annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per Segretario Comunale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
    Concordo con te, sono praticante avvocato sfruttata all'inverosimile, frequento la scuola di specializzazione per professioni legali (secondo anno), domani inizio il tirocinio in tribunale per la scuola, tutti i pomeriggi sono allo Studio, ho da fare la tesi (che dovrà essere depositata entro metà giugno) e nel frattempo preparo: concorso a segretario comunale, concorsi INPS, concorso Ministero sviluppo economico e studio anche per il mio sogno: la magistratura.
    E non mi lamento di certo...
    Ah dimenticavo... la spesa, i servizi in casa, pulire e stirare, e le commissioni le faccio anche io, visto che non è nelle mie abitudini pensare solo allo studio e basta... ma non mi lamento..

siccome praticante avvocato a zero euro lo sono stato anch'io, mi sono abilitato nel 2006, so che se uno non ti da niente se gli chiedi di stare a casa una setiimana per fare cose importanti dal momrento ch enon ti paga e che fai la sspl che io ho già consreguito nel 2004 che come sia ti toglie un anno di pratica...., e siccome giochi in casa tempo ne hai.
    pensa alle energie di uno di 28 anni, lauareto a 22, che ha cambiato 14 lavoro diversi nella sua vita, tra cui fare l'operaio e le pulizie, con il titolo di avv. pur di non dover dipendere da mamma e papa co moglie e un figlio a carico ch eha dovuto rinunciare al concorso in magistratura perchè le lungaggini burocrtaiche sono troppo durature e sostanzialmente non si può permettere di stare 2 anni senza fare niente per preparare il concorso come i figli di papa, che stanno a casa a spese del genitore di turno...
    scusate lo sfogo ma al di la del discorso delle raccomandazioni i concorsi apicali, quali magistratura e segret. comun sono senza dubbio per persone che studiano soltanto nella vita. il paradosso resta che chi si impegna e si sbatte per fare mlle cose resta dovè arrivato e chi non può solo studiare diventa magistarto o segretario comunale
    purtropppo è così, datemi qualche esempio di magistrato che ha fatto le pulizie il cameriere o l'operaio dopo l'università e dopo le specializzazioni necessarie ora per fare il concorso che lo è divetato..
    io sento solo gente che e l'ha fatta che ha studiato 5-6-7-8 anni dopo la laurea..

Commenta

scxusate gli errori ma scrivo di freatta, e vado a farmi 2 ore di quiz con 8 di lavoro sulle spalle asapendo che c'è gente che ne ha fatte hià 8 solo oggi...e che magari si è svegliata alle 8 se va bene, e non alle 5 per cominciare alle 6...

Commenta

Originariamente inviato da NTNMRC Visualizza il messaggio
        Io penso siano sbagliate almeno queste domande:

81
        243
        703
        737
        1012
        1982
        2016
        2026
        2037
        2126
        2247
        1784
        2386
        2415
        2991

Nonché la strabiliante 2176, che merita una menzione a parte.

Concordate? O vi pare che qualcuna di queste sia invece esatta?

Penso di mandare una mail all'Ages tra qualche giorno, chiedendo che non le inseriscano nelle batterie da estrarre. Più che altro perché a fornire una banca dati con così tanti errori si espone il concorso ai ricorsi amministrativi di chi viene buttato fuori selezionando una risposta giusta eppur da loro sbagliata.
        Concordo sul fatto che ce ne sono parecchie sbagliate... in una addirittura (adesso non ricordo il numero ma andrò a cercarla e vi saprò dire con precisione) ci sono due risposte identiche, la A e la B e la risposta corretta è indicata come la A... veramente allucinante..
        Io credo, comunque, che bisogna studiare le risposte così per come sono date, sperando che l'Ages non somministri quelle sbagliate
        Ultima modifica di Stellina1979; 18-04-2009, 18:14.

Commenta

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
          Concordo sul fatto che ce ne sono parecchie sbagliate... in una addirittura (adesso non ricordo il numero ma andrò a cercarla e vi saprò dire con precisione) ci sono due risposte identiche, la A e la B e la risposta corretta è indicata come la A... veramente allucinante..
          Io credo, comunque, che bisogna studiare le risposte così per come sono date, sperando che l'Ages non somministri quelle sbagliate
          ne ho fatti 230 in circa 3 ore..
          sono a quota 500, beati voi che avete già dato un'occhiata a tutti quelli scovando anche errori..
          mi dite solo quante ore avete a disposizione in tutto più o meno cos' evito di spendere cento cinquanta euro per venire a roma?

Commenta

Originariamente inviato da NTNMRC Visualizza il messaggio
            Io penso siano sbagliate almeno queste domande:

81
            243
            703
            737
            1012
            1982
            2016
            2026
            2037
            2126
            2247
            1784
            2386
            2415
            2991

Nonché la strabiliante 2176, che merita una menzione a parte.

Concordate? O vi pare che qualcuna di queste sia invece esatta?

Penso di mandare una mail all'Ages tra qualche giorno, chiedendo che non le inseriscano nelle batterie da estrarre. Più che altro perché a fornire una banca dati con così tanti errori si espone il concorso ai ricorsi amministrativi di chi viene buttato fuori selezionando una risposta giusta eppur da loro sbagliata.
            Aggiungici anche la 2571.
            Appena posso, controllo se ne ho trovate altre. Comunque me le sto segnando.
            Molte sono tra i quiz di serie. Cosa peggiore perché quelli non possono essere nemmeno memorizzati. Peraltro non è possibile memorizzare la risposta sbagliata per chi ha studiato. Io, che conosco molte risposte di diritto perché ho studiato, sono comunque condizionata a rispondere secondo la definizione corretta. Non riesco a memorizzare la risposta errata. Quindi non mi pare una soluzione plausibile.
            Anche io stavo pensando di mandare una mail perché iniziano ad essere un po' troppi gli errori e potrebbero condizionare in maniera rilevante la correttezza degli esiti.

Quanto alla domanda di Faberdellino, mi pare che non abbia nessun senso. Non vedo proprio come possa regolarti secondo quello che riescono a fare gli altri. La quantità di domande che uno riesce a memorizzare in un ora di tempo dipende da fattori molto soggettivi come il livello di conoscenza delle materie; la capacità di concentrazione della persona; capacità mnemoniche; capacità di lettura veloce; metodo di studio; etc.
            Vedi un po' quanto riesci a studiare e poi decidi di fare il biglietto. Tanto puoi fare il biglietto anche pochi giorni prima, non penso che non troverai aerei, treni o quello che è per roma, soprattutto in questo periodo.