annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

    Bene, ci siamo intesi perfettamente!



    Poiché come ho detto, il mio sogno sarebbe quello di diventare insegnante, tanto più che a settembre riproverò il concorso SSIS, io spererei in quest'ultimo, piuttosto che nel posto al senato.



    Saranno anche meno denari, ma nelle professioni bisognerebbe giocare di cuori...Comunque, dubito che riuscirò ad arrivare fino in fondo, perché il tempo che è destinato è esiguo. Comunque, non si sa mai!



    Devo però puntualizzare, a proposito di insegnamento, che la CHIAMATA,per le supplenze brevi, quindi non per tutto l'anno (potrebbe essere anche poche ore)è pagata una miseria a prescidere dalla destinazione e ti assicuro che un affitto da pagare assorbe tutte le entrate. Anche chi fa supplenze annuali, in località montane, o isole, periferie, ecc. ecc. non ha modo di farcela.



    Per quanto riguarda Roma, io ci vivrei volentieri, e solo chi non è nato e non vive a Roma la ama veramente! Non mi è mai piaciuta quando l'ho vissuta da turista, ma vivere i vicoli, i negozianti, la gente, i vicini di casa che la domenica ascoltano Baglioni...Roma è Roma!!! Mi piace tantissimo piazza Vittorio, che la gente teme per l'affollamento di civiltà, invece io trovo che sia il paradigma del nostro tempo!!!



    Con insegnanti ed operai non mi riderivo specificatamente a Roma e provincia...



    Tuttavia, devo capire cosa intendi quando dici che "non è di tradizione operaia"...cioè, va bene che è caput mundi, città eterna, la dolce vita, e piazza di spagna, va benissimo cinecittà, vip e stars di hollywood, ok ai gladiatori al colosseo i fori benedetto VI ...ok che c'è costanzo la de filippi e i tronisti ma a Roma ci sarà anche gente normale per fortuna!!!!!!!!



    Scherzi a parte, in bocca al lupo per tutto e se puoi, rendi il posto in cui lavori un pò più simile a te, non omologarti, solo in questo modo le cose potranno migliorare!!!!

    Commenta


      Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Snowglobes ha scritto mar, 08 maggio 2007 17&#58;41</td></tr><tr><td class="quote">
      Bene, ci siamo intesi perfettamente!



      Poiché come ho detto, il mio sogno sarebbe quello di diventare insegnante, tanto più che a settembre riproverò il concorso SSIS, io spererei in quest'ultimo, piuttosto che nel posto al senato.



      Saranno anche meno denari, ma nelle professioni bisognerebbe giocare di cuori...Comunque, dubito che riuscirò ad arrivare fino in fondo, perché il tempo che è destinato è esiguo. Comunque, non si sa mai!



      Devo però puntualizzare, a proposito di insegnamento, che la CHIAMATA,per le supplenze brevi, quindi non per tutto l'anno (potrebbe essere anche poche ore)è pagata una miseria a prescidere dalla destinazione e ti assicuro che un affitto da pagare assorbe tutte le entrate. Anche chi fa supplenze annuali, in località montane, o isole, periferie, ecc. ecc. non ha modo di farcela.



      Per quanto riguarda Roma, io ci vivrei volentieri, e solo chi non è nato e non vive a Roma la ama veramente! Non mi è mai piaciuta quando l'ho vissuta da turista, ma vivere i vicoli, i negozianti, la gente, i vicini di casa che la domenica ascoltano Baglioni...Roma è Roma!!! Mi piace tantissimo piazza Vittorio, che la gente teme per l'affollamento di civiltà, invece io trovo che sia il paradigma del nostro tempo!!!



      Con insegnanti ed operai non mi riderivo specificatamente a Roma e provincia...



      Tuttavia, devo capire cosa intendi quando dici che &quot;non è di tradizione operaia&quot;...cioè, va bene che è caput mundi, città eterna, la dolce vita, e piazza di spagna, va benissimo cinecittà, vip e stars di hollywood, ok ai gladiatori al colosseo i fori benedetto VI ...ok che c'è costanzo la de filippi e i tronisti ma a Roma ci sarà anche gente normale per fortuna!!!!!!!!



      Scherzi a parte, in bocca al lupo per tutto e se puoi, rendi il posto in cui lavori un pò più simile a te, non omologarti, solo in questo modo le cose potranno migliorare!!!!
      </td></tr></table>



      Ci siamo intesi perfettamente sì!

      Però mi piace commentare ciò che hai scritto... ancora una volta... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

      Dico che Roma non ha tradizione operaia perché non ha industrie, non è assolutamnete paragonabile a Torino, Milano, Padova, Vicenza o realtà in cui la maggioranza dei lavoratori fa parte di imprese private medie e piccole. In questo senso Roma è anni luce differente da realtà che ben conosco, la classe operaia di grandi fabbriche la puoi trovare in piccola parte a Cassino... ma a Roma no.

      Se poi con operaia ti riferivi a &quot;popolare&quot; allora ok... è chiaro che a Roma la gente &quot;normale&quot; è la maggioranza, almeno spero... e anch'io provengo da questa estrazione sociale!



