Originariamente inviato da Stellina1979
Visualizza il messaggio
siccome praticante avvocato a zero euro lo sono stato anch'io, mi sono abilitato nel 2006, so che se uno non ti da niente se gli chiedi di stare a casa una setiimana per fare cose importanti dal momrento ch enon ti paga e che fai la sspl che io ho già consreguito nel 2004 che come sia ti toglie un anno di pratica...., e siccome giochi in casa tempo ne hai.
pensa alle energie di uno di 28 anni, lauareto a 22, che ha cambiato 14 lavoro diversi nella sua vita, tra cui fare l'operaio e le pulizie, con il titolo di avv. pur di non dover dipendere da mamma e papa co moglie e un figlio a carico ch eha dovuto rinunciare al concorso in magistratura perchè le lungaggini burocrtaiche sono troppo durature e sostanzialmente non si può permettere di stare 2 anni senza fare niente per preparare il concorso come i figli di papa, che stanno a casa a spese del genitore di turno...
scusate lo sfogo ma al di la del discorso delle raccomandazioni i concorsi apicali, quali magistratura e segret. comun sono senza dubbio per persone che studiano soltanto nella vita. il paradosso resta che chi si impegna e si sbatte per fare mlle cose resta dovè arrivato e chi non può solo studiare diventa magistarto o segretario comunale
purtropppo è così, datemi qualche esempio di magistrato che ha fatto le pulizie il cameriere o l'operaio dopo l'università e dopo le specializzazioni necessarie ora per fare il concorso che lo è divetato..
io sento solo gente che e l'ha fatta che ha studiato 5-6-7-8 anni dopo la laurea..
Commenta