annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L'elenco delle date lo trovi a questo link:
    http://www.senato.it/relazioni/21615.../genpagina.htm
    le prove inizieranno il 5 maggio e finiranno il 16 maggio.

    Commenta


      la prova preliminare

      verterà più meno su cosa? si parla di quiz attitudinali, quindi? e poi ho visto che c'è scritto che bisogna presentarsi con un documento d'identità e l'avviso di ricevimento, quest'ultimo sarebbe la ricevuta di ritorno?

      Commenta


        [QUOTE=carla82;103730]verterà più meno su cosa? si parla di quiz attitudinali, quindi? e poi ho visto che c'è scritto che bisogna presentarsi con un documento d'identità e l'avviso di ricevimento, quest'ultimo sarebbe la ricevuta di ritorno?[/QUOTE


        mi sa che è proprio la ricevuta di ritorno...però io ho gia fatto un concorso e gli addetti, se eri iscritto nelle loro liste ti chiedevano solo il documento...
        i quiz che ho fatto - ormai tre anni fa - erano su cultura generale, storia , diritto costituzionale e attitudinali...pensa che per una domanda non li ho passati... (eravamo in ventimila)...erano 50 quiz chi rispondeva a 49 passava chi faceva 48 no.
        chi fa le prove il 13 maggio ?

        Commenta


          La ricevuta è, appunto, la ricevuta di ritorno che ti potrà servire e ti verrà richiesta, immagino, solo se, per qualche motivo, tut non dovessi risultare nella lista dei candidati ammessi al concorso.
          All'ultimo concorso per Assistenti parlamentari (al Senato) si trattava di test psicoattitudinali (serie numeriche, logiche, alfabetiche, comparazioni di stringhe, sillogismi, ecc.). Nessuna domanda di diritto costituzionale, cultura generale o storia. Del resto il bando parla chiaro.

          Commenta


            ciao! qualcuno ha trovato un buon libro di "giochetti" attitudinali su cui esercitarsi?

            Commenta


              Salve, sono un nuovo iscritto. Ho una domanda da fare e spero qualcuno possa darmi una risposta.
              Sapete quanto tempo passa tra le varie prove, preliminare, scritta e orale?
              Ve lo chiedo, perché provenendo dalla Sicilia, so così come organizzarmi.

              Commenta


                per Heidi

                io ho un bel libretto di "giochini" da proporre...

                Commenta


                  Risposta alle ultime domande

                  1-Non saranno test psico-attitudinali, ma solo attitudinali. Quindi serie di numeri , frasi logiche, mini test verbali, figure da capovolgere

                  2- La ricevuta di ritorno (io l' ho persa) la chiedono solamente se non compare il vostro nominativo sugli elenchi. Basta chiamare l'ufficio concorsi apposito per verificare la regolarità della vostra candidatura.

                  3- Ci sono molti libricini e libricciattoli in giro. Io ho quello dell'Alpha Test dal titolo "30 assistenti parlamentari al senato" E' fatto molto bene e costa 14,50 Euri.

                  Fonte delle risposte n. 1/2 il numero di telefono del'Ufficio Concorsi Senato.
                  A presto ragazzi

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Pippo anch'io Visualizza il messaggio
                    io ho un bel libretto di "giochini" da proporre...
                    giochetti o giochini.... prepariamoci bene....

                    Commenta


                      Ciaoooo...oh io tento ragazzi...mai dire mai ora con la caduta del governo la carte si mescolano....è tutto in stand by in politica.....magari con questo caos rientrano chi meriterebbe sul serio....x caso qualcuno va il 16 maggio alle 15? grazie ciaoooo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X