      Ti auguro il meglio per il tuo sogno di insegnante; mi piace ciò che scrivi, e sono d'accordo che le supplenze brevi vengono pagate una miseria, cifre che forse non permettono di mantenerti né a Scurcola Marsicana, né a Bressanone.

      Però per questo ti incoraggio a pensare non solo al lavoro come ad una questione di cuori... io volevo fare l'insegnante ed ero iscritto a graduatorie per supplenze brevi. Tuttavia il reddito che guadagni da insegnante appena entrata, oppure anche dopo 40 anni di ruolo (ammesso che ce la fai a passare di ruolo subito, eprché sai che non è facile!) non è nemmeno lontanamente comparabile a quello della progressione stipendiale di un assistente parlamentare, che non guadagnerà di certo cifre simili a fine carriera...!!!!



      Quindi in bocca al lupo ed auguri... spero che tu faccia una scelta col cuore &amp; con la ragione insieme!

      Commenta


        Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

        Il fatto che ti vada di commentare non può che farmi piacere, bisogna capire se vogliamo avere l’ultima parola entrambi [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] , o il piacere è reciproco. Io ti assicuro che è la seconda opzione! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]



        Hai ragione circa la tradizione operaia del settentrione, che ha fatto storia. In effetti, l’accezione si riferiva a una generale forma di rivoluzione proletaria …e poi ti ripeto, consideravo gli “operai” di tutta Italia! Dai lavoratori di &quot;mamma&quot; Fiat (con le tutine di Lapo!) agli abbronzati e poco trendy operai della Salerno-Reggio Calabria!!



        Il “ruolo” nella scuola, se vincessi il concorso ssis, si farebbe in parte più concreto, quindi incrocio le dita almeno per questo.



        Ho ambizioni lavorative come chiunque abbia investito buona parte del suo tempo a studiare, e spererei in un trattamento economico adeguato e gratificante.



        Sicuramente le scelte che farò saranno in funzione del mio personale welfare, e volendo mettere su famiglia, sarei pazza a pensare che potrei accontentarmi di poco…Tuttavia spero che una scelta ragionata non corrisponda all’accettazione di un compromesso, a capitolare, a diventare il “pasticcere trotzkista” di Moretti [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] !!!!



        C’è chi dice che la vita è fatta di compromessi, forse è vero, ma cedendo si rinuncia a una parte di sé, difficilmente recuperabile, e cedi oggi, cedi domani, si arriva all’annichilimento dell’individualità della persona, del suo modo unico di pesare e sentire.



        E per usare la metafora delle carte, e chiudere in bellezza, direi che la nostra società, rispecchia benissimo le tipologie di persone che la compongono: pochi sono gli assi e in genere prendono tutto, c’è chi bara, chi usa bastoni, chi possiede denari, chi prende picche e chi si ritrova cuori… inutile dirti a quale gruppo di giocatori appartengo!



        A presto

        Commenta


          Originariamente inviato da rossifumi Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti....qualcuno sa dirmi su cosa basera' il test preliminare per questo concorso??? nel bando c'è scritto che si dovrà rispondere ad 80 quesiti attitudinali.... cioè???? che domande faranno??? boh!!! grazie a chi saprà rispondermi
          alla fine partecipo anche ioa questo concorso.. :-)
          qualcuno ha delle idee su di che tipo saranno i test ATTITUDINALI?
          saranno logico/matematici (figure, serie etc) o pensate che ci sarà anche qualche domanda di cultura generale?

          Commenta


            Anch'io ieri ho inviato la raccomandata per partecipare a questo concorso e vorrei domandare a qualcuno di voi, poichè sono nuova, qualche consiglio relativo ai manuali per lo studio.
            Per i quiz di cultura generale, può essere sufficiente il manuale della Simone per il concorso di segretario generale?? Dovrò acquistare quello specifico per questo concorso?
            Grazie, Viviana

            Commenta


              errata corrige: volevo scrivere segretario comunale...

              Commenta


                per la cultura generale credo che vada bene qualsiasi libro della simone.

                Commenta


                  Ma a quanto ho capito la preselezione non è fatta da test di cultura generale, bensì da quiz logico matematici! Test attitudinali come quelli che si fanno per i concorsi militari...
                  Sandhurst

                  Commenta


                    ti rispondo subito...

                    Originariamente inviato da mmpk Visualizza il messaggio
                    alla fine partecipo anche ioa questo concorso.. :-)
                    qualcuno ha delle idee su di che tipo saranno i test ATTITUDINALI?
                    saranno logico/matematici (figure, serie etc) o pensate che ci sarà anche qualche domanda di cultura generale?
                    .....è in vendita presso i negozi buffetti ( almeno io è lì che l'ho comperato) il libro di test( edito dalla simone) fatto appositamente per i futuri assistenti parlamentari io l'ho pagato 25 euro.....e sto già facendo le prove.....omofoni... omografi sinomi etc. etc. basta chiedere in negozio il libro di test per assistente parlamentare e stop ok??? ciaoo

                    Commenta


                      secondo voi, in quanti saremo per codesto concorso?

                      50.000??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X