annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

111 posti Coll Amministrativo Ministero Difesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    grazie master 73...ma tu su che materie batti di piu?secondo te se ris bene ad amministrativo e civile riesci a passare la preselezione?

    Commenta


      Ciao Master73.....
      saresti così gentile da indicarmi le materie oggetto della prova preselettiva?io preparo contestualmente differenti concorsi (difesa, SSPAL, AGES) e sto davvero svalvolando....
      grazie,
      Zenth

      Commenta


        Originariamente inviato da falco.t Visualizza il messaggio
        grazie master 73...ma tu su che materie batti di piu?secondo te se ris bene ad amministrativo e civile riesci a passare la preselezione?
        mah, in verità, qualche mese fa in un altro post di questo stesso thread avevo avanzato questa ipotesi che però non aveva riscosso molti consensi!!
        Il problema è che è un grossissimo rischio lasciare indietro qualche materia perchè la preselezione è ben schematizzata ed è quindi certo che ci saranno 40 domande di amministrativo, 20 di civile, 10 di comunitario, 10 di economia politica, 10 di politica economica, 10 di informatica.
        Non è una prova a risposta aperta dove la probabilità che qualche materia non venga toccata è verosimile!! in questo caso se rimane indietro qualche materia sono comunque punti persi!! Capisco che sia dura, ma temo che ci si debba fare in quattro in tutte le materie.......sigh!!

        x zenth ti posto il link del Mindifesa dove sono indicate tutte le materie della preselezione. Sono comunque quelle di cui ho parlato sopra.
        alle prossime


        http://www.difesa.it/backoffice/upload/allegati/2008/{A6364E0E-8FD8-4BB2-99F0-1DC99DE01137}.pdf

        Commenta


          Grazie mille Master, tocca darsi da fare........tu x quale regione hai fatto domanda?

          Commenta


            regione Liguria, ma sono molto indeciso se partecipare. Ho altre cose in ballo e rischio di fare confusione.........mi prendo ancora qualche giorno di riflessione.

            Commenta


              tra le cose in ballo hai mica i concorsi alla SSPAL o all'AGES?

              Commenta


                come state messi con lo studio?
                i economia politica
                politica economica
                ed informatica
                dove le studiate?

                Commenta


                  mi potete dire se una risposta sbagliata alla preselezione equivale a -1?grazie

                  Commenta


                    Io vorrei sapere, gentilmente, quanto dura la prova preselettiva (da chi l'ha già fatta all'ultimo concorso alla difesa).

                    1 ora ?

                    Mi serve per capire a che ora prendere il treno per il ritorno...

                    Grazie

                    Commenta


                      Mi Sembra Che Duri 75 Minunti...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X