annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio d'Europa:come prepararsi x dicembre?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Consiglio d'Europa:come prepararsi x dicembre?

volevo sapere se qlcn altro dei 427 italiani, che potranno sostenere le prove a dicembre, legge questo sito e ha voglia di scambiarsi qualche info sulla preparazione.

io... l'ignorante

pensa che io non sapevo neanche che ci fossero dei concorsi per il consiglio d'europa!

sto compilando un application form.

ma a che corrisponde la nostra laurea??

1st cycle? 2nd?

please help me!

Commenta

laurea= 2° ciclo
      dottorato= 3° ciclo
      ad ogni modo su www.eurydice.org ci dovrebbero essere tutte le info sui vari sistemi educativi in europa e le corrispondenze tra titoli di studio.
      ciao!

Commenta

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
        volevo sapere se qlcn altro dei 427 italiani, che potranno sostenere le prove a dicembre, legge questo sito e ha voglia di scambiarsi qualche info sulla preparazione.
        Che tipo di testi stai utilizzando per la preparazione della prima e seconda prova? Per la terza prova (il tema) penso che sia sufficiente l'utilizzo delle informazioni che si possono trovare sul sito del Consiglio d'Europa oltre ad una conoscenza generale dell'attualità in Europa (collegata naturalmente alle attività del Consiglio).

Commenta

Salve a tutti! Gradirei, se non vi disturba troppo, avere delle info sul concoso cui si riferisce Sunflower e anche sul tipo di prove e/o materiale e modi di preparazione all'esame. Io in verità ho inviato una application a Giugno ma nulla mi è stato detto e sul sito CoE non compare nulla. E' per caso di qs concorso che state parlando? Qualsiasi info sarebbe utilissima. Grazie!

Agatha

Commenta

x purita37: ancora nn ci ho pensato come prepararmi! Avevo pensato sicuramente di fare riferimento al sito.
            Nel caso di altri organismi per le prove di solito ci sono dei sample test dati in altri concorsi, perciò è + facile avere un'idea di cosa ci aspetta, nel nostro caso invece nn è così.

x Agatha: tranquilla, questo concorso si riferisce ad un application mandata a gennaio scorso. ciao!

Commenta

Sunflower,

come sempre sei gentilissima e soprattutto celere nelle risposte. Grazie! Per curiosità mi potresti dire a che tipo di concorso ti riferisci e se comunque hai delle info sulle prove per i concorsi c/o il Consiglio d'Europa? Sai meglio sapere in anticipo di che morte devi morire!!

Grazie mille!

Agatha

Commenta

consiglio d'europa

ciao ma è ancora possibile partecipare al bando...
                dove è possibile trovare i moduli per partecipare in caso che...
                grazie.

Commenta

x laureato: tutte le vacancies x il consiglio d'europa si trovano su www.coe.int cliccando su "lavoro". Nn ci sono moduli, va tutto compilato online.

x Agatha: il concorso era l' e119/2006 scaduto a metà gennaio x soli italiani. Purtroppo il sito del consiglio d'europa, nn fornisce esempi su esami fatti in passato.Se scopro qlcs te lo faccio sapere.
                  Un saluto!

Commenta

Grazie Sunflower! Ho visto il concorso di cui parli (per posizioni amministrative) e infatti non è quello cui ho fatto domanda (che in verità è per un posto precario, vedi tu!)...averlo saputo prima, mannaggia! Sarà x la prox volta! Cmq rinnovo, sia a te che agli altri ascoltatori, l'appello a fornimi/ci (se volete of course) info riguardo i concorsi c/o il CoE. Io per es non so neppure quante prove e che tipo di prove ci sono! Ho letto che x il tuo posto il concorso si terrà il 7 Dicembre. Se ti ricordi riportaci le tue impressioni, che saranno certamente utilissime. Ovviamente, manco a dirlo, IN BOCCA AL LUPO per tutti i tuoi concorsi (UE CoE e quant'altro)!

Grazie!

Agatha

Commenta

Sto operando...
                    X