annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x mr basetta

    a basetta conta bene e' 28
    e per punizione rispondi te allla mia domanda a frangiula!!!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da livia84 Visualizza il messaggio
      ARE R=12 COSE CS=42 quanto fa ONERI
      A. RN=23
      B. NR=423
      C. NR0 342"

      la risposta è NR
      per ogni parola infatti sono state prese solo le consonanti e i numeri invece si riferiscono all'ordine che le vocali hanno quando noi le citiamo
      A 1° vocale
      E 2° vocale
      I
      O
      U
      quindi oneri 423
      GRAZIE LIVIA MOLTO GENTILE E BELLISSIMO NOME..
      QUINDI NR E' MESSO LI' PER FUORVIARTI O NO?
      COM'E' ANDAT A TE IL TEST?DOMANDE FATTE?
      MI FAI QKE ESEMPIO DI PROPORZIONE LOGICA CHE HAI INCONTRATO TIPO X:Y=D:x FIGURE GRAFICHE COSA TI RICHIEDEVANO?
      QKE DOMANDA CURIO9SA O PIU' DIFFICILE DELLE ALTRE?
      TI RINGRAZIO E RERSTA IN LINEA EH...

      Commenta


        Originariamente inviato da monteverde Visualizza il messaggio
        a basetta conta bene e' 28
        e per punizione rispondi te allla mia domanda a frangiula!!!!!
        eheheh, avevo contato anche il "se"... (e avevo pure toppato!!)

        Alla domanda per frangiula hanno già risposto esaurientemente. Sarà per la prossima!!

        Commenta


          io il test ancora non l'ho fatto!
          NR nn è messo per fuorviare: sono semplicemente le due consonanti della parola!!!

          Commenta


            ..ciao a tutti..mi sono appena iscritta..io ho la prova mercoledi 14 alle 8.30..è la mia prima volta con test del genere..e sono parecchio nel panico..sto facendo delle prove con un testo prestato da un amico...ma non avendo mai fatto cose del genere mi appanico facilmente....
            ...speriamo bene..in bocca al lupo a tutti...e fatemi sapere se c'è qualcuno che ha la prova il mio stesso giorno..
            Baci

            Commenta


              Ciao! Anch'io ho la prova mercoledì....spero che vada tutto per il meglio!

              Commenta


                X Basetta

                Originariamente inviato da Basetta Visualizza il messaggio
                eheheh, avevo contato anche il "se"... (e avevo pure toppato!!)

                Alla domanda per frangiula hanno già risposto esaurientemente. Sarà per la prossima!!
                scusa allora non l'ho capita
                perche' r=12 cs042 e la ris. esatta e' NR=423

                Commenta


                  Originariamente inviato da monteverde Visualizza il messaggio
                  scusa allora non l'ho capita
                  perche' r=12 cs042 e la ris. esatta e' NR=423

                  Dunque, la chiave per risolvere questa domanda è data dalle consonanti - che restano invariate - e dal numero d'ordine delle 5 vocali nell'alfabeto:

                  A= 1
                  E= 2
                  I= 3
                  O=4
                  U=5

                  Praticamente è come se dovessi scomporre la parola. Le consonanti vanno a sinistra dell'uguale, le vocali, invece, a destra. Con la differenza che le vocali devi scriverle sotto forma di numero!

                  Quindi ARE diventa R(unica consonante)= 1(A) 2(E). ONERI diventa invece NR= 423 perchè O è la quarta vocale, E la seconda ed I è la terza.

                  Spero di essere stato chiaro, altrimenti cercherò di spiegarmi meglio nel prossimo intervento.

                  PS: Grazie a livia84 per le risposte e le spiegazioni e a tutti gli altri!

                  Commenta


                    ..ragazzi io ho seri probemi con i test tipo domino...niente non mi entrano in testa..è un'ora che mi ci sto scervellando su...ma proprio non riesco ad entrare nel meccanismo...mercoledi sarà un disastro...già lo so...

                    Commenta


                      Scusate forse mi sono spiegata male la domanda era se"tutte le donne...."ecc...
                      chiedo venia se vi ho fuorviato
                      all'altra domanda invece io ho risposto a caso, e c'ho azzeccato, secondo i vostri ragionamenti che io non ho fatto x niente!!!
                      altro consiglio: se vi capitano le domande di leggere ATTENTAMENTE un brano e rispondere alla domanda, non lo leggete proprio, guardate prima cosa vi chiede la domanda e poi cercatela nel testo: si risparmia un sacco di tempo!
                      Altre domande che mi ricordo:
                      c'era una sequenza di vignette e bisognava indovinare quella che avrebbe completato la serie: allora, I disegno un uomo che getta una rete da pesca, II un uomo diverso che tira a sè una rete da pesca, III un uomo diverso che si allontana da una barca vuota e...
                      A.un uomo che guarda dentro una barca vuota
                      B. una donna
                      C.un uomo che se ne va

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X