annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

spero di non aver fatto un punteggio negativo

Commenta

Io non avevo domande di storia, per fortuna!!!!
      Credo davvero che i membri della commissione abbiano saputo dei forum su questo concorso e quindi abbiano conseguentemente cambiato un po' le domande!
      Spero di rientrare nei 450 anche se so di aver sbagliato almeno 5 risposte, mi sa che è un margine troppo alto SIGH
      Un'altra considerazione mi viene da fare, che le domande dei primi turni (comprese le mie) fossero molto più semplici di quelle dei seguenti anche per il solo fatto delle domande di storia,mah speriamo bene...

Commenta

Anche io come già detto ho fatto la prova l'8 maggio e non ho avuto ne domande di storia ne di geografia ne di lingua straniera, ma tutte quelle domande di logica e di matematica di cui alcune forse neanche difficili ma che mi hanno fatto perdere tempo. Purtroppo la mia considerazione è che essendoci state circa 24.000 domande e passando solo i primi 450 il margine di errore sara' bassissimo...io credo che già con un paio di risposte omesse o sbagliate non si rientra. Il poco tempo mette amsia e per esempio a me quelle domande di figure rovesciate o da incastrare perfettamente mi hanno fatto impazzire...mi si "incrociavano" gli occhi!
        1) se APE = 1+2=3 PALO = 1+4= 5 allora REALE =
        a) 2+3=5
        b) 2+1+2= 5
        c) 1+3+2= 6

questo tipo di domanda ORA semplicissima, a me per esempio li per li mi ha fatto impazzire! Porca miseria!!!!!!! (ah..per chi dice che chi ha fatto l'esame non da più consigli la risposta esatta è la B perchè bisogna contare le posizioni delle vocali) In bocca al lupo!

Commenta

Aspitina

MAH SECONDO ME E' IL TEMPO IL FATTORE NEGATIVO PERCHE' 60 MINUTI SONO POCHISSIMI,POI EFFETTIVAMENTE LA DIFFICOLTA' E' AUMENTATA,IO L'ìHO RISCONTRATO STAMATTINA
          DOMANDE DI GEO FIUMI NAZIONI CAPITALI FIGURE CAPOVOLTE E RUOTATE E LI' O HAI CONOSCENZE TUE SPECIFICHE E RAGIONI DA DIO O SON CAVOLI AMARI
          PER QUESTO PENSO CHE CHI VA DEVE CERCARE DI RISP. A 78-79 DOMANDE IL CHE E' DIFFICILISSIMO MA O COSI' O NON SI ENTRA POI LA MEDIA PUO' ANCHE CALARE MA LA VEDO DURA SIAMO IN TROPPI
          E' TOSTA REGA'MA CHI DAVVERO SI E' ESERCITATO TANTO ED HA UNA GRANDE CONOSCENZA PER CONTO SUO SECONDO ME CE LA PUO' FARE
          SALUTI

Commenta

xilaria 1987

Originariamente inviato da ILARIA1987 Visualizza il messaggio
            monteverde parlava tanto male di quelli che non scrivono più dopo i quiz, pero poi lui è il primo a non scrivere più.... cmq a me sono uscite le domande di storia, porca miseria!!!
            ilaria ti ho ris. via mail 2-3 sere fa ed anche adesso credo che ti debba essere arrivato qcosa in caso contrario mi scuso.beh piccola pausa perche' avevo la prova stamani
            mi sembra piu' che giustificabile no?

Commenta

ciao a tutti.......ma che dire, innanzitutto, cambiare i quiz in corso d'opera per via di questo forum, è un'ipotesi molto divertente...immaginate tutta la preparazione per almeno 25000 candidati...poi rifacciamo tutto da capo perché qualche dritta è trapelata da Frangiula (ho scritto bene??)....ed altri amici del forum!!
              poi sul fatto che svelare i propri test(s) sia d'aiuto ad altri candidati, bè ciò è vero in una così piccola percentuale che risulta del tutto ininfluente ai fini del concorso..(per controprova allora tutti quelli che l'abbiano sostenuto dopo i consigli di Frangiula,lo avranno passato per forza!stragulp!!)
              quello che mi colpisce è che siano state introdotte domande di cultura generale in un test attitudinale....possibile???
              Poi sarebbe bello sapere se è possibile sbagliarsi ad annerire le caselle, se insomma bisogna essere super precisi oppure no
              grazie a tutti

Commenta

ummmm! é tosta vero ragà!!! Cmq io vado il 16 alle 15.30 se c'è qualcuno/a di voi che va lo stesso giorno sentiamoci. sergio_zerb@alice.it
                By

Commenta

ciao monteverde!!! ovviamente stavo facendo un pò di ironia!!
                  guarda a me non è arrivato nulla!!!! ti riscrivo la mail cenecene2@libero.it oppure mandalo alla mail di mia sorella: concettaditommaso@yahoo.it
                  mi diresti gentilmente se te le ricordi le domande di geografia che ti sono uscite?
                  grazie ci conto

Commenta

a me era uscita pure la domand sulla capitale della Francia,
                    invece la capitale della Germania qualè? Berlino o BOnn?

Commenta

ciao monteverde,
                      dato che mia sorella fa il quiz domani, mi farebbe piacere sapere qualche cosa,
                      sulle domande di fiumi?
                      italiani o stranieri=

Commenta

Sto operando...
                      X