annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

650 Posti Ministero Dell'interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    In effetti è un'arrampica sugli specchi, io fossi in loro, che comunque capisco nella difesa a spada tratta di questo pseudoconcorso, direi molto onestamente: E' vero, siamo agevolati, questo concorsino è tagliato su misura per i precari e per escludere altri possibili, e temibili concorrenti, ma la normativa ce lo permette e noi ne approfittiamo, punto.
    Infatti, per onestà intellettuale o più semplicemente per non prenderci e prendersi in giro...
    Master(Pi)card

    Commenta


      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
      Solo una laurea? Ce ne vorranno almeno due. Di cui una in ingegneria aerospaziale.

      Diceva Totò: ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!

      E che semplicemente cercano un alibi per la loro assunzione, perché pure loro sanno che è una schifezza sto cavolo di concorso.
      Di certo un concorso per sottotitolati, viste anche il tenore delle prove....e già immagino il tipo di prove....

      Commenta


        ai miei amici Gabriele e Picard

        Ricordo a Gabriele che Berlusconi in gioventù ha fatto anche il venditore porta a porta, o che il ministro Di Pietro anche lui in gioventù ha fatto il manovale in un cantiere, tanti altri hanno fatto i facchini prima di affermarsi. Nella cultura americana un passato lavorativo di questo tipo fa curriculum ed è molto considerato a tutti i livelli perché tempera una persona, la rende più forte e allo stesso tempo più umile. Noi siamo ancora molto indietro per affrontare queste tematiche, la riprova è l’ironia con cui ne parlate.
        Potevate risparmiarvi le battute sui colleghi di lavoro extracomunitari.
        Vi ricordo che anche quando si lavora con un ingegnere statunitense si lavora insieme a un extracomunitario, o un impresa del Canada che lavora in Italia sono da considerarsi extracomunitari, come gli svizzeri e i tecnologici giapponesi, anche il papa è extracomunitario. Molti personaggi donne dello spettacolo, dal cinema alla televisione sono lavoratrici extracomunitarie, però nessuno quando si parla di loro si ricorda che è razzista, perché le forme abbaiano, ci si ricorda solo quando si tratta di manovali romeni o albanesi.
        Non facciamo i superficiali.

        Commenta


          Ciao a tutti!
          Devo dire con amarezza che non immaginavo minimamente di trovare cosi tanto astio in questo forum. Astio anche nei “miei” confronti.
          Ho letto molti improperi contro gli interinali e sono sincero dicendo che li trovo proprio fuori luogo.
          Chiarisco subito che sono laureato, ho 30 anni, NON sono calabrese, NON sono figlio di un sindacalista, NON ho parenti che hanno una poltrona a Roma e sono un interinale in forza al Ministero. Come tanti di voi si è fatto il **** a scuola, all’università, ho spedito curriculum ovunque e come tanti, ho ricevuto porte in faccia nonostante la laurea.
          Non trovando lavoro, ho spedito una semplice domanda ad un’agenzia di lavoro temporaneo e, nel giro di un mesetto, mi hanno chiamato per un colloquio. Una volta giunto li, mi hanno proposto un lavoro in una Questura, a 30 chilometri da casa. Ho iniziato la settimana seguente e sono 4 anni che lavoro per il Ministero come impiegato.Come a me, in Italia, è stata data ad altri questa possibilità.
          Ora il Ministero ha bisogno di impiegati (aprite qualsiasi giornale e capirete perché….) e con questo FAMIGERATO concorso, non fa altro che assumere personale già in forza (operativamente parlando) all’interno di Questure e Prefetture. Ricordandovi e ribadendo nuovamente le mie caratteristiche, trovate questo ingiusto nei vostri confronti?
          A me no! Quando io ho spedito la domanda a questa agenzia, voi, cosa stavate facendo? Forse stavate scrivendo in un forum l’ennesima ingiustizia subita o certo, non stavate facendo del vostro meglio per trovare un’occupazione! Le possibilità che ho avuto io sono le stesse che avete avuto voi, solo che se voi non avete i requisiti…non è colpa nostra!
          E’ come pretendere di partecipare ad un concorso per diventare primario di chirurgia in ospedale senza essere medico: non ve lo fanno fare!!! E’ un’ingiustizia forse?
          Boh…!?!
          Potete sempre fare ricorso, per cosa certo, chiacchierando forse vi verrà in mente.
          Meditate gente, meditate…!

