annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

    esatto Status, era proprio quello che volevo dire.

    Buono studio anche a te.

    Commenta


      #22
      Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

      Ciao a tutti, volevo chiedervi se per questo concorso i regolamenti del comune di Roma che dobbiamo studiare per la prova scritta sono quelli indicati sul sito in occasione della preselezione? E' poi volevo chiedervi anche se qualcuno ha ricevuto nuove informazioni sul periodo in cui si terrà la prova scritta? Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.
      giuseppe

      Commenta


        #23
        Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">giuseppe_ ha scritto gio, 26 aprile 2007 21&#58;49</td></tr><tr><td class="quote">
        Ciao a tutti, volevo chiedervi se per questo concorso i regolamenti del comune di Roma che dobbiamo studiare per la prova scritta sono quelli indicati sul sito in occasione della preselezione? E' poi volevo chiedervi anche se qualcuno ha ricevuto nuove informazioni sul periodo in cui si terrà la prova scritta? Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.
        </td></tr></table>



        Sembra confermato il periodo di giugno-luglio per l'esame scritto (a meno di sorprese).



        I regolamenti sono sempre quelli, alcuni più importanti altri meno.



        Ma c'è qualcuno che ha già fatto un concorso del genere o che ha avuto un fratello, uno zio, un cugino, un lontano parente che ha già sostenuto una prova analoga e che potrebbe illuminarci su quello che chiederanno? Fatevi sentire per favore. Grazie



        Ciao



        Status







        Commenta


          #24
          Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

          mio fratello ha fatto un concorso simile (C1) e hanno chiesto cose molto generali tipo le funzioni del Sindaco, incandidabilità, la dirigenza, il responsabile del procedimento. Solo che non possiamo avere la certezza che sia così semplice anche per noi... infatti in un altro forum ho chiesto se per prepararsi può bastare un manuale di amm.vo di 500 pag. Forse è pochino, dovrei integrare secondo te?

          Commenta


            #25
            Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">cris70 ha scritto ven, 27 aprile 2007 09&#58;18</td></tr><tr><td class="quote">
            mio fratello ha fatto un concorso simile (C1) e hanno chiesto cose molto generali tipo le funzioni del Sindaco, incandidabilità, la dirigenza, il responsabile del procedimento. Solo che non possiamo avere la certezza che sia così semplice anche per noi... infatti in un altro forum ho chiesto se per prepararsi può bastare un manuale di amm.vo di 500 pag. Forse è pochino, dovrei integrare secondo te?
            </td></tr></table>



            Allora come manuali di dir. amm. io ho:



            1)Compendio di dir. amm. 15° ed.(Delpino-del giudice Caringella)Simone pagg.461, lo ritengo già buono per questo concorso, anche se su alcune parti rimane superficiale.

            2)Diritto amministr. 22° ed. (Caringella,Delpino del Giudice) Simone - pagg.991 buono, approfondisce molto di più dell'altro.

            3)Galli &amp; Galli Corso di dir. amm. 4: ed. 2 volumi, 2.064 pagine, un'orgia di amministrativo, utile se proprio vuoi andare ad approfondire tutto ciò che vuoi e se hai tempo. Ma forse decisamente ridondante per questo esame.

            4) Manuale di dir. amm. di G. Corso 2° ed. Giappichelli editore.Pagg. 438.Offre un approccio differente al dir. amm., è interessante, ma io sto studiando sui due Simone e il Galli e il Corso li lascio al 99% chiusi.

            Tieni conto che è molto importante conoscere bene alcune norme: La L. 241-1990 e sue variazioni. il d. lgs. 112-1998, la legge La Loggia 131/2003 etc. etc.



            Poi il programma richiede &quot;noz. di dir. amm. con particolare riferimento all'ordinamento delle Autononomie locali...&quot;quindi sì al dir. amm., ma poi vogliono notizie su statuto, regolamenti autonomie locali etc.



            Ma il concorso di tuo fratello era strutturato come il nostro? cioè 5 domande con 4 ipotesi di soluzione e commento sintetico?

            Richiedevano nozioni od elementi di dir. amministrativo?




            A presto



            Status




            Commenta


              #26
              Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

              Uguale ma con 10 domande. Mi auguro che basti questo testo, non ho molto tempo da dedicare allo studio, se mi rimarrà la forza farò qualche argomento dal Simone di cui parli. Grazie Status. Ciao!

              Commenta


                #27
                Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

                ora invece si parla di ottobre... [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

                Commenta


                  #28
                  Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

                  cosa vuol dire si parla, hai telefonato e ti hanno detto ottobre, oppure è una tua mera supposizione?

                  Quando ho telefonato io in comune, cioè circa una settimana e mezzo fà mi è stato risposto che la prova scritta si dovrebbe tenere in estate.
                  giuseppe

                  Commenta


                    #29
                    Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

                    ho telefonato e mi hanno detto cosi', ma non mi fido molto, se sapete qualcosa riferitelo

                    Commenta


                      #30
                      Re: 200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">kris ha scritto sab, 28 aprile 2007 10&#58;46</td></tr><tr><td class="quote">
                      ho telefonato e mi hanno detto cosi', ma non mi fido molto, se sapete qualcosa riferitelo
                      </td></tr></table>



                      [B]Ultime notizie [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]



                      Telefonato ora alla direzione concorsi: le prove scritte si faranno alla metà di giugno, non alla fine, alla metà!!! La signora è stata molto chiara.

                      Riceveremo 15 giorni prima (non 30 nè 45) la raccomandata di convocazione. [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]




                      A noi ora avere fiducia o no. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

                      Comunque, ogni tanto, un'altra telefonatina di conferma la farei. [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]



                      Ciao a tutti



                      Status

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X