annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A questo punto credo che siano proprio quelle le materie di riferimento. Volevo chiedervi se per caso chi ha partecipato al concorso precedente (ancora in svolgimento) può postare i quiz che il Ministero aveva dato per la prova preselettiva. Magari potrebbero essere utili anche per noi.

Commenta

volevo sapere, perchè alcuni di voi ritengono il manuale della Simone poco valido; non penso che la pubblicazione sia frutto della sua fantasia.....Io trovo che gli argomenti trattati siano fatti bene, almeno per sostenere questa prima prova.

Commenta

grazie DANICA. Io comunque per questioni di tempo non le studierò, mi affiderò alle reminiscenze scolastiche anche se sono molto lontane

Commenta

Non so se potrà tornarvi utile, ma a chi ha dei dubbi se studiare o meno vorrei rimembrare questa massima di Paulo Coehlo: "Quando si va verso un obiettivo, è molto importante fare attenzione al cammino. é il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore per arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo."

Commenta

Originariamente inviato da Claclina Visualizza il messaggio
            c'è qualcuno che parte dalla provincia di messina?
            io sono di Giardini Naxos la mia prova è giorno 26 pomeriggio. tu di dove sei? con quale mezzo aprti e che giorno?

Commenta

Ho visto sul sito del Ministero della Giustizia che ieri è stata pubblicata la composizione della commissione giudicatrice...stavo pensando che forse sarebbe utile rivedere i quesiti della prova preselettiva del concorso c1, almeno per quanto riguarda pedagogia e la parte giuridica...certo le materie sono differenti, ma può servire per l'impostazione delle domande. Io ho i quesiti, ma voi tutti potete trovarli nel sito del ministero, sezione concorsi.

Commenta

Originariamente inviato da angeloindulsi Visualizza il messaggio
                Non so se potrà tornarvi utile, ma a chi ha dei dubbi se studiare o meno vorrei rimembrare questa massima di Paulo Coehlo: "Quando si va verso un obiettivo, è molto importante fare attenzione al cammino. é il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore per arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo."
                Anche io concordo con te..per esperienza personale..

Commenta

per aneulema: ciao sono il 28 alle 14.30 parto la notte fra il 26 ed il 27 con il treno per tornare il 30 con l'aereo ne approfitto per un giorno di vacanza.

per luisap: mi puoi spedire i quesiti della prova preselettiva del concorso c1,il mio indirizzo è claclina1@virgilio.it, non li trovo grazie.

Commenta

Perchè nella commissione ci sono i "tecnici" di lingua inglese francese e spagnolo????? Ma allora c'è anche la lingua straniera????

Commenta

Originariamente inviato da Annuccia Visualizza il messaggio
                      Perchè nella commissione ci sono i "tecnici" di lingua inglese francese e spagnolo????? Ma allora c'è anche la lingua straniera????
                      ciao ho visto anch'io ma secondo me le commissioni che hanno nominato saranno quelle che si occuperanno di tutte le fasi del concorso e non solo delle preselezioni, per questo ci sono i tecnici di lingua...almeno lo spero

Commenta

Sto operando...
                      X