annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per Segretario Comunale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti un caro saluto a tutti gli aspiranti segretari che si presenteranno come me a fine mese a Roma...io avrei già dovuto presentarmi per la preselezione da 390 posti ma purtroppo non ho potuto per motivi vari...questa volta mi presenterò anche se ovviamente non so nulla e non ho tempo di studiare, lavoro un sacco di ore per cui....lo farò come allenamento in vista di altri concorsi come funzionario....una forte stretta di mano e un in bocca al lupo enorme a tutti

p.s.: dimenticavo di chiedere a tutti se fosse possibile evitare polemiche inutili sul forum voglio dire siamo tutti sulla stessa barca disoccupati lavoratori ecc...perché dobbiamo insultarci tra di noi? ma piuttosto insultiamo chi pubblica 5000 quiz il 7 aprile e poi mette le date il 28 29 30 aprile ahahaahahaha :-)

Commenta

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
      Quand'è il vostro turno? Io sarò il 29 aprile alle 8.30
      anche io 29 aprile 8.30....

Commenta

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
        anche io 29 aprile 8.30....

comunque tornando in tema, io fino ad ora ho avuto tempo di fare: costituzionale (fattibile), civile (pauroso), scirnze, storia, grammatica e qualchr altra cosina ... sono il alto mare, ma ce la posso fare

Commenta

I quattro blocchi economici (pubblic/micro/macro/bilancio) sono i peggiori... almeno per chi ha fatto giurisprudenza (come me).

Commenta

Scusate se vado un po fuori tema,ma dovendo scegliere tra questo concorso o quello dell'ICE (107 posti cat c1 ) quale tra i 2 mi suggerite ?

Commenta

se le date sono lo stesso giorno opterei x l'ice. se sono in giorni diversi "studierei" e l'ice e "proverei" quello x segretario

Commenta

slve a tutti qualcuno sa come si raggiunge l'ergife da termini?? e nel caso dovessero uscire quiz errati bisogna rispondere sbagliato se l'ages fino al giorno del concrso nn dovesse rettificare??

Commenta

Risposte sbagliate

Consultando le domande della banca dati ufficiale presente sul sito dell'Agenzia Autonoma dei Segretari mi sono accorto che sono in rete RISPOSTE non corrette. A volte perché il richiamo normativo non tiene conto delle ultime riforme legislative (es. i tre anni, in luogo dei cinque indicati, relativi al mandato del presidente, del comitato di gestione e dei revisori dell'agenzia delle entrate), altre perché proprio la risposta è sbagliata a livello letterale. Ve ne siete accorti anche voi ? Sono casi sporadici, ma presenti.

Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Oranje Visualizza il messaggio
                    Consultando le domande della banca dati ufficiale presente sul sito dell'Agenzia Autonoma dei Segretari mi sono accorto che sono in rete RISPOSTE non corrette. A volte perché il richiamo normativo non tiene conto delle ultime riforme legislative (es. i tre anni, in luogo dei cinque indicati, relativi al mandato del presidente, del comitato di gestione e dei revisori dell'agenzia delle entrate), altre perché proprio la risposta è sbagliata a livello letterale. Ve ne siete accorti anche voi ? Sono casi sporadici, ma presenti.

Ciao!
                    Mica tanto sporadici...in enti locali ne ho trovate almeno tre o quattro. Altrettante in amministrativo. Non ho ricontrollato privato e costituzionale, mentre non sono competente in scienze, geografia e storia. Nelle serie (che sono le peggiori perché non si possono memorizzare), ce ne sono quattro o cinque...
                    Che si fa?
                    Avete qualche consiglio? L'AGES non ha rettificato.

Commenta

Io penso siano sbagliate almeno queste domande:

81
                      243
                      703
                      737
                      1012
                      1982
                      2016
                      2026
                      2037
                      2126
                      2247
                      1784
                      2386
                      2415
                      2991

Nonché la strabiliante 2176, che merita una menzione a parte.

Concordate? O vi pare che qualcuna di queste sia invece esatta?

Penso di mandare una mail all'Ages tra qualche giorno, chiedendo che non le inseriscano nelle batterie da estrarre. Più che altro perché a fornire una banca dati con così tanti errori si espone il concorso ai ricorsi amministrativi di chi viene buttato fuori selezionando una risposta giusta eppur da loro sbagliata.

Commenta

Sto operando...
                      X