annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Eccomi!

Ciao a tutte! sono passata anche io...21/30!
    ma quanti siciliani siamo? Qualcuno può uggerirmi un buon testo per elementi di psicologia dello sviluppo e della devianza? devo ottimizzare i tempi...spero siano clementi e comprendano che molti di noi lavorano...mi consola il fatto che siamo 104...Mah!

Commenta

per arrivare da termini si deve prendere il bus 64

si scende quasi alla fine di corso vittorio (chiedere all'autista) e poi ci si addentra nelle viette

sul sito www.atac.roma.it
      trovate i percorsi dei bus di tutta la città
      e anche mappe per trovare le vie

buono studio

Commenta

Originariamente inviato da iaia72 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutte/i è la prima volta che scrivo nel forum...ma davvero siamo passati solo in 104? Dove avete preso la notizia?
        Io sono di Cagliari, c'è qualcun'altro della Sardegna che ha passato gli scritti?
        Ciaooo... finalmente una compaesana!!! Anche io sono di Cagliari... Come sono andati i temi? Io ho preso 22 in entrambe le prove... Se vuoi ci possiamo sentire via mail: lau.lepori@hotmail.it

Grazie, a presto

Commenta

C'è qualcuno della puglia e non che concorre il 16 settembre alle 15?

Commenta

C'è qualcuno che concorre il 17 settembre alle 9??!!!

Commenta

Quesito...

Ma se siamo 104, iniziano il 15 da quanto ho capito e c'è gente anche il 25...quante ne interrogano al giorno? poche!

Commenta

Originariamente inviato da iaia72 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutte/i è la prima volta che scrivo nel forum...ma davvero siamo passati solo in 104? Dove avete preso la notizia?
                Io sono di Cagliari, c'è qualcun'altro della Sardegna che ha passato gli scritti?
                Ciao sono Claudia e anche io vengo dalla sardegna, in particolare Porto Torres (ss). Sono stata convocata per il 25 settembre alle 9 (mio compleanno). Chi deve presentarsi per quella data?
                Ora lascio la mia mail in maniera tale che qualcuno del forum possa contattarmi, qualora lo volesse..ciao a tutti

P.S. claudiadicostanzo@yahoo.it

Commenta

Originariamente inviato da rossross Visualizza il messaggio
                  Ma se siamo 104, iniziano il 15 da quanto ho capito e c'è gente anche il 25...quante ne interrogano al giorno? poche!

Ma è fondata la notizia che siamo 104 o è semplicemente una voce di corridoio?..non vorrei illudermi troppo...

Commenta

Grazie Aleph per i riferimenti bibliografici: il Moro è esauriente e chiaro, io non aggiungerei altro (anche perchè il tempo stringe, e per 6 discipline abbiamo solo 8 settimane). Per la parte di diritto aministrativo e costituzionale, i manuali Simone li scarterei (in genere sono molto superficiali, e contengono anche imprecisioni). Per la pedagogia della devianza anch'io ho studiato Sartarelli e Barone: altri non ce ne sono. Per la psicologia della devianza, De Leo è perfetto. Pedagogia interculturale non l'ho mai studiata. Psicologia dello sviluppo io non la intenderi in senso troppo lato: non vorrete cominciare dalla nascita? Infine, non credo che la Mediazione sia materia d'esame di per sè: e poi, ormai ci abbiamo fatto il tema... può bastare, no?
                    Mizi, il mio cognome inizia per V: non ho idea di quale lettera abbiano estratto per cominciare gli orali, so solo che se davvero si estendono per oltre 10 giorni (come mi pare di capire), ognuno di noi avrà molto tempo a disposizione per dimostrare il suo valore...

Commenta

Bibliografia sull'intercultura

Ecco un link molto utile sull'intercultura nella giustizia minorile: http://www.giustiziaminorile.it/rsi/...pensati_01.pdf
                      Inoltre, qui c'è il titolo di un testo che può interessarci:

AA. VV., Minori stranieri e giustizia: verso un approccio interculturale, Giappichelli 1999, p. 217 € 15.49

Commenta

Sto operando...
                      X