annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso 40 laureati RAI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In effetti la mancata comunicazione del punteggio della prova preselettiva e' abbastanza misteriosa.

Ricorsi ? Boh ... gia' ci sono i lavoratori RAI che volevano annullare il concorso ... che casini !

Commenta

Attenzione...

Ragionavo sul fatto che la comunicazione dei soli nominativi e non della graduatoria per quanto riguarda la preselezione è comprensibile: infatti si tratta di una scrematura il cui punteggio non viene calcolato nelle vere e proprie prove selettive - appunto gli scritti e il colloquio. E' invece indubbio che la comunicazione solo via mail del passaggio degli scritti non è il massimo della precisione. Ma non so se a questo proposito ci siano anche delle questioni di privacy che impongono un comportamento simile. Infatti va ricordato che non si tratta in nessun modo di un Concorso Statale o della Pubblica Amministrazione, ma di una Selezione Aziendale, quindi sia la soggettività dei pareri espressi dalla commissione, sia eventuali maniere di procedere come quelle su citate sono al di fuori di possibilità di ricorso. Semmai bisognerebbe inviare una serie di mail di richiesta di spiegazioni alla Praxi, in modo da fargli capire che in futuro potrebbero adottare comportamenti più chiari.
      Devo dire poi che in ogni caso a me sembra di aver assistito a una selezione molto più corretta dei tipici concorsi pubblici, dove le prove si fanno a mesi di distanza e con continui rinvii, soprattutto spendendo anche dei soldi per l'iscrizione (mortacci loro quanti me ne hanno fatti gettare finora!!).

Tornando nel merito delle prove io credo che forse il tema era un po' troppo vago ma avrebbero anche potuto darci delle indicazioni di una bibliografia o di un'area tematica da approfondire...peccato, perché temo che il livello degli scritti, data la vaghezza del tema sarà abbastanza basso.

Invece: vi è sembrato che la prova di inglese (parlo dell'area prodotto) fosse troppo basata sull'interpretazione individuale delle risposte?
      Inoltre i primi a imparare meglio l'inglese dovrebbero essere gli estensori del testo: infatti c'era un errore!!! "doesn't" era scritto "doesen't" cioè con una e di troppo!!!!!! Ignoranti!!!!!

In ogni caso un mega in bocca al lupo a tutti/e!!!!!!!!

Ultima modifica di gigi3b; 27-06-2007, 12:32.

Commenta

Di ignoranti ce ne sono un sacco tra quelli che scrivono le prove...nella prova preselettiva ricordo una serie di qual è con l'apostrofo, di parentesi aperte e non chiuse, di frasi praticamente senza soggetto (la domanda sul teorema di Modigliani), virgole prese e lanciate a caso nelle frasi....Per la seconda prova non lo so perchè purtroppo non l'ho fatta, ma sono sicura che ci sarà stato da ridere...

Commenta

Io ho mandato una mail alla praxi per avere i punteggi...ma non mi hanno risposto...forse se lo fa anche qualcun altro!
          ....anche se ormai nn credo ci sia speranza!

Commenta

e l'eventuale colloquio?

volendo ragionare per assurdo... ipotizziamo di arrivare al colloquio: di cosa si tratterebbe secondo voi?
            vIva

Commenta

Originariamente inviato da ama.ivana Visualizza il messaggio
              volendo ragionare per assurdo... ipotizziamo di arrivare al colloquio: di cosa si tratterebbe secondo voi?
              il colloquio??? Bella domanda...mi auguro che almeno quello verta sulle conoscenze di base delle rispettive materie (x i laureati), sicuramente ci sarà qualcuno della direzione HRO che ci valuterà psicologicamente e poi valuteranno se sappiamo scirvere le letterine in word e fare grafici e tabelle in excel...

Commenta

Originariamente inviato da mm78 Visualizza il messaggio
                Ma tu sei riuscito a contattare quelli della praxi?
                Io volevo chiedere loro se correggeranno anche la brutta copia, in quanto non ho terminato di trascriverla in bella. Ho cercato qualcosa su Internet e sembra che sia soggettivo, cioè teoricamente varrebbe solo la bella ma in realtà la commissione esaminatrice potrebbe correggere anche la brutta...
                Sul punto il "sorvegliatore" del modulo V è stato tassativo. disse di calcolare bene i tempi di copia perchè pur consegnando tutti i fogli avrebbe fatto fede solo la bella (intesa come le risposte date sui fogli timbrati Praxi)

Commenta

... colloquio

mmmh dici che il colloquio si baserà sulle conoscenze di base? bho
                  io penso in una valutazione complessiva del candidato sulle esperienze pregresse, le attitudini professionali, la motivazione... in sostanza una sorta di commento del curriculum vitae.
                  se invece si dovesse trattare di conoscenze di base sarebbe utile sapere per quale ruolo stiamo concorrendo... il bando era piuttosto generico anche in merito a questo punto
                  qualcuno ha notizie più precise in merito?
                  (mi riferisco sempre alla selezione per laureati)
                  vIva

Commenta

Si, in effetti la cosa + assurda e' che non si sa ancora esattamente cosa andranno a fare i neo-assunti.
                    In pratica un concorso al buio.

Commenta

Ma il curriculum non conta niente? Voglio dire... ammettiamo che uno con pochissima esperienza abbia fatto un bel tema, perché dovrebbe ottenere un punteggio superiore a chi non ha eccelso nelle prove scritte ma che ha importanti esperienze alle spalle? Almeno su questi punti avrebbero dovuto fare chiarezza quelli della praxi...

Commenta

Sto operando...
                      X