annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per Segretario Comunale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

AMG hai ragione.
    nn sono riuscita a trovare in rete le tracce dei vecchi scritti. tu ne sai qlcs?

Commenta

Originariamente inviato da mariagrazia80 Visualizza il messaggio
      il bando è scaduto da + di un anno, stanno facendo in questi giorni le prove preselettive
      grazie mille! Finalmente qualcosa di chiaro..

Commenta

per pandistelle io in rete ho trovato questo:

Concorso 390 posti borsista per corso-concorsoper iscrizione albo Segretari comunali e provinciali
        GU 19/2007

Prove scritte.8,9,10 gennaio

primo giorno tracce estratte.

8 gennaio 2008

Traccia n. 1

Premessi brevi cenni sulla natura e sui principi regolatori deiservizi pubblici, illustri il candidato le forme di gestione deiservizi pubblici locali, con particolare riferimento alle modalità diesternalizzazione.

9 gennaio 2008

Traccia n. 2

Premessi brevi cenni sulla funzione di revisione economicofinanziaria, tratti il candidato del collegio dei revisori e delrapporto di collaborazione con il consiglio comunale.

10 gennaio 2008

Traccia n. 3
        Premesso che il manager pubblico adotta un proprio stile di direzionesecondo condotta eticamente e socialmente responsabile, tratti ilcandidato della pianificazione degli enti locali, anche conriferimento al programma amministrativo e al piano esecutivo digestione.

Commenta

Mi chidevo, chissà quando si sapranno i risultati delle prove preselettive e poi , quanto tempo intercorra tra la comunicazione degli stessi e la prima prova scritta!!! così giusto per curiosità..........

Commenta

Originariamente inviato da frenk Visualizza il messaggio
            Mi chidevo, chissà quando si sapranno i risultati delle prove preselettive e poi , quanto tempo intercorra tra la comunicazione degli stessi e la prima prova scritta!!! così giusto per curiosità..........
            il 12 maggio si sapranni i risultati.

il bando dice almeno 20 gg prima della data verrà fatta la comunicazione a chi deve sostenere gli scritti.

Commenta

ma la traccia è una sola!
              nn si ha la possibilità di scegliere tra tre tracce come nello scritto dell'esame da avvocato!

Commenta

Originariamente inviato da pandistelle Visualizza il messaggio
                ma la traccia è una sola!
                nn si ha la possibilità di scegliere tra tre tracce come nello scritto dell'esame da avvocato!
                la traccia è una sola perché viene estratta a sorte da un'urna contenente diverse tracce

Commenta

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
                  mah....queste discussioni lasciano il tempo che trovano, anzi secondo me sono anche off topic e i moderatori dovrebbero anche cancellarle visto che in altri topic i moderatori hanno cancellato interventi che erano molto ma molto più compatibili con l'argomento in discussione....ma riguardo a questi interventi io posso dirvi che sono totalmente inutili....voglio dire: le motivazioni per cui una persona partecipa ad un concorso sono totalmente irrilevanti, c'è chi come me partecipa per allenarsi c'è invece come altri che partecipa per trovare un lavoro...e quindi? poi per quanto riguarda il "tempo" per prepararsi ai concorsi...chi se ne frega se uno ha più tempo per prepararsi rispetto ad un altro???? ma non possiamo parlare di cose più importanti per es. nessuno finora ha parlato seriamente di che cosa ci spetterebbe una volta superata la preselezione.....vogliamo iniziare a parlare di questo invece delle solite cose inutili?
                  non possiamo parlare di cose più importanti per es. nessuno finora ha parlato seriamente di che cosa ci spetterebbe una volta superata la preselezione

VEDI CHE MI DAI RAGIONE? PENSATE AGLI SCRITTI IN PRIMIS PERCH AVETE IL TEMPO PER FARLo...IN SECUNDIS PERCHè AVENDO AVUTO IL TEMPO DI PREPARARLI e di memorizzarli.. pensate giustamjente di averli superati. erano quiz stupidi e mnemonici che ribadisco privilegiano quelli che hanno il tempo di memorizzarli: ergo i non lavoratori.. volete lconferma, apparte i fannulloni una volta, che vi trovate agli scritti chiedetevi chi lavorava e chi studiava a tempo pieno..
                  per pan di stelle, per qaunto lodevole la tua amica laureata nel 2002 conferma che da quella data ad ora che è diventata uditrice ha solo studiato. molte persone nel frattempo hanno fatto gli operai, gli addetti alle pulixzie. i lavoratori nel call center ecc, cioè una decina di lavori in 6 anni.
                  non credo che sai impossibile studiando 8 ore al di per una media di 40 ore a settimana, 160 al mese, 1940, cioè 12 mila ore in 6 anni......superare qualsiasi concorso....

Commenta

Originariamente inviato da faberdillino Visualizza il messaggio
                    per pan di stelle, per qaunto lodevole la tua amica laureata nel 2002 conferma che da quella data ad ora che è diventata uditrice ha solo studiato. molte persone nel frattempo hanno fatto gli operai, gli addetti alle pulixzie. i lavoratori nel call center ecc, cioè una decina di lavori in 6 anni.
                    non credo che sai impossibile studiando 8 ore al di per una media di 40 ore a settimana, 160 al mese, 1940, cioè 12 mila ore in 6 anni......superare qualsiasi concorso....
                    apprezzo chi studia e vince i concorsi
                    e apprezzo di + chi, studia, vnce i concorsi e lavora a tempo pieno...e magari ha anche famiglia come me.

punto e basta. non credo vi sia nulla da polemizzare.

se dovesse andare male credo che mi deprimerò x minimo una settimana, mi sentirò in colpa anche se ho tralasciato casa, marito, figli e lavoro dal 4 aprile x imparare sti quiz maledetti...speriamo in bene!!!!

Commenta

io mi sono fumato una settimana di ferie per studiare sti quiz, oltre a delle nottate fino all una / due di notte tralasciando la famiglia e la figlia. ma fortunatamente ho un lavoro e se non dovesse andare bene.. . pazienza . ho fatto quello che potevo.

Commenta

Sto operando...
                      X