annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio d'Europa:come prepararsi x dicembre?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da speranzosa Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno di voi ha provato a chiedere al Human Resources Directorate del consiglio quanti sono i posti disponibili?ma poi è possibile che non siano disponibili neanche le prove di vecchi concorsi?mi sembra tutto troppo "segreto", non trovate?
    Qualcuno ha per caso la mail del Directorate HR del CoE? E' per caso quella che compare nel messaggio di convocazione alla fine (recruitment(at)coe.int)? Altri contatti?

Grazie!
    Agatha

Commenta

Ciao a tutti, penso che in questo forum si siano mischiate persone che parlano di due concorsi diversi. Anche io sono tra i 373 selezionati del e57/2007, farò l'esame a roma e sono interessata allo scambio di idee ed anche eventualmente ad incontri di studio. io ho scelto il francese come lingua d'esame... mi piacerebbe sapere quante persone saranno ammesse al colloqui finale e su quali testi sarebbe meglio prepararsi. io per ora sto studiando dal conforti e de salvia.

Commenta

Originariamente inviato da inkgiuly Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, penso che in questo forum si siano mischiate persone che parlano di due concorsi diversi. Anche io sono tra i 373 selezionati del e57/2007, farò l'esame a roma e sono interessata allo scambio di idee ed anche eventualmente ad incontri di studio. io ho scelto il francese come lingua d'esame... mi piacerebbe sapere quante persone saranno ammesse al colloqui finale e su quali testi sarebbe meglio prepararsi. io per ora sto studiando dal conforti e de salvia.
        Ciao anch'io parteciperò alla prova a Roma il 23/11 per la posizione e57/2007. Io però ho scelto l'inglese...Tu per caso ricordi quanti posti erano? Grazie, ciao

Commenta

Non ne ho la più pallida idea e nel sito non sta scritto da nessuna parte... è tutto molto incerto! ma tu sei di roma? come ti stai preparando?

Commenta

Io ho ricevuto l'e-mail venerdì quindi è da stamattina che ho iniziato a pensarci. Io vivo a Roma ed in contemporanea sto preparando l'esame di avvocato. Avevo pensato di iscrivermi a un corso di legal english per ripassare un pò e in contemporanea studiare dai manuali. Quindi tu nn ricordi quanti posti sono qui a Roma? Tu di che zona sei?

Commenta

Ciao! io abito a porta di roma ma a quanto pare tu farai il concorso in inglese mentre io lo farò in francese in quanto ho una laurea francese.. per ora sto studiando dal conforti bartole e dal de salvia... e mi sto leggendo un po di casi dal sito.. non so proprioin cosa consista la prova e non so ocme prepararmi.poi non so che criteri di valutazione scelgano! se i franceisi, gli italiani o gli inglesi!!! bha.. anche a me paicerebbe sapere quante persone prenderanno anche per capire quantoimpegno devo dedicare a questa cosa. Io non sto facendo la pratica per ora però sto lavorando all università e facendo la scuoladiplomatica... per cui non 'è che il tempo lo sprechi! girano voci che il posto sia solo uno!!!!!

Commenta

scusate ragazzi, anche io ho avuto la stessa mail. vorrei fare la prova in inglese presso la sede di roma. qualcuno sa dirmi di quanti posti si tratta, perchè se è solo uno abbandono. non ricordo neanche cosa ho scritto sul curriculum!!!!

Commenta

Anche io sono tra i 427 italiani...

Ciao a tutti ...solo oggi ho trovato il forum pero' penso che potremmo aiutarci...una mia amica che lavora li mi ha detto che la laista verra' abbastanza usata per quanto riguarda i posti disponibili...solo potrebbe essere una lunga attesa...mi ha detto anche di concentrarsi nello studio dei diritti umani ....

per il resto sperare anche un po' nella fortuna...e vedremo un po' che succede!

voi avete altre news?
                  ciaoooo

Commenta

Ciao a tutti. La settimana scorsa ho ricevuto anche io la email dal ceo. sono tra i 373 candidati al concorso del 23 novembre. ho mandato per gioco la mia application ma purtroppo non ricordo nulla about it. ho cercato di ritrovare il bando online nel website del ceo ma senza fortuna. qualcuno potrebbe aiutarmi mandandomi maggiori informazioni?ve ne sarei davvero grata.

Commenta

Benvenuta claudia77! Io ho ancora quello che immagino sia il bando ufficiale (o per lo meno la versione apparsa online) per l'e57 Assistant Lawyer - Italy in francese. Se mi dici dove inviarlo te lo mando!

Agatha

Commenta

Sto operando...
                      X