annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio d'Europa:come prepararsi x dicembre?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti,
    ho controllato sulsito e non mi sembra attualmente ci siano altre possibilità...quindi in bocca al lupo a sunflower..speriamo si ricordi di noi una volta superato (l'augurioè BRILLANTEMENTE) la prova: potrà darci maggiori informazioni come insider...

Commenta

Pancake, CREPI!! (e grazie!!!)
      Io comunque il tema lo vedo ostico, visto lo scarso tempo x approfondire...
      Ad ogni modo in bocca al lupo anche a te, potresti essere tu il futuro "insider" di questo forum.

Quelli che hanno fatto il concorso il 23, nn sono + tornati sul forum, peccato...

Commenta

Concorso Consiglio d'Europa

Buongiorno,
        Domani ho il consorso e119/206 per il COE. Vorrei ricevere da coloro che hanno già passato il concorso lo scorso novembre delle informazioni sulle prove scritte.
        Ogni notizia é la benvenuta!!!!!
        Grazie per l'aiuto.

Commenta

Ciao!

Ma almeno si sa quanti posto sono???

Commenta

Concorso Consiglio d'Europa

Per il concorso di domani e119/206 ci sono 427 candidati ma non per quanti posti.
            Tu hai un'indea?

Commenta

impressioni su venerdì?

Caro iaiap, purtroppo i concorsisti del 23 novembre nn sono + tornati sul forum a raccontare della loro esperienza.
              Ed effettivamente è stata un po' un'esperienza alla cieca, xò come vi è parso il concorso di venerdì?
              Poteva essere peggio, vero?
              Io ero preoccupatissima per l'essay, invece i titoli nn erano impossibili.
              Io l'ho fatto a Rm, credo fossimo una settantina o poco +, anche se nn sono stata proprio a contare banco per banco. Diversi erano i banchi vuoti.
              Chissà nelle altre città...

Commenta

Ciao,

anche io ero a Roma e credo che più della metà dei posti fossero vuoti, alla fine si saranno presentati in 250, non di più. Le prove non erano proibitive, anzi. I temi dell'essay abbastanza generici, il che mi fa pensare che non sia alla sostanza ma piuttosto alla forma dell'esposizione che faranno caso. Ed abbiamo anche avuto la risposta all'annosa questione di quanti fossero i posti disponibili...il concorso è stato organizzato per formare una lista di "idonei", tra i quali attingere in caso di necessità dell'istituzione. Quindi ritengo che, a parte le capacità per riuscire nelle prove, servirebbero anche buoni contatti per essere effettivamente chiamati!

Commenta

Salve! Io ero a Milano, dove non eravamo in tantissimi, una sessantina o poco più...Anche io credevo sarebbe stato più difficile, ma per quanto mi riguarda non credo proprio di rientrare tra gli "idonei" della famosa lista! Ho avuto difficoltà nella seconda prova, e anche nella sintesi temo di essere stata troppo "sintetica"! Come avete trovato quel testo? Secondo me non si prestava ad una sintesi...era suddiviso in punti, non era facile selezionare le cose da dire e quelle da scartare...mah! A presto!!

Commenta

e57/2007

Ciao scusate l'assenza ma ho cambiato casa e non avevo più internet. Io ho partecipato al concorso del 23 novembre. La prova era un ricorso proposto in italiano da una coppia di coniugi contro lo Stato italiano basandosi su un decreto del tribunale minorile che gli aveva sottratto i figli (per dirla in breve). Io ho considerato che il ricorso non fosse ricevibile poiché non erano stati rispettati i termini e poi perché un decreto del tribunale minorile non mi pareva un atto di ultima istanza. A noi non sono state date informazioni suip osti disponibili. Se qualcuno ha altre info ci faccia sapere!! ma la lista degli idonei sarà pubblicata da qualche parte oppure bisogna avere conoscenze anche per averla?

Commenta

come prepararsi?
                      Studia tanto, tanto tanto francese, dovrai saperlo come l'abc, e ti consiglio di studiare anche i vari diritti nella stessa lingua...
                      Purtroppo nel consiglio d'europa tengono tantissimo al francese, non dico l'italiano, ma almeno l'inglese ma non ti serve a molto nemmeno questo.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X