annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da milly80 Visualizza il messaggio
    ciao sono milena e anch'io sono della prov di rg se vuoi possiamo metterci in contatto così magari ci diamo una mano a vicenda

Ciao Milena io sono della prov di RG e sono disponibilissima!!! questa è la mia mail contattami pure sibillasibillina@yahoo.it

Commenta

k bello vedere k si è scatenata una vera e propria solidarietà fra colleghi!
      credetemi, i concorsi nel ministero della giustizia sn lenti e molto molto dubbi, io ne ho fatti 3, questo è il quarto e ank se sn idonea per 2/3(l'atro ancora nn ha pubblicato i risultati delle prove scritte)vi assicuro k nn perderei un attimo per scatenarmi cn un ricorso, visto k sn circa 5 anni k vanno avanti le prove e questo nn si è mai visto x nessun concorso.
      bisogna studiare tanto, questo è sicuro, (per le prove scritte il gruppo funziona bene ma per l'orale consiglio la prepparazione individuale), ma molto è lasciato alla fortuna, kiamiamola così per evitare di cadere nel banale discorso delle raccomandazioni varie.
      i temi sn stati sempre fattibili, ci danno 8 ore xciò si possono svolgere cn calma,il problema riguarda la correzione k è piuttosto soggettiva, soprattutto per i temi di pedagogia.
      nn parliamo poi degli orali, dove davvero la fortuna deve assisterti xk possono capitarti domande idiote o domende k nn stanno nè in cielo nè in terra a mano k nn si conosce tutto lo scibile umano(per conferma fatevi un giro sul forum per educatori c1 di questo sito).
      ma nn voglio scoraggiare nessuno, semplicemente raccontare la mia esperienza perk molti volevano sapere come si erano svolte le prove in passato.
      rinnovo il mio in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da sibsib Visualizza il messaggio
        Ciao io sono della prov di Ragusa.Mi piacerebbe stare in contatto con qualcuno per poterci confrontare

ciao anch'io sono della prov di rg se vuoi possiamo metterci in contatto il mio indirizzo e-mail è: artista1980@hotmail.it

Commenta

per fragola e grazianacal

beh, fatemi sapere qualcosa sui libri perchè iop sto entrando in confusione totale....
          graziana, che bello hai fatto la tesi su questa tematica, quiindi qualcosa dovresti capirci...io ho fatto una tesi di tutt'altro tipo!

Commenta

ragazze anche io cerco persone della prov di agrigento o caltanissetta con cui confrontarci, ma non c'è nessuno?

Commenta

Ciao a tutti, c'è qualcuno che concorre per la Sardegna?
              Riguardo ai testi penso che quelli che sono stati indicati siano validi, vorrei aggiungerne qualcuno:
              • Federico Palomba "Il sistema del Processo Penale Minorile" Giuffrè editore
              • Sartarelli "Pedagogia penitenziaria e della devianza" Carocci editore
              • Scardaccione "La mediazione penale" Giuffrè
              • Mastropasqua, Scaratti "Le avventure di Dike. Il lavoro socio-educativo nei servizi della giustizia minorile" Franco Angeli
              Appena ho un pò più di tempo farò un elenco più completo. Su questi temi, infatti, ho un pò di conoscenza perchè ho fatto la tesi di laurea sulla mediazione penale e il tirocinio nella giustizia minorile. Attualmente sto svolgendo un dottorato di ricerca in scienze sociali all'università, quindi metterò a disposizioni tutte le informazioni che avrò.

Commenta

che ne dite del Pennisi, La giustizia penale minorile? Troppo tecnico? mi sembra che sia vastissimo...

Commenta

Originariamente inviato da luisap. Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, c'è qualcuno che concorre per la Sardegna?
                  Riguardo ai testi penso che quelli che sono stati indicati siano validi, vorrei aggiungerne qualcuno:
                  • Federico Palomba "Il sistema del Processo Penale Minorile" Giuffrè editore
                  • Sartarelli "Pedagogia penitenziaria e della devianza" Carocci editore
                  • Scardaccione "La mediazione penale" Giuffrè
                  • Mastropasqua, Scaratti "Le avventure di Dike. Il lavoro socio-educativo nei servizi della giustizia minorile" Franco Angeli
                  Appena ho un pò più di tempo farò un elenco più completo. Su questi temi, infatti, ho un pò di conoscenza perchè ho fatto la tesi di laurea sulla mediazione penale e il tirocinio nella giustizia minorile. Attualmente sto svolgendo un dottorato di ricerca in scienze sociali all'università, quindi metterò a disposizioni tutte le informazioni che avrò.
                  Io concorro per la Sardegna!!!! Sono di Cagliari e se vuoi possiamo metterci in contatto per aiutarci a vicenda. ps mi chiamo Tiziana

Commenta

Ciao da Catania

Ciao,

io concorro dalla Sicilia. Vorrei sapere se qualche catanese ha passato la prova preselettiva cosi' da poterci confrontare sui testi per le prossime prove e magari studiare insieme.

Fatevi sentire!!!

Commenta

carissimi mi rivolgo a tutte le xsone ke come me non hanno passato il concorso ke xò non stanno lì a guardare...io ho sbagliato solo6 risposte ma secondo loro nè ho sbagliate 15...bisogna fare la richiesta di accesso agli atti x verificare il compito...inoltre il mio avvocato sta studiando le carte x fare ricorso contro l'immissione in graduatoria di ki non ha titolo...se qualcuno è interessato mi contatti
                      flavia

Commenta

Sto operando...
                      X