annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

650 Posti Ministero Dell'interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Forse ho fatto male... ho sbagliato
    ma non ho fatto domanda per il concorso... non ho il requisito dei sei mesi...

    Commenta


      Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
      Olim secondo te ci sono possibilità che, spedendo la domanda, si possa partecipare in caso di eventuale vittoria, nella eventuale sentenza al TAR? Oppure in caso di vittoria, verrà comunque annullato e riproposto per tutti?
      In tal caso non converrebbe spedire la domanda adesso che si rischia un repentino cestinamento. Ogni raccomandata A.R. costa 3,80 euro, e mica pizza e fichi..
      Nel caso in cui il Tar decida a favore dei ricorrenti, l’ente dovrà pubblicare almeno una rettifica del bando se non uno ex novo per attenersi alla decisione del Tar e per dare la possibilità a tutti di parteciparvi.

      Commenta


        E' quello che pensavo anch'io... Per questo non l'ho spedita.
        Se il tar deciderà per l'annullamento riproporrà i termini, se non lo annullerà sarebbero state 3,80 euro sprecati...
        Gabriele

        Commenta


          premetto che ho i requisiti per partecipare al concorso per 650 ministero interno, premetto che per merito ho conquistato questo diritto facendo più e più colloqui con o.l. con il dirigente del mio ufficio e con il vice prefetto.
          Condivido la delusione di poter partecipare al concorso da parte di molti di voi ma non capisco l'accanimento, o meglio l'accanimento specifico nei confronti di questa selezione. Tutti i giorni la gazzetta ufficiale promette stabilizzazione dei precari, ma voi quei bandi neppure li leggete eppure dovreste sapere che dietro vi sono centinaia di migliaia di co. co. co. che lavorano stabilmente nella p. a. senza aver fatto nessuna selezione reale. In tutti i comuni ci sono concorsi riservati agli interni ma nessuno ne parla, nessuno si lamenta. Inoltre, e questo per chi spera in un annullamento del bando, c'è da dire che quando si tratta di lavori a tempo determinato, le amministrazioni hanno la massima discrezionalità nel promulgare il bando, compresa quella di restringere ed adeguare i parametriti a specifiche esigenze.
          Basta una laurea in giurisprudenza per sapere ciò, non serve essere un avvocato di grido.
          Inoltre

          Commenta


            O.L. ogni tanto mi chiama. Mi propone però sempre lavori di *****, facchinaggio, operaiato, corsi di aggiornamento per imparare a usare il muletto e compagnia brutta.
            Ora, senza accanimento, mi vorresti spiegare come ***** è questo fatto che a me, laureato, mi chiama per lavori di *****, e a semplici diplomati trova lavori (anche se da interinali a me andrebbero benissimo, tanto sono interinale uguale pure a scaricare i pacchi non ti preoccupare, e comunque preferisco un interinale decente che un indeterminato schifoso) in ministeri?
            No dimmi, e poi, fai una piccola riflessione, e forse trovarai il perché di certo "accanimento".
            Saluti.
            Gabriele

            Commenta


              per gabriele

              io ho lavorato in prefettura dal 2003. O.L. aveva 3 giorni per trovare 40 interinali a bologna, il vice prefetto esigeva diplomati in materie giuridiche e così mi sono trovata in questa realtà. Ho avuto fortuna, a volte capita. poi ad un certo punto ho dovuto lasciare perchè aspettavo un figlio e non mi hanno rinnovato il contratto. è passato un anno ed ora è uscito il concorso. Dovrei sentirmi in colpa? dovrei sentirmi privilegiata? Ma lo sai quanti concorsi chiusi ci sono in comune? ed in provincia? e quanti concorsi che non sono chiusi in realtà poi lo sono di fatto?

              Commenta


                Premetto che anch'io già lavoro in un ministero e quindi non mi interessano quei 650 posti.
                Quello che fa schifo è che si stabilizzino lavoratori interinali. Diverso sarebbe stato se si fossero stabilizzati lavoratori a tempo determinato. Non riesci a rendertene conto da sola?
                Dici di aver fatto colloqui con OL e con tutto il mondo...ma sai cosa significa affrontare un concorso? Sai che la nostra Costituzione prevede che per l'impiego pubblico l'unica procedura di assunzione sia il pubblico concorso???
                Meglio lasciare stare...certe persone con certe argomentazioni non mi stupiscono più.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  per picard

                  sono idonea a 5 selezioni provinciali, una comunale, e al concorso per ispettori del lavoro, sono vincitrice di un concorso a bologna ma ormai la mia vita è in un'altra città, e devo fare l'orale per educatore al ministero dove lavori. Ho una laurea e la scuola di specializzazione, sono avvocato. Se la tua ragazza che mi pare difendi visto che un lavoro cel'hai si fosse trovata nella mia situazione saresti stato zitto. Andate via da napoli...come ho fatto io e vedi che un lavoro lo trova anche lei.

                  Commenta


                    Lo so lo so sandrina, non ti preoccupare che lo so, più volte l'ho denunciato in questo forum e con lettere di protesta al mio comune, il quale è solito pubblicare bandi con due giorni di tempo per inviare la lettera, e mette tanti e tali requisiti che i concorsi sono già cuciti artigianalmente su chi già deve passare.
                    Gabriele

                    Commenta


                      Anche io ho voluto provare l'esperienza.
                      Sono andata lunedì a portare il mio CV ad un O.L. della mia zona... sono uscita disgustata...
                      l'addetta era intenta a chiacchierare di stupidaggini personali al telefono, e senza interrompere la telefonata mi ha detto le testuali parole: "non lasci neppure il curriculum... non abbiamo alcuna richiesta da enti pubblici... " e tranquillamente ha ripreso il suo pettegolio telefonico... scocciata per l'interruzione.
                      Mi chiedo: chi le paga?... in cosa consiste il suo lavoro?... può rifiutare di ricevere un curriculum? e se lo avesse ricevuto che fine avrebbe fatto?
                      Sono davvero demoralizzata!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X