annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio d'Europa:come prepararsi x dicembre?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

consiglio d'europa

grazie...davvero gentili...
    darò uno sguardo + spesso al sito
    ciao

Commenta

ciao! Io sono tra i 427 selezionati per il concorso...anche io cerco un confornto per capire come prepararmi a questa prova!! Alex

Commenta

ciao sunflower! io sono una dei 427 selezionati! se ti va potremmo aiutarci nella preparazione per la prova scritta...

Commenta

ciao Alex,
          non ho ancora incominciato, perciò volentieri, anche se pensavo di nn versarci troppe risorse, perché una ragazza che conosco non viene a farlo (almeno così mi ha detto), perché ha saputo che da questo concorso prenderanno una sola persona e, senza agganci, la cosa diventa difficilotta, anche se uno è molto bravo.
          Inoltre, la vera selezione l'avrebbe fatta il divieto di uso dei dizionari di lingue, come è al concorso diplomatico: sono rimasta sorpresa che si potranno usare...

Commenta

Ciao Sunflower! Grazie per la tua risposta...sinceramente sono un po' scoraggiata, viste le premesse!!...oltre tutto, questo è il mio primo concorso, per cui sono assolutamente ignorante in materia. Anche io non ho ancora cominciato a studiare, perché sto preparando la tesi di dottorato ed è difficile conciliare le due cose. Pensavo di mettermi sotto da novembre, ma se le notizie che mi hai dato sono vere, effettivamente c'è poco da sperare. Tu dove hai deciso di sostenere la prova? Io sono di Firenze, e pensavo di andare a Milano...

Commenta

ciao a tutti!sono ank'io uno dei 427 selezionati ed ho appena iniziato a studiare, ma, lavorando, non riesco a dedicare tanto tempo al concorso.
              Le notizie di sunflower nn sono molto incoraggianti...Ma qualcuno di voi ha provato a chiedere al Human Resources Directorate del consiglio quanti sono i posti disponibili?ma poi è possibile che non siano disponibili neanche le prove di vecchi concorsi?mi sembra tutto troppo "segreto", non trovate?

Commenta

oh, sono contenta che il popolo dei 427 stia scendendo in rete!
                No, non ho provato a scrivere allo Human Resources Department, magari ci provo questo fine settimana (soprattutto per sapere se ci possono dare o mettere online prove di vecchi concorsi) e vi faccio sapere; avevo controllato il sito, ma proprio non le ho trovate.
                Buona giornata!

Commenta

Effettivamente è scritto chairo e tondo che non ci sono esempi di compiti passati, purtoppo! Anche a me sembra tutto anomalo, anche se si tratta del mio primo concorso...Ancora io non ho aperto libro, e non ho proprio idea di cosa studiare...qualcuno mi dà un consiglio??!! Inizio a novembre... poi vedremo? Voi dove avete scelto di fare la prova? Milano o Roma?
                  A presto!
                  Alex

Commenta

Salve a tutti!

Dunque, oggi ho ricevuto una mail dal CoE in cui mi si diceva che ero una dei 373 candidati per la posizione di "Assistant Lawyer - Italy Fixed-term Position (e57/2007)" e che mi invitavano pertanto alla written examination (08:30 - 12:30 Paper 1 - Summary of facts and legal analysis) il 23 Novembre a Stasburgo, Roma o Milano (io sceglierò Milano, se decido di farlo). E' inoltre permesso portare dizionari bi o monolingual e la Convenzione dei Diritto dell'Uomo.

Qualche altro dei 373 è in ascolto? E qualcuno, sia dei 373 che altri, sa di cosa tratterà l'esame? In verità mi sono iscritta più per curiosità e non ho mai trattato l'argomento diritti umani dal pdv legale (a parte le due cosette studiate all'Università). Qualche suggerimento sulla preparazione? Qualsiasi aiuto è oltremodo bene accetto!

Grazie!

Agatha

Commenta

ciao a tutti. volevo sapere se qualcuno ha notizia del concorso del consglio d'europa che si terrà il 23 novembre p.v. a Milano Roma e Strasburgo per assistente legale in seno al consiglio.
                      sarà una trattazione di un caso in lingua inglese...qualcuno ha delle info da darmi su questo genere di concinrsi?
                      grazie in anticipo

Commenta

Sto operando...
                      X