annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Clizia, speriamo allora che questa autorizzazione arrivi in fretta! A te che sei già al Mae chiedo: ma i sindacati non possono chiamare la Funzione pubblica e farci sapere qualcosa di più preciso sui tempi?

Commenta

ciao, provero' a chiedere al mio sindacato, sinceramente non credo sia possibile, pero' provo.. speriamo di avere notizie per metà novembre, io devo prendere decisioni importanti, come credo anche voi, e ho bisogno di avere notizie, anche perchè sono tre anni che sono bloccata con questa storia del c1 e inizio ad essere un po' stufaq;
      baci

Commenta

Ciao Clizia,

io non ho capito la tua situazione dei c1 e del MAE in generale, me lo puoi spiegare?
        Io sono sempre quella del concorso c1 informatici preoccupatissima dell'orale e del fatto che molto probabilmente non assumeranno idonei visto che ci son oproblemi anche con i vincitori a quanto sento. Poi non ho capito perchè le graduatorie durano solo 18 mesi........comunque sia mi sa che di informatici non ne hanno tanto bisogno quindi arrivare idonei sarà del tutto inutile. E questo mi dispiace molto perchè superare l oscritto è stata una faticaccia incredibile e preparae l'orale lasciamo perdere! Tu che pensi?

Grazie
        Serena

Commenta

Per Clizia-
          In quali sedi hai lavorato? Come è stata l'esperienza?
          Grazie e ciao.
          Giovanni.

Commenta

Cara Seyrgo, ti spiego meglio la mia posizione: io sono entrata al MAE come B2 e poi ho fatto il concorso esterno (quindi non una riqualificazione interna) da C1 e sono arrivata idonea e da tre anni ormai sto attendendo la chiamata. Ogni anno è la stessa storia: il MAE vuole assumere gli idonei del mio concorso, ma la Funzione Pubblica non ha autorizzato le assunzioni. Spero che quest anno sia la volta buona! Per la graduatoria dei 18 mesi non ho capito a cosa ti riferisci.. le graduatorie dei concorsi normalmente durano tre anni, salvo che la Finanziaria non le proroghi. Ti consiglio di non scoraggiarti, l'importante è arrivare agli orali tranquilla e di dare il massimo, spesso tra un vincitore di concorso e un idonea c'è una differenza di un punto (a volte anche pochi centesimi) all'interno della graduatoria e vedersi "soffiare" un posto di lavoro per un differenza di punteggio minima è molto fastidioso. Dai il massimo, nel limite delle tue possibilità visto che mi sembra di aver capito che lavori, e vedrai che andrà bene. FORZA!!!!
            Per Giovanni: io ho lavorato prima al MAE e poi sono stata all'estero in una sede europea. Per ragioni di "anonimato" non ti dico la sede precisa, pero' l'esperienza all'estero è stata positiva, il lavoro molto più interessante che al MAE, più attivo e soddisfacente. Come ho già scritto, ha un senso lavorare alla Farnesina se si vuole andare all'estero, perchè quello è lo sbocco naturale di questo tipo di professione. Anche lo stipendio è buono, certo in Europa non si diventa ricchi questo è chiaro, pero' si riesce a vivere bene senza farti mancare nulla e a mettersi anche qualche soldino da parte. Se poi si vuole andare in sedi disagiate o molto lontane allora si guadagna di più, ma tutto dipende dalle situazioni personali e familiari. Io ho preferito restare in Europa perchè ero più vicina ai miei e qualche volta potevo tornare in Italia a trovarli senza molti problemi.
            a presto ciao

Commenta

Grazie Clizia per l'incoraggiamento, cercherò di fare del mio meglio nel limite delle mie possibilità (purtroppo lavoro quasi sempre 10 ore al giorno!). Ma tu di che settore sei? Informatico oppure altro settore? E come funzionano le trasferte all'estero? Decide il MAE di mandarti all'estero (e tu non puoi rifiutarti) oppure ti devi candidare o fare concorso interno o altro ? Mi pare poi di capire che non è definitivo ma è comunque per un periodo limitato giusto? Tu sei tornata dalla tua esperienza all'estero? Che bella deve essere stata la tua esperienza complimenti!!! E ti faccio tanti in bocca al lupo per essere chiamata al più presto Ho detto 18 mesi perchè la persona dell'ufficio concorsi con cui ho parlato per confermare la mia presenza all'orale mi ha detto così e infatti mi pareva un tantino strano.
              Speriamo che il MAE riesca ad assumere tutti gli idonei di concorso che ha (magari anche del mio sempre che mi vada tutto bene!).

Le materie sono tante e mi piacerebbe sapere di gente che ha sostenuto l'orale per sapere che peso danno alle materie, alle lingue, al diritto e a geografia politica!

Grazie per le tue per le tue preziose info!

Serena

Commenta

Per Serena.
                Per sapere come funzionano i trasferimenti c'è tutto sui siti web dei sindacati MAE.
                Per semplicità questo è l'accordo in vigore adesso (penso) http://www.cislesteri.it/laws/argome...nti%202005.doc

Per Clizia
                Grazie per le tue informazioni

Commenta

Grazie Giovifasa,

ho letto tutto con molto attenzione . Si va per candidatura........se non accettano mai la tua richiesta praticamente rimani sempre nella sede centrale .
                  Speriamo di riuscire ad entrare al MAE anche se ogni giorno che passa la vedo sempre più dura .

Grazie mille
                  Serena

Commenta

Chiamato Piras. Ancora in malattia.
                    Parlato con altro dello stesso ufficio. Nessuna novità. Si attende d.p.r.

Per serena:
                    Stai tranquilla. Ti può fottere solo l'ansia.

Commenta

Domani nuovo Consiglio dei ministri e, ovviamente, stando anche a quanto prevede l'ordine del giorno riportato sul sito del governo, niente Dpr assunzioni. Piuttosto saranno discussi diversi Decreti presidenziali riguardanti riorganizzazione di ministeri, che, come sapete, era la condizione fissata dall'ultima finanziaria per poter effettuare assunzioni, segno, forse, che non manca più molto all'uscita del Dpr. Come al solito in Italia si aspetta l'ultimo giorno per fare le cose, no?

Commenta

Sto operando...
                      X