21.000 conti le lettere che compongono la frase in tutti e tre i casi!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)
Comprimi
X
-
Per Heidi
Ciao, veramente quando sono arrivata alle ultime domande mi stava prendendo il panico, visto che avevo perso tempo faciendo tutti i calcoli delle domande precedenti... io qualla della mattita l'ho trovata, ma mi sono mezza impazzita con quelle di girare capovolgi, ecc ecc che non ho risposto per mancanza di tempo.
Commenta
-
Originariamente inviato da frangiula Visualizza il messaggioduque...sul foglio risposte assolutamente no su quello delle domande invece puoi fare quello che vuoi!naturalmente la settimana enigmistica l'ho citata come similitudine di quesiti, è naturale che quelli del concorso siano + complessi...purtroppo!
un'altra cosa ATTENZIONE a come vengono poste le domande es. "se Botticelli sta a pittura, allora
A. letteratura sta a Montale
B. scultura sta a bernini
C. platone sta a filosofia: sono tutte e tre giuste ma nella domanda è proposto prima il personaggio e poi la materia!ce ne erano molte così anche con le regioni e le città.
altra domanda su cui è bene ragionare secondo me "se tutte le donne sportive sono alte= 28.000 e domenico va spesso a teatro= 23.000, quanto fa
A. ride bene chi ride ultimo=23.000
B. ride bene chi ride ultimo=27.000
C. ride bene chi ride ultimo=21.000?"
oppure "ARE R=12 COSE CS=42 quanto fa ONERI
A. RN=23
B. NR=423
C. NR0 342"
capitolo mezzi pubblici: c'è un autobus che ci arriva diretto il 719, oppure il renino da stazione trastevere che ferma a stazione magliana, se potete prendete il 719 al S. Camillo o a Piramide
mi conviene prendere da Termini la metro B direzione Laurentina e scendo a Piramide, da lì (Ostiense) prendo il treno per Fiumicino Aeroporto che passa Magliana oppure prendere il 719 a Piramide? Qual'è la via più veloce? Costano uguale? Grazie tante
Commenta
-
X REDWIZ: ti conviene prendere il 719 da piramide costo 1€ del biglietto, perchè passa (o dovrebbe passare!)ogni 10 minuti, mentre il trenino ogni 20!!!!!!
Posso darvi un consiglio senza risultare saccente?
non perdete tempo in calcoli, rispondete prima alle domande che sapete sicuramente, facendo così io quando mancava mezz'ora alla fine, ero arrivata alla 70° domanda...
Commenta
-
Frangiula Abbi Pazienza
Originariamente inviato da redwiz Visualizza il messaggiox frangiula:
mi conviene prendere da Termini la metro B direzione Laurentina e scendo a Piramide, da lì (Ostiense) prendo il treno per Fiumicino Aeroporto che passa Magliana oppure prendere il 719 a Piramide? Qual'è la via più veloce? Costano uguale? Grazie tante
Commenta
-
Originariamente inviato da livia84 Visualizza il messaggio21.000 conti le lettere che compongono la frase in tutti e tre i casi!
Ma, secondo il ragionamento della somma delle lettere, 'se tutte le donne sportive sono alte' non dovrebbe dare 31'000?
Nel caso sia una baggianata colossale, sono pronto a vergognarmi per un periodo di tempo proporzionale alla grandezza della stessa...
Grazie a tutti.
Commenta
-
X Frangiula
Originariamente inviato da frangiula Visualizza il messaggioduque...sul foglio risposte assolutamente no su quello delle domande invece puoi fare quello che vuoi!naturalmente la settimana enigmistica l'ho citata come similitudine di quesiti, è naturale che quelli del concorso siano + complessi...purtroppo!
un'altra cosa ATTENZIONE a come vengono poste le domande es. "se Botticelli sta a pittura, allora
A. letteratura sta a Montale
B. scultura sta a bernini
C. platone sta a filosofia: sono tutte e tre giuste ma nella domanda è proposto prima il personaggio e poi la materia!ce ne erano molte così anche con le regioni e le città.
altra domanda su cui è bene ragionare secondo me "se tutte le donne sportive sono alte= 28.000 e domenico va spesso a teatro= 23.000, quanto fa
A. ride bene chi ride ultimo=23.000
B. ride bene chi ride ultimo=27.000
C. ride bene chi ride ultimo=21.000?"
oppure "ARE R=12 COSE CS=42 quanto fa ONERI
A. RN=23
B. NR=423
C. NR0 342"
capitolo mezzi pubblici: c'è un autobus che ci arriva diretto il 719, oppure il renino da stazione trastevere che ferma a stazione magliana, se potete prendete il 719 al S. Camillo o a Piramide
non ho capito la domanda ARE CON R=12 COSE CON CS=42 ONERI? INNANZITUTTO SONO DATI DEL PROBLEMA I PRIMI?
E COME ARRIVI ALLA RISPOSTA?
GRAZIE E CONTO SULLA RISPOSTA..
Commenta
Commenta