          Commenta


            x il non calabrese

            Gentilmente vorrei sapere che cosa vuoi dire con il termine "non sono calabrese"???????

            Commenta


              Non sono calabrese

              Con il termine "non sono calabrese" intendevo rispondere a quelli che hanno insinuato che i calabresi che parteciperanno al concorso o che lavoro per il Ministero sono raccomandati. Spero con questo di non essere stato frainteso e di non aver offeso qualcuno...

              Commenta


                Ho quasi 29 anni, ritengo di essermi temprato abbastanza da quando avevo 19 anni ed ho cambiato svariati lavori, dalla lettura dei contatori, allo scaricatore, all'operaio, all'autista, all'imbustatore, e, come ho detto, non chiedo di scalare la piramide sociale, solo un posto da impiegato, non sono più un ragazzetto, e tirare su i pacchi dopo aver studiato mi rompe abbastanza, infatti, piaccia o no questa mia scelta ora sono disoccupato e mi dedico solo ai concorsi.
                Alla gente solitamente questo genera astio, chissà perché, forse perché si teme la gente determinata a raggiungere un obiettivo anche se dall'altra parte c'è gente altrettanto determinata a non far smuovere la scala sociale nemmeno di un millimetro?
                Ebbene mi dispiace per voi, ma piuttosto che stare fino a 50 anni come tanti ragazzi disperati che conosco e ormai hanno perso qualsiasi illusione sulla vita, nonostante gli studi e i tentativi, a tirar su pacchi e star dietro una catena di montaggio per un tozzo di pane preferisco fare il barbone e farmi mantenere dai servizi sociali.
                Parlo seriamente, almeno su tutti coloro che si sono opposti a darmi l'opportunità di conseguire un lavoro dignitoso graverà il mio mantenimento.
                Gabriele

                Commenta


                  ti ringrazio per la precisazione!Essere calabrese non vuol dire essere raccomandato,lo dico per esperienza personale,anzi tante volte è l'esatto opposto,vuol dire partire svantaggiati.I raccomandati esistono dovunque a prescindere dalla regione di appartenenza.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Psikedelia Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!
                    Non trovando lavoro, ho spedito una semplice domanda ad un’agenzia di lavoro temporaneo e, nel giro di un mesetto, mi hanno chiamato per un colloquio. Una volta giunto li, mi hanno proposto un lavoro in una Questura, a 30 chilometri da casa. Ho iniziato la settimana seguente e sono 4 anni che lavoro per il Ministero come impiegato.Come a me, in Italia, è stata data ad altri questa possibilità.
                    Ora il Ministero ha bisogno di impiegati (aprite qualsiasi giornale e capirete perché….) e con questo FAMIGERATO concorso, non fa altro che assumere personale già in forza (operativamente parlando) all’interno di Questure e Prefetture. Ricordandovi e ribadendo nuovamente le mie caratteristiche, trovate questo ingiusto nei vostri confronti?
                    A me no! Quando io ho spedito la domanda a questa agenzia, voi, cosa stavate facendo? Forse stavate scrivendo in un forum l’ennesima ingiustizia subita o certo, non stavate facendo del vostro meglio per trovare un’occupazione! Le possibilità che ho avuto io sono le stesse che avete avuto voi, solo che se voi non avete i requisiti…non è colpa nostra!
                    E’ come pretendere di partecipare ad un concorso per diventare primario di chirurgia in ospedale senza essere medico: non ve lo fanno fare!!! E’ un’ingiustizia forse?
                    Boh…!?!
                    Potete sempre fare ricorso, per cosa certo, chiacchierando forse vi verrà in mente.
                    Meditate gente, meditate…!


                    Beh ti rispondo subito. Tra di noi ci sono persone che il **** se lo sono fatti più di te. Perchè come te si sono laureati e hanno mandato i curriculum. Ma in più di te per superare un concorso hanno dovuto studiare un paio di anni. Mentre tu lavori da quattro anni con una semplice domandina, ci sono vincitori di concorso con il medesimo profilo che dallo stesso tempo apsettano di essere assunti. Io direi medita tu................................. e poi fai un pò di autocritica.
                    Per quanto riguarda le competenze avrei qualche dubbio....................considerando il tipo di selezione che questo concorso prevede.

                    Commenta


                      correggo i curricula

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X