annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio d'Europa:come prepararsi x dicembre?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso Consiglio d'Europa e84/2007

Salve,
    vorrei entrare in contatto con qualcuno dei convocati al concorso del Consiglio d'Europa e84/2007 che si terrà a Roma all'Ergife il 30 novembre prossimo.
    Non so proprio dove reperire informazioni utili, quindi volentieri scambierei 2 chiacchiere.
    Grazie per la disponibilità

Commenta

Per il concorso di dicembre: io vi ho scritto agli indirizzi indicati, ma nessuno mi ha risposto!!! A questo in bocca al lupo e ci vediamo a dicembre!

Commenta

Un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che fanno l'esame il 23! Spero che una volta fatto, anche se è un concorso diverso dal nostro, ci raccontiate le vostre impressioni.

A paoladicapua: hai visto che il concorso del 30 l'hanno spostato?Chissà a quando lo rimanderanno... Già in 1093 nn eravamo pochi, chissà quanti ricorsi accoglieranno!

Ad Alex.76: mi dispiace che nn ti abbiano risposto le persone cui hai scritto.
        Io con annamaria975 e lukasjohn mi sto sentendo via email: stiamo usando tutti e 3 come strumento principale di preparazione il sito. Purtroppo in giro non si trova molto materiale del CoE...

Commenta

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
          Un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che fanno l'esame il 23! Spero che una volta fatto, anche se è un concorso diverso dal nostro, ci raccontiate le vostre impressioni.

A paoladicapua: hai visto che il concorso del 30 l'hanno spostato?Chissà a quando lo rimanderanno... Già in 1093 nn eravamo pochi, chissà quanti ricorsi accoglieranno!

Ad Alex.76: mi dispiace che nn ti abbiano risposto le persone cui hai scritto.
          Io con annamaria975 e lukasjohn mi sto sentendo via email: stiamo usando tutti e 3 come strumento principale di preparazione il sito. Purtroppo in giro non si trova molto materiale del CoE...
          è esattamente a loro due che ho scritto, ma non mi hanno risposto!! Evidentemente non ispiro fiducia!!! Anche io sto leggendo il sito, ma non è facile prepararsi. Le domande secondo te saranno di attualità? Oppure è necessaria una conoscenza anche storica dell'organizzazione? Dove darai lo scritto? Io a Mi...
          Ciao! Spero che almeno tu mi risponda!!

Commenta

Nn credo dipenda da questione di fiducia, ma dal tempo. Lavoriamo tutti e non è facile stare dietro a tutto. Ho un periodo abbastanza tranquillo sul lavoro e in questi giorni riesco a controllare di + forum e casella di posta, ma studiare nn è possibile.
            A me preoccupa soprattutto il tema perché non credo che riguarderà il CoE in generale, bensì qlcs di specifico sulle diverse aree di cui si occupa e nn ho il tempo di studiare tutto.
            Io ho scelto RM.
            Buono studio!

Commenta

Nn credo dipenda da questione di fiducia, ma dal tempo. Lavoriamo tutti e non è facile stare dietro a tutto. Ho un periodo abbastanza tranquillo sul lavoro e in questi giorni riesco a controllare di + forum e casella di posta, ma studiare nn è possibile.
              A me preoccupa soprattutto il tema perché non credo che riguarderà il CoE in generale, bensì qlcs di specifico sulle diverse aree di cui si occupa e nn ho il tempo di studiare tutto.
              Io ho scelto RM.
              Buono studio!

Pare che dovremmo concentrarci sui diritti umani...il dramma è aggiornarsi continuamente sull'attualità...Lavorando è impossibile. Tu hai idea invece di cosa potrebbe trattare la seconda prova? Sono mooooolto perplessa!

Commenta

Eh purtroppo siamo tutti un po' perplessi, soprattutto perché nessuno ha in mano prove pregresse...faremo da cavie...anche x la seconda prova.
                Peccato che la prova importante sia l'ultima, altrimenti uno potrebbe andare via subito nel caso non sapesse trattare l'argomento.
                Vabbè, speriamo nel fattore C! Buono studio!!!

p.s.: Gianluca mi dice di ridarti la sua email xké la tua non gli è arrivata: lukasjohn@tiscali.it

Commenta

Eh purtroppo siamo tutti un po' perplessi, soprattutto perché nessuno ha in mano prove pregresse...faremo da cavie...anche x la seconda prova.
                  Peccato che la prova importante sia l'ultima, altrimenti uno potrebbe andare via subito nel caso non sapesse trattare l'argomento.
                  Vabbè, speriamo nel fattore C! Buono studio!!!

p.s.: Gianluca mi dice di ridarti la sua email xké la tua non gli è arrivata: lukasjohn@tiscali.it

In effetti sono un po' sadici!! La prima prova (la sintesi) può essere fattibile, ma le successive sono proprio un'incognita, e se l'ultima è veramente quella determinante, trovo inutile lo sforzo precedente...comunque, staremo a vedere. Grazie per le tue risposte sempre gentili e puntuali. Ti faccio il mio in bocca al lupo!! Se vuoi contattarmi ho appena scritto a Gianluca, eventualmente possiamo "sentirci" per e-mail! A presto! Alex

Commenta

ciao Alex,

scusa se non ho risposto ma si tratta solo di una mancanza di tempo.
                    Anche io come sunflower sto leggendo, con più o meno attenzione, le varie sezioni del sito visto che non c'è materiale ufficiale per la preparazione, ho provato a simulare la prima prova ma non è semplice se consideri il tempo a disposizione.
                    Riprendo la preparazione

A presto
                    ciao

Originariamente inviato da Alex.76 Visualizza il messaggio
                    è esattamente a loro due che ho scritto, ma non mi hanno risposto!! Evidentemente non ispiro fiducia!!! Anche io sto leggendo il sito, ma non è facile prepararsi. Le domande secondo te saranno di attualità? Oppure è necessaria una conoscenza anche storica dell'organizzazione? Dove darai lo scritto? Io a Mi...
                    Ciao! Spero che almeno tu mi risponda!!

Commenta

Coe

Ciao stbg!
                      Vedo che siamo tutti indaffaratissimi e che questo concorso lascia tutti perplessi. Io peraltro ho molto poco tempo, per cui non so proprio come farò...Ti confesso che mi preoccupano tutte e tre le prove, in particolare la terza, che non ho idea di dove potrebbe andare a parare, Al momento sto studiando l'organizzazione del COE e i vari organi che lo compongono, dopodiché mi concentrerò sui diritti umani, sperando in una domanda su questa materia...Mah! Temo che uscirò dopo la prima mezz'ora!!!
                      A presto,

Alex

Commenta

Sto operando...
                      X