annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da srossa Visualizza il messaggio
    ad esempio a me è capitata una domanda in cui chiedevano se il mediatore doveva avere una conoscenza della lingua dell'immigrato ,aver partecipato ad un corso di formazione, o una laurea in mediazione ....cercando su google ho trovato che vabbena avere una di queste tre "caratteristiche" per poter fare il mediatore....allora qualsiasi risposta io abbia dato è giusta???!!!!non so voi ma io in più domande la risposta esatta potevano essere si A, B ,C
    .......purtroppo noi possiamo solo discutere fino all'infinito....poi loro fanno sempre a modo loro
    INFATTI HAI RAGIONE IL MEDIATORE PUò SVOLGERE LA SUA ATIVITà CON QUALSIVOGLIA DEI PUNTI A B C BASTA CHE SIA IN REGOLA CON IL PERMESSO DI SOGGIORNO E CHE ABBIA CONOSCENZA DELLA CUTURA E LINGUA DI ORIGINE E DEL PAESE IN CUI SI TROVA A SVOLGERE LA SUA ATTIVITà...ALMENO FINO A MARZO DEL 2006 POI NON SO SE QUALCOSA SIA CAMBIATO...

Commenta

Originariamente inviato da carettacaretta Visualizza il messaggio
      rispondo di fretta perchè sto per uscire. il mediatore non ha rapporti solo con gli immigrati, ma anche con tutti gli operatori del trattamento.
      come fai a spiegare gli interventi del trattamento ad un immigrato che non capisce una parola dio italiano?
      di certo chiederai come EDUCATORE aiuto ad un mediatore che farà da tramite tra te e l'immigrato.
      questa qua è la cosiddetta MEDIAZIONE INDIRETTA!!!
      SONO DACCORDO CON TE CHE BISOGNA CONOSCERE IL RUOLO DEGLI ALTRI POICHè IL NOSTRO è UN LAVORO DI EQUIPE', MA PRIMA COSA CHE A LORO(commissione) INTERESSA E SAPERE SE TU-NOI SAPPIAMO COME OPERA E QUALI RUOLI- compiti HA L'EDUCATORE E DOPO INTERESSARCI AI RUOLI DEGLI ALTRI........SECONDO TE E' ESATTO CHE QUALCUNO HA SAPUTO RISPONDERE A TUTTE LE DOMANDE SUL MEDIATORE E NON SAPPIA RISPONDERE SU QUALE LEGGE HA INTRODOTTO LA FIGURA DELL'EDUCATORE....O SU LE VARIE TEORIE DEI GRANDI PEDAGOGISTI ....

Commenta

io mi trovo in difficoltà perchè scorrendo i vari post ad un certo punto pare che ciascuno dica la sua non considerando ciò che era scritto in quelli precedenti e così siamo ancora qui a discutere se sia giusto o no prendersela con i ritardatari del venerdì che era giorno di sciopero e tiriamo in ballo la compassione e la comprensione...
        Scusate: ma stiamo scherzando?
        • ci rendiamo conto che pressochè ogni giorno ci sono stati ritardatari ammessi all esame?
        • le guardie che suggeriscono...direi che è scandaloso. e se più di una persona ha assistito, per di più in giorni diversi...inizio a non metterlo in dubbio
        • le batterie di test con un unico tema ricorrente e centrale è altrettanto allucinante. io martedì pomeriggio non ho più ripassato nulla sul mediatore apposta perchè ormai lo avevano trattato già lunedi e martedi mattina...invece la stessa minestra è andata avanti fino a venerdì...

Più leggo e metto insieme i pezzi più mi prende lo sconforto. E' imbarazzante...

Commenta

SONO DACCORDO CON TE CHE BISOGNA CONOSCERE IL RUOLO DEGLI ALTRI POICHè IL NOSTRO è UN LAVORO DI EQUIPE', MA PRIMA COSA CHE A LORO(commissione) INTERESSA E SAPERE SE TU-NOI SAPPIAMO COME OPERA E QUALI RUOLI- compiti HA L'EDUCATORE E DOPO INTERESSARCI AI RUOLI DEGLI ALTRI........SECONDO TE E' ESATTO CHE QUALCUNO HA SAPUTO RISPONDERE A TUTTE LE DOMANDE SUL MEDIATORE E NON SAPPIA RISPONDERE SU QUALE LEGGE HA INTRODOTTO LA FIGURA DELL'EDUCATORE....O SU LE VARIE TEORIE DEI GRANDI PEDAGOGISTI ....
          MA PIù CHE ALTRO SE AVESSERO VOLUTO INDAGARE SULLA CONOSCENZA DEI RAPPORTI TRA EDUCATORE E ALTRI OPERATORI CHE MI SEMBRA PURE LECITO AVREBBERO POTUTO BENISSIMO APPROFONDIRE UN'ALTRA FIGURA COME PSICOLOGO O PSIHIATRA E NON QUELLA DEL MEDIATORE PER CUI ESISTONO SCARSISSIMI RIFERIMENTI PEDAGOGICI E NORMATIVI A RIGUARDO ...OPPURE E SICURAMENTE PENSO SIA STATO UN MODO COME UN ALTRO PER DARE UNA SOSTANZIOSA TAGLIATA AL NUMERO DEI CANDIDATI...TUTTO QUI...

