A questo punto credo che siano proprio quelle le materie di riferimento. Volevo chiedervi se per caso chi ha partecipato al concorso precedente (ancora in svolgimento) può postare i quiz che il Ministero aveva dato per la prova preselettiva. Magari potrebbero essere utili anche per noi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
educatori giustizia minorile
Comprimi
X
-
Non so se potrà tornarvi utile, ma a chi ha dei dubbi se studiare o meno vorrei rimembrare questa massima di Paulo Coehlo: "Quando si va verso un obiettivo, è molto importante fare attenzione al cammino. é il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore per arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo."
Commenta
-
Originariamente inviato da Claclina Visualizza il messaggioc'è qualcuno che parte dalla provincia di messina?
Commenta
-
Ho visto sul sito del Ministero della Giustizia che ieri è stata pubblicata la composizione della commissione giudicatrice...stavo pensando che forse sarebbe utile rivedere i quesiti della prova preselettiva del concorso c1, almeno per quanto riguarda pedagogia e la parte giuridica...certo le materie sono differenti, ma può servire per l'impostazione delle domande. Io ho i quesiti, ma voi tutti potete trovarli nel sito del ministero, sezione concorsi.
Commenta
-
Originariamente inviato da angeloindulsi Visualizza il messaggioNon so se potrà tornarvi utile, ma a chi ha dei dubbi se studiare o meno vorrei rimembrare questa massima di Paulo Coehlo: "Quando si va verso un obiettivo, è molto importante fare attenzione al cammino. é il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore per arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo."
Commenta
-
per aneulema: ciao sono il 28 alle 14.30 parto la notte fra il 26 ed il 27 con il treno per tornare il 30 con l'aereo ne approfitto per un giorno di vacanza.
per luisap: mi puoi spedire i quesiti della prova preselettiva del concorso c1,il mio indirizzo è claclina1@virgilio.it, non li trovo grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da Annuccia Visualizza il messaggioPerchè nella commissione ci sono i "tecnici" di lingua inglese francese e spagnolo????? Ma allora c'è anche la lingua straniera????
Commenta
Commenta