annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da simonetta Visualizza il messaggio
    Per hainos,
    con quale lettera inizia il tuo cognome? e la tua posizione in graduatoria ?,...........visto che non mi arriva ancora nulla sto provando a capire qual'è il criterio di invio di queste raccomandate, ma a che ora è fissata la convicazione. Grazie in anticipo

Ciao, il mio cognome inizia per M e in graduatoria sono alla posizione 28. La convocazione è per le 08:30
    Ragazzi scusate, per la fretta ho sbagliato a scrivere in effetti mi riferivo al diritto all'istruzione, considerando che una delle attività svolte negli IPM è la formazione professionale.
    Ultima modifica di hainos; 15-03-2008, 21:32.

Commenta

Originariamente inviato da Almaluna Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!!!!
      Anch'io sono nel panico! Ma... pensate possa venir fuori qualcosa sul cpa o sull'ipm??
      Con cpa intendi centro di prima accoglienza giusto?
      Queste sigle finiranno col farmi impazzire!

x vero: un tema sulla mediazione penale...potrebbe essere...cmq ho qualcosa, se mi dai la tua mail ti mando allegato

hainos e lenore81: benvenute sul forum!

x tutti: ragazzi, giusto per farmi un idea...per quale regione concorrete? Stasera discutevo con una persona sulla possibilità che si concorra per regione diversa dalla propria...più che possibilità, forse è già realtà...insomma, se non sono indiscreta
      Comincio io: sono siciliana e concorro x la Sicilia

Commenta

Ma il mediatore non dovrebbe essere di pedagogia interculturale???

Commenta

Ciao Sissi, grazie per il benvenuto!!
          Anch'io non ho trovato in rete nessuna traccia già svolta...non sia mai che le cose sono troppo semplici!
          Certo che, a pensarci, la figura del mediatore potrebbe essere papabile...dopotutto la prova preselettiva verteva tutta su quello praticamente!E tutt'ora devo farmene una ragione...
          Forse però il tema più preoccupante è quello del secondo giorno, sbaglio? Non so voi, ma prima di questo concorso con la legislazione e il diritto avevo avuto a che fare solo tramite Ally McBeal!!
          Sono disperata...
          Un ultima cosa: anch'io devo cercarmi un posticino dove stare in quei giorni, mi piacerebbe stare in vostra compagnia se vi fa piacere!ciao a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Almaluna Visualizza il messaggio
            Ma il mediatore non dovrebbe essere di pedagogia interculturale???
            No quello è il mediatore culturale, qui si parla di quello penale, sono due figure diverse

Commenta

Ciao a tutti
              @Sissi78, ti ringrazio moltissimo ma la mia era una domanda più che altro per capire il tipo di tema...io spero meno specifici, perchè già solo quello sul diritto all istruzione mi manda in palla completamente.
              Due domande:
              -anche voi eliminerete dallo studio la parte sul rapporto di famiglia e filiazione? Io si e anche la parte che corrisponde alla parte v del Simone "Minore e tutela penale", cioè Delitti contro la famiglia e contro la persona. Che ne pensate?
              -..ci sarà uno scarto significativo tra ammessi alle prove scritte e partecipanti che si presenteranno?Ad esempio sarebbe curioso saperlo rispetto alle preselettive..

Saluti e buono studio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da lenore81 Visualizza il messaggio
                Ciao Sissi, grazie per il benvenuto!!
                Anch'io non ho trovato in rete nessuna traccia già svolta...non sia mai che le cose sono troppo semplici!
                Certo che, a pensarci, la figura del mediatore potrebbe essere papabile...dopotutto la prova preselettiva verteva tutta su quello praticamente!E tutt'ora devo farmene una ragione...
                Forse però il tema più preoccupante è quello del secondo giorno, sbaglio? Non so voi, ma prima di questo concorso con la legislazione e il diritto avevo avuto a che fare solo tramite Ally McBeal!!
                Sono disperata...
                Un ultima cosa: anch'io devo cercarmi un posticino dove stare in quei giorni, mi piacerebbe stare in vostra compagnia se vi fa piacere!ciao a tutti!
                Non so tra i due mali quale sia il peggiore...se la pedagogia o il diritto. Comunque la mia era una battuta sul mediatore....penso che le tratte verteranno su argomenti più generali che permettano di spaziare. Per quanto riguarda la trasferta a Roma, io e un'altra collega (entrambe calabresi) opteremo per un bed and breakfast nelle vicinanze della sede del concorso. Non abbiamo però ancora prenotato!Qualora ti volessi unire a noi.....

Commenta

Beh si, anch'io credo saranno argomenti di più largo respiro..
                  Siete calabresi? Io sono fiorentina ma sono per così dire "affiliata"...ho un ex che è lametino, ogni mese mi sono fatta 9 ore di treno per arrivare lì, per parecchi anni...ricordi tristi a parte adoro la Calabria!Grazie davvero dell'invito iurina, così rispolvero il dialetto..anche se sono scarsina!

Commenta

salve a tutti
                    io sto nel panico più totale!!!!!
                    sono messa sotto a studiare...ma di cose ce ne sono parecchie!
                    ma voi che metodo usate?
                    io devo necessariamente ripetere sennò non memorizzo
                    Anche io penso che i temi ci daranno la possibilità di spaziare e non saranno molto specifici...almeno lo spero
                    ma d'altronde quelli degli altri concorsi sembra fossero abbastanza generici
                    mah, vedremo!

Commenta

Originariamente inviato da iurina Visualizza il messaggio
                      Non so tra i due mali quale sia il peggiore...se la pedagogia o il diritto. Comunque la mia era una battuta sul mediatore....penso che le tratte verteranno su argomenti più generali che permettano di spaziare. Per quanto riguarda la trasferta a Roma, io e un'altra collega (entrambe calabresi) opteremo per un bed and breakfast nelle vicinanze della sede del concorso. Non abbiamo però ancora prenotato!Qualora ti volessi unire a noi.....
                      Si , anche io e Vivi , siamo alla ricerca di colleghe che vogliono aggregarsi.
                      Potete contattarci su eduprof dominio it
                      Siamo della Campania.

Commenta

Sto operando...
                      X