Commenta

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
            io mi trovo in difficoltà perchè scorrendo i vari post ad un certo punto pare che ciascuno dica la sua non considerando ciò che era scritto in quelli precedenti e così siamo ancora qui a discutere se sia giusto o no prendersela con i ritardatari del venerdì che era giorno di sciopero e tiriamo in ballo la compassione e la comprensione...
            • ci rendiamo conto che pressochè ogni giorno ci sono stati ritardatari ammessi all esame?
            • le guardie che suggeriscono...direi che è scandaloso. e se più di una persona ha assistito, per di più in giorni diversi...inizio a non metterlo in dubbio
            • le batterie di test con un unico tema ricorrente e centrale è altrettanto allucinante. io martedì pomeriggio non ho più ripassato nulla sul mediatore apposta perchè ormai lo avevano trattato già lunedi e martedi mattina...invece la stessa minestra è andata avanti fino a venerdì...
            Più leggo e metto insieme i pezzi più mi prende lo sconforto. E' imbarazzante...
            GUARDA VERO A ME LO SCONFORTO MI è VENUTO DA QUANDO HO FINITO LA PROVA VEDENDO E POTENDO CONSTATARE LO SCHIFO CHE CI è STATO RIGUARDO AL MECCANISMO GENERALE...ERO CONVINTA CHE IN MOLTI NON SI SAREBBERO PRESENTATI PE VIA DELLO SCIOPERO( SI BADI BENE NON PER CATTIVERIA) MA PENSO CHE SE UN DCUMENTO UFFICIALE CI DICA QUALCOSA QUEST ULTIMO DEVE ESSER RISPETTATO DA TUTTI...TUTTO QUI....E POI LE BATTERIE....IO E LA MIA AMICA ABBIAM FATTO IL TEST IN 2 GIORNI DIFFERENTI MA SORPRESA ERAN PRESSOCè IDENTICI....ROBA DA MATTI E SI METTESSERO UNA MANO SULLA COSCIENZA!!!!

Commenta

Originariamente inviato da iviv Visualizza il messaggio
              MA PIù CHE ALTRO SE AVESSERO VOLUTO INDAGARE SULLA CONOSCENZA DEI RAPPORTI TRA EDUCATORE E ALTRI OPERATORI CHE MI SEMBRA PURE LECITO AVREBBERO POTUTO BENISSIMO APPROFONDIRE UN'ALTRA FIGURA COME PSICOLOGO O PSIHIATRA E NON QUELLA DEL MEDIATORE PER CUI ESISTONO SCARSISSIMI RIFERIMENTI PEDAGOGICI E NORMATIVI A RIGUARDO ...OPPURE E SICURAMENTE PENSO SIA STATO UN MODO COME UN ALTRO PER DARE UNA SOSTANZIOSA TAGLIATA AL NUMERO DEI CANDIDATI...TUTTO QUI...
              cONCORDO PIENAMENTE...

Commenta

mi sembra di capire che da più parti si parli di ricorso.
                io penso che sia meglio organizzarci e se dev'essere che sia fatto il più in fretta possibile per evitare ulteriori sprechi di tempo e denaaro. le illusioni ormai...

ps: io c'ero martedì pomeriggio e de itanti fatti ho assistito "solo" all'arrivo dei ritardatari del mattino. con me c'erano altre 1000 persone circa..

Commenta

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio

penso che il problema non sono i ritardatari di venerdi...perchè il loro ritardo era dovuto ad uno scipero nazionale...ma di martedi...quando non c'era nessun sciopero ed io per la paura di arrivare in ritardo son partita a mezzanotte per poi essere davanti i cancelli alle 11:45 ALTRIMENTI NON SAREI STATA AMMESSA A PARTECIPARE....invece potevo arrivare con calma...

Commenta

BASTA parlare del concorso è sabato sera pensate a divertirvi...e speriamo che qualcuno di noi comuni mortali giorno 12 trovi il suo nome nell'elenco degli ammessi alla prova scritta...........CIAO E BUONA SERATA

Commenta

penso che il problema non sono i ritardatari di venerdi...perchè il loro ritardo era dovuto ad uno scipero nazionale...ma di martedi...quando non c'era nessun sciopero ed io per la paura di arrivare in ritardo son partita a mezzanotte per poi essere davanti i cancelli alle 11:45 ALTRIMENTI NON SAREI STATA AMMESSA A PARTECIPARE....invece potevo arrivare con calma...

appunto! e come te molti altri e alcuni altri invece quasi ogni giorno son stati fatti passare lo stesso. Io se avessi tardato non ci avrei nenache provato a passare perchè leggendo il bando era chiarissimo che non si poteva fare.
                      Ben venga per i ritardatati intraprendenti però...le regole dovrebbero essere uguali per tutti. Ah ah

Commenta

Sto operando...
                      X