annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da status Visualizza il messaggio
    Sì comincio anch'io ad avere dei dubbi sul portare il Codice amministrativo (che nessuno ufficialmente autorizza, e discutere con un carabiniere non è il massimo della vita). Per servizi demografici etc sto dando una guardata, contratti e appalti un pò meglio.
    E della parte sull'ordinamento finanziario e contabile cosa fai?
    Io vorrei fare solo qualche concetto più importante, ma i testi che ho si limitano a riportare il Tuel sull'argomento e quindi è del tutto inutile.
    Ho cercato qualcosa su internet, giusto per aver qualche nozione sul bilancio, il regolamento di contabilità, ecc., ma senza successo.

    Commenta


      non sono l'unico

      E' tardi ero alla ricerca di un pò di conforto su internet riguardo il concorso e ho trovato questo forum. Non sono l'unico ad avere tutti questi dubbi.
      E' la prima volta che arrivo a questo punto in un concorso pubblico, e sono nel panico perchè non ho mai fatto unos critto di questo genere. Riportare solo quello che dicono le leggi mi sembra banale ma scrivere di più immagino sia impossibile dato il tempo. Qaulcuno di voi ha già fatto esami di questo tipo ? Sapete dirmi in cosa devono consistere i commenti ?
      Comunque credo che le leggi si possano portare solo singole e non rilegate, e poi comuqnue in questi casi è meglio non correre rischi.

      Commenta


        venire o non venire? per fare il biglietto aspetto un po'... E' veramente difficile! Potrebbero chiedere di tutto. Certo è che vedere di cosa si tratta e tentare non nuoce.

        Commenta


          Originariamente inviato da cris70 Visualizza il messaggio
          venire o non venire? per fare il biglietto aspetto un po'... E' veramente difficile! Potrebbero chiedere di tutto. Certo è che vedere di cosa si tratta e tentare non nuoce.
          Sono nelle tue stesse condizioni. Nell'altro forum si parla anche che possono chiederti di qualche atto amministrativo specifico(delibere, determine) che il programma non prevede. Per un suggerimento vi dico di venire perchè potrebbe essere tutto difficile, come rivelarsi qualcosa di abbordabile. Poi se uno ha studiato un pò le nozioni ritornano alla mente e si può perfino fare uno scritto buono. Insomma mai mollare!!

          Commenta


            non credo che facendo solo 6 domande la prova sia abbordabile senza aver studiato, cmq sec me metteranno qualcosa di pratico in modo da favorire chi gia lavora al comune...

            Commenta


              del tipo???

              Commenta


                un'altra cosa, stai studiando anche il codice dei contratti pubblici? mi pare che il libro ripeta il contenuto della legge. Mi sembra tutto così strano

                Commenta


                  non so neanche cosa sia ...

                  Commenta


                    ma qlcuno sa dirmi quanto tempo abbiamo??? non sono riuscita asaperlo. per quanto riguanrda il codice la raccomandata è chiara: "singole Leggi" non ha molti significati collaterali!!!

                    Commenta


                      i codici si possono portare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X