto d'argento, c'è poco da dire.
Tuttavia, basta difendere l'indifendibile, dite semplicemente che questo è un concorso farsa cucitovi addosso, non tirate in ballo le assurdità sull'esperienza e compagnia bella.
Che poi non dipenda da voi (anche se i vostri strilli coi sindacati a qualcosa hanno pur contribuito) singolarmente lo sappiamo tutti, non siamo/sono così cretini da credere il contrario.
gabriele il concorso è cucito addosso ad alcuni non a tutti.
io ho la possibilità di accesso, ma scarse possibilità di vincerlo, visto mi vengono riconosciuti solo i mesi lavorativi presso la DPL.
forse dovrei essere più arrabbiata io... visto che mi sono fatta un anno di SUI a 400 euro al mese, senza diritti e neanche mi viene riconosciuto.
io ribadisco che ho già scritto quello che penso del concorso, visto lo scandalo di O.L. ma credo anche che in qualche prefettura c'è gente che si è fatta veramente il mazzo e credo che sia un loro diritto mantenere quel posto.... ma che pensi che a me non dispiace che il concorso sia così semplice? ho sperato fino all'ultimo che le domande fossero in numero maggiore, in modo tale da avere una chances in più ( anche se qualcuno dice il contrario mi reputo molto intelligente e preparata)
ma così non è stato e l'unica possibilità voglio giocarmela, sperando che le persone raccomandate siano meno furbe e non riescano a fare una buona prova.
in più se a qualcuno interessa comunico che è uscito un concorso per il ministero della P. istruzione, sono 100 posti magari lì ci potremo confrontare ad "armi pari"
Commenta