annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per Segretario Comunale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

allora, sto riguardando le damande (quelle che mi ricordo). fin'ora ho scoperto che ne ho sicuramente sbagliate 3.
    a 5 nn ho risposto.
    sicuramente ci scappa ancora qualche errore...cmq in simulazione non facevo mai meno di 57 e le domande di inglese non erano incluse. alla prova quelle le ho sicuramente azzeccate tutte e5.
    ci spero tanto!!!!

Commenta

preselezione

salve a tutti , io ho fatto la preselezione marted' al secondo turno, partecipanti molto al di sotto di quelli previsti.
      finora su 45 domande a cui ho risposto ho rilevato 5 errori
      le altre non mi ricordo

Commenta

poche certezze (il numero di partecipanti) molti dubbi fra i concorrenti anche sulle domande apparentemente più banali, concordo con le percentuali di faberdillino

Commenta

ragazzi, novità? a voi che batterie di quiz è uscita? a me c2.

Commenta

a pan di stelle

e ha quelle percentuali, sei dentro di certo. in bocca al lupo per gli scritti, io purtroppo sono fuori anche se per poche. bastano dieci giorni di full immertion per superarare sti quiz non di più, niente di trascendentali ma dieci giorni bisognava mettersi mattino e sera. complimenti e congratulazioni a chi ha potuto..
            per gli altri con realismo o si ha la possibilità di mettersi in aspettativa o in ferie lunghe per studiare oppure su questi concorsi più alti è meglio metterci una pietra sopra e lasciar perdere.
            conosco 5 ragazzi he hanno superato il concorso in magitratura l'ultimo, ma ci stavano studiando dalla laurea, cioè più o meno dal 2002-03...e non hanno mai lavorato nella loro vita...
            la morale trsite è questa: chi più si sbatte per lavorare e non dipendere dai propri genitori resta nei quartieri bassi..chi ha la possibilitù di stare solo a studiare diventa dirigente o magistrato....

Commenta

faberdillino....come fai a dire che sei fuori? quanti errori presumi di aver fatto?
              cmq nn lo si può dire finchè nn è nero su bianco.
              in bocca al lupo a tutti!!!!

Commenta

anche io conosco una persona che ha studiato dalla laurea (2002) x il conc. in magistratura e poi l'ha passato.
                ci teneva e ha studiato tanto. stava in uno studio di penalisti ma ci andava un paio di volte a sett. e in udienza solo se gli altri erano impegnati.
                alla fine ce l'ha fatta.
                però ha studiato tantissimo.
                e non è da tutti.

Commenta

Originariamente inviato da faberdillino Visualizza il messaggio
                  e ha quelle percentuali, sei dentro di certo. in bocca al lupo per gli scritti, io purtroppo sono fuori anche se per poche. bastano dieci giorni di full immertion per superarare sti quiz non di più, niente di trascendentali ma dieci giorni bisognava mettersi mattino e sera. complimenti e congratulazioni a chi ha potuto..
                  per gli altri con realismo o si ha la possibilità di mettersi in aspettativa o in ferie lunghe per studiare oppure su questi concorsi più alti è meglio metterci una pietra sopra e lasciar perdere.
                  conosco 5 ragazzi he hanno superato il concorso in magitratura l'ultimo, ma ci stavano studiando dalla laurea, cioè più o meno dal 2002-03...e non hanno mai lavorato nella loro vita...
                  la morale trsite è questa: chi più si sbatte per lavorare e non dipendere dai propri genitori resta nei quartieri bassi..chi ha la possibilitù di stare solo a studiare diventa dirigente o magistrato....

Salve a tutti ed in particolare a te, Faberdillino.Ho seguito da pochissimo la discussione,avevo fatto domanda al Vostro concorso ma per preparare orale ARPAC fine mese ho desistito.Mi permetto intervenire in questa discussione visto il clima da 1 contro tutti che ha preso .....se non sbaglio Faberdillino ha fatto domanda per l' AE,concorso a cui partecipo ,il tuo nock forse l'ho letto proprio li'.
                  Ebbene,in genere difendo nelle discussioni le posizioni piu' "deboli" ma stavolta Faber ha secondo me oltrepassato il limite!!!lamentarsi quotidianamente con tono monocorde che lui lavora(beato lui!!!),ha famiglia(beato lui!!!),vuole legittimamente migliorare la sua posizione ma...non puo' perche' non ha 24 ore......
                  scusa saro' per la prima volta nella mia vita "brutale"...ma non te l'ha ordinato il medico di partecipare a QUESTO concorso!!!e' banale ma e' cosi'!
                  ovvio che se nascevo figlio della regina avevo la corona,ma col tuo ragionamento addirittura s'"invidia" chi ha tempo per studiare perche' ANCORA non lavora......
                  La classica guerra tra poveri....solo che i poveri disoccupati sono piu' poveri probabilmene dei "poveri" che lavorano...COSMICO! come diceva il buon Luttazzi!
                  Dove invece,secondo me Faber ha sollevato una VERA questione e un po' tutti,nella migliore tradizione della guerra tra poveri,l'avete attaccato senza tuttavia dargli una valida risposta,e' quella che riguarda la "scelta" del lavoro.Ossia che chi per necessita',per scelta personale,per errori commessi in gioventu',per "scelte "familiari e' costretto a trovare un qualsiasi lavoro pur di sopravvivere,non ambira' mai,con concrete possibilita' di successo,ovvio,ad un lavoro super-qualificato......
                  Nessuno di Voi e' certamente colpevole della sua situazione,come e' ovvio che sia, pero' mi sarebbe piaciuto che si fosse levata almeno una voce fuori dal coro invece di "arronzarlo".......comesi dice a Napoli.
                  Colgo l'occasione per formulare i migliori auguri a tutti i concorsisti,precari e disoccupati-che-non-hanno-mai-avuto-la-fortuna-di-essere-sfruttati,lavoratori part-time o lavoratori che desiderano cambiare il lavoro attuale o full time o che agognano ad un sacrosanto salto di qualita'.
                  Vi ringrazio della ospitalita' ma non potevo fare a meno di intervenire...come avete notato,al di la' del concorso in spece,la storia sottende una serie di problemi che persone desiderose di lavorare nel "pubblico" non possono fingere di ignorare,uno fra tutti,e concludo,il nascere con la camicia o senza.......
                  IBAL a tutti
                  Ultima modifica di oslo66; 01-05-2009, 00:36.

Commenta

io sono disoccupato da marzo 2008 e pagherei oro per lavorare e non avere il tempo che sto avendo invece per preparare concorsi

Commenta

mah....queste discussioni lasciano il tempo che trovano, anzi secondo me sono anche off topic e i moderatori dovrebbero anche cancellarle visto che in altri topic i moderatori hanno cancellato interventi che erano molto ma molto più compatibili con l'argomento in discussione....ma riguardo a questi interventi io posso dirvi che sono totalmente inutili....voglio dire: le motivazioni per cui una persona partecipa ad un concorso sono totalmente irrilevanti, c'è chi come me partecipa per allenarsi c'è invece come altri che partecipa per trovare un lavoro...e quindi? poi per quanto riguarda il "tempo" per prepararsi ai concorsi...chi se ne frega se uno ha più tempo per prepararsi rispetto ad un altro???? ma non possiamo parlare di cose più importanti per es. nessuno finora ha parlato seriamente di che cosa ci spetterebbe una volta superata la preselezione.....vogliamo iniziare a parlare di questo invece delle solite cose inutili?

Commenta

Sto operando...
                      X