annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso 40 laureati RAI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

forse delle esperienze lavorative ne terranno conto al colloquio mmmmh... mha!
    vIva

Commenta

Beato chi c'arriva ai colloqui!!! :-)

Commenta

tutto deciso, da tempo!

Vi leggo da qualche giorno, ora voglio condividere con voi la mia esperienza. Mi sono iscritto entro i termini alla selezione per l'area prodotto.

Verso il 15 giugno, non vedendo arrivare alcuna convocazione, ho chiamato la Praxi per saperne di più. Purtroppo non mi avevano selezionato, malgrado le mie qualifiche coincidessero perfettamente con il profilo ricercato. Un tizio della Praxi mi ha detto che stava proprio andando in RAI per incontrare la persona responsabile delle RU, e che avrebbe esposto il mio caso.

Ovviamente, malgrado molti tentativi, non sono mai più riuscito a parlare con questa persona...

Allora ho cercato un pò, e ho trovato il recapito della responsabile delle RU in RAI. Una signora cordialissima, la cui prima domanda fu "Scusi ma chi le ha dato il mio recapito ???" Cos'hai, la coda di paglia ? Poi mi ha spiegato che il mio curriculum "non era completo". Le ho chiesto di ritrovare il CV e di leggermelo al telefono, per sicurezza. Ovviamente, il CV da lei ricevuto ero quello, completissimo, che avevo allegato alla candidatura.

Le ho spiegato che mi sembrava strano che fossi addirittura stato esculso dalla preselezione, malgrado la mia esperienza (tra l'altro più ampia e internazionale rispetto a quella richiesta), la conoscenza di 6 (sei) lingue europee, e tante altre qualifiche. La risposta fu: "Guardi, la capisco, ma purtroppo la Commissione ha deciso così e non ci sono ricorsi possibili".

Ho quindi deciso di sentire alcuni miei colleghi in RAI. Ecco la loro reazione alla mia storia: "Guarda, lascia perdere, figurati che noi qui in redazione stiamo facendo un toto-raccomandato da settimane! Tanto in RAI è così: o entri grazie a una spinta, o entri perché fai causa."

Quindi quasi quasi sono contento di non essere stato preselezionato: forse avrei perso solo tempo e soldi, visto che non ho nessuna "spinta" e che non ho nessun appiglio per fare causa...

La RAI si conferma la solita, vecchia e patetica impresuccia clientelista di provincia. Non dico che fra i "raccomandati" non c'è gente competente, ma di sicuro fra i "non raccomandati" c'è gente brava che potrebbe dare una spinta significativa all'azienda.

In bocca al lupo a tutti, magari 2 o 3 contratti (da miseri programmisti registi, fra l'altro, ma non entriamo in merito che è meglio...) non sono ancora stati preassegnati.

Avrete notato che non faccio nomi, per ovvi motivi. Anche se la voglia di telefonare a Striscia non manca...

Commenta

Beh, se vuoi Striscia possiamo chiamarla. Il punto è che secondo me, avendo tu un profilo troppo alto per questa selezione, ti hanno risparmiato tutto lo sbattimento dovuto a questa farsa. Se t'avessero chiamato alle preselezioni, probabilmente avrebbero dovuto tenerti fino alla fine, quindi per loro è stato più facile liquidarti subito. Ma è mai possibile che non si possa fare nessun reclamo formale? Non si può sempre essere lassisti... altrimenti le cose non cambieranno mai.

Commenta

Per chi non avesse sentito , sul finale il capo-controllore ha detto che con molta probabilita' avrebbero spedito una mail personale a ciascuno il 4 luglio pomeriggio.

Commenta

anche alla Praxi tutto tace

qualche giorno fa ho mandato una mail alla praxi per chiedere, oltre alle già scontate graduatorie delle preselezioni comprensive del punteggio ottenuto, anche informazioni in merito alle qualifiche ricercate con questa selezione...
              ma come preannunciato TUTTO TACE! mmmhh...
              non ci resta che attendere ... uff!

ciao a tutti
              Buon weekend
              vIva

Commenta

Purtroppo un mio amico conosce il consigliere (...omissis...) il quale sembra avergli rivelato che ogni Direttore ha già scelto il suo "raccomandato", quindi direi che ci sono infinitesime possibilità che qualcuno avulso da questo sistema di raccomandazioni possa farcela. Ad ogni modo aspettiamo...

Commenta

Originariamente inviato da mm78 Visualizza il messaggio
                  Purtroppo un mio amico conosce il consigliere (...omissis...), il quale sembra avergli rivelato che ogni Direttore ha già scelto il suo "raccomandato", quindi direi che ci sono infinitesime possibilità che qualcuno avulso da questo sistema di raccomandazioni possa farcela. Ad ogni modo aspettiamo...
                  Vabe' ma ci sono , ad esempio per ingegneria, 10 posti ... sono gia' tutti raccomandati oppure qualcuno e' libero ?

Commenta

sarò ingenua, ma credo che la situazione particolarmente "critica" circa la raccomandazioni si presenti più per l'area prodotto che per la selezione laureati...
                    la valutazione dei titoli o del curriculum di un laureato ... voto...tempi di laurea... master... può essere un pò più oggettiva rispetto alla valutazione di un curriculum per area prodotto che, purtroppo per i candidati, è alquanto arbitraria.
                    tuttavia non conosco i requisiti per l'area prodotto, quindi, è solo una mia impressione...
                    vIva

Commenta

vi raccomando

che tristezza di paese che siamo.
                      altro che post-televisione, new media, user generated, informazione dal basso e compagnia bella. un'antropologa americana ha scritto un libro su di noi che vi consiglio...

http://www.donzelli.it/Recensioni.asp?Cod=721

poi, certo, aspettiamo il verdetto e prepariamoci ad essere presi per il....

la

Commenta

Sto operando...
                      X