annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sery82 Visualizza il messaggio
    ciao, io parto da benevento ma non c'è nessuno che parte da napoli????io faccio la prova il 27 alle 14.30....penso però di partire il giorno prima......

Ciao io parto da napoli ed avrò la prova il 27 alle h 14.30, ma stavo pensando di partire lo stesso guiorno, ma gari molto presto e ritornare a napoli la stessa sera.....speriamo bene...cmq teniamoci in contatto.

Commenta

qualcuno concorre per la sardegna?

ciao a tutti! ho scoperto da poco questo forum e devo dire che lo ritengo molto interessante. Anche io sto studiando dal manuale della Simone, è vero che è molto schematico ma per le prove preselettive direi che è più che sufficiente. Poi consiglio il manuale di Carlo Alfredo Moro e il DPR 448/88 per integrare l'argomento sul processo penale minorile. Vorrei sapere se qualcuno/a del forum ha la prova il 28 mattina e parte dalla sardegna..... grazie. buono studio a tutti

Commenta

e' quello che mi sto domandando anch'io qualcuno che ci aiuti a risolvere questo quesito c'è?

Commenta

mi riferisco alle prove di informatica ed inglese in fase preselettiva?

Commenta

allora...salve a tutti...datemi delle risposte ne ho bisogno...quindi io gg 12 ott ho spedito la domanda x gli 80 educatori, ma comincio ad avere qlk dubbio ke io ... bhe ... forse sono in ritardo???x favore abbiate pietà ... date qlk risp ad una povera kretina... :sigh

Commenta

domanda in ritardo

Le domande sono state inviate mesi fa , il giorno 12 ottobre sono uscite le date per le prove preselettive.
              Han inviato la domanda di partecipazione in undicimila candidati.

Commenta

Originariamente inviato da luisap. Visualizza il messaggio
                PER DANICA: Come testo di pedagogia della devianza io trovo utile e completo il libro di Lorena Milani "Devianza minorile. Interazione tra giustizia e problematiche educative". Ti dico quali sono i titoli dei capitoli, tanto per farti un'idea:
                • 1. Devianza minorile: quadro di riferimento teorico
                • 2. Devianza e scienze umane
                • 3. Devianza, interpretazione del minore e diritto
                • 4. Minori, società e risposte ai nuovi bisogni della diversità
                • 5. Prospettive pedagogiche e prospettive giuridiche a confronto
                • 6. Devianza, strategie educative e processo penale
                Un altro testo è "Ragazzi senza" di Melita Cavallo.
                Questi sono solo alcuni, poi sicuramente ce ne saranno tanti altri. Io mi concentrerò su questi perchè li conosco. Svolgo un dottorato di ricerca all'università e questi testi sono utilizzati nella disciplina di Pedagogia della devianza minorile.
                Spero di esserti stata utile.
                A presto

Grazie Luisap, sicuramente ogni tua informazione è più che preziosa. Purtroppo il testo della Milani ho visto essere di 462 pagine xciò in questa fase necessariamente mi si autoesclude x la lunghezza. L'altro l'ho solo sentito nominare una volta proprio nel forum: su internet l'ho cercato e ho visto che la Cavallo è un giudice minorile(si lo so, ho questo vizio di accertarmi della competenza dell'autore ma solo x avere più indizi che mi aiutino ad indirizzare la scelta). Insomma ora devo solo valutare e decidere, sempre poi ammesso che riesca a leggerlo x il 26,accanto al manuale Simone!
                Sei dottoranda, allora un'infarinatura ce l'hai?. A presto

Commenta

Proprio nessuno che parte dall'Umbria e che ha la prova il 26 alle 14:30?.....ok, non vi accalcate!

Commenta

Originariamente inviato da marical76 Visualizza il messaggio
                    X TUTTI. vorrei sapere se è confermato che bisongna studiare la parte che riguarda l'inglese e l'informatica. garzie

Spero vivamente che nessuno l'abbia confermato! In realtà io credo proprio di no.....anche xchè altrimenti mi dovrei fare pure la teoria di informatica....e non ci penso proprio Dico così solo xchè abbastanza convinta della cosa. Ma certo si potrebbe provare a sentire se in quel "10 domande x materia", quindi tra le 5 materie,intendessero anche le due sospette.

Commenta

Originariamente inviato da monia73 Visualizza il messaggio
                      Anche io ho fatto la tua stessa ricerca e mi trovo con il tuo risultato. ho visitato il sito dell'atac.
                      quindi ragazze FATE ATTENZIONE!
                      magari anche qualcn'altra potrebbe fare la stessa ricerca e confrontare il risultato

Per tagliare la testa al toro non sarebbe meglio seguire il secondo itinerario proposto? a proposito: La linea H è della metropolitana, invece la 088 è la linea dell'autobus che ci porterebbe diritti alla sede della prova? Fatemi sapere. Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X