annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per Segretario Comunale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Un consiglio: come faccio amemorizzare i quiz di economia e statistica!!!
    non ci capisco niente.
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da NTNMRC Visualizza il messaggio
      In altri forum dicono 8-9. Io ho fatto concorsi di livello più basso di questo dove con 3 errori eri fuori. Dipende da troppe variabili, non è facile da calcolare.

Per fare un esempio al concorso x 80 posti al Ministero dell'Interno con 3 errori si era fuori.Però, c'è da dire che lì i quiz erano solo 3000, il tempo per studiarli circa 2 mesi ed il numero di ammessi solo 400.
      Qui le condizioni sono, a mio avvviso, troppo sfavorevoli x riuscire a fare una prova con meno di 5/7 errori.
      A meno che non ci siano più di mille geni!

Commenta

Originariamente inviato da daisy77 Visualizza il messaggio
        Un consiglio: come faccio amemorizzare i quiz di economia e statistica!!!
        non ci capisco niente.
        Grazie
        beati voi che la mattina potete già memorixzzare i quiz..?
        io arrivo adesso da lavoro e devo fare lavatirce, stendere, cucinare, fare i piatti. anche oghgio scarsi 40 min per competere con gente che da 13 giorni può studiare 12 ore al giorno.
        dipende da quelli il marge di errori è ovvio che più persone con molto tempo libero parteciperanno più si abbasserà la soglia, se invrece saranno di più le persone che possono dedicarcoi a stento un' ora al di..

Commenta

anch'io sarò a roma il 29 alle 8.30.
          voi dove alloggerete? io nn ancora mi sono organizzata.

Commenta

In altri forum dicono 8-9. Io ho fatto concorsi di livello più basso di questo dove con 3 errori eri fuori. Dipende da troppe variabili, non è facile da calcolare.
            ma si sa quante domande e in quanto tempo? e se conviene non rispondere e quanto sia la penalità in caso di risposta omessa.
            sul bando nn c'è scritto.

ieri hanno pubblicato sul sito dell'ages le domande errate che nn saranno incluse nel test preselettivo.

Commenta

Originariamente inviato da faberdillino Visualizza il messaggio
              beati voi che la mattina potete già memorixzzare i quiz..?
              io arrivo adesso da lavoro e devo fare lavatirce, stendere, cucinare, fare i piatti. anche oghgio scarsi 40 min per competere con gente che da 13 giorni può studiare 12 ore al giorno.
              dipende da quelli il marge di errori è ovvio che più persone con molto tempo libero parteciperanno più si abbasserà la soglia, se invrece saranno di più le persone che possono dedicarcoi a stento un' ora al di..
              dici che hai poco tempo, però ogni giorno sei qua a postare il solito piagnisteo e persino quando dici di avere a disposizione 40 minuti in tutto non riesci a farne a meno...
              sii serio!

Commenta

X il Pan di Stelle

Si dice che saranno 70 quiz in 45 minuti.

Pare che le risposte omesse siano -0,25 e quelle sbagliate -0,75 (ma non ne sono sicuro: riporto voci de relato come si usa fare nei forum)

Commenta

X il Pan di Stelle

Si dice che saranno 70 quiz in 45 minuti.

Pare che le risposte omesse siano -0,25 e quelle sbagliate -0,75 (ma non ne sono sicuro: riporto voci de relato come si usa fare nei forum)
                  grazie!!!
                  ora sto facendo economia pubblica...e x un avv nn è il massimo.micro, mcro e matem. nn li ho ancora mai aperti. statistica a memoria come una poesia...e il tempo vola.
                  anch'io lavoro e anch'io ho famiglia...però voglio tentare lo stesso!!

Commenta

Io penso siano sbagliate almeno queste domande:

81
                    243
                    703
                    737
                    1012
                    1982
                    2016
                    2026
                    2037
                    2126
                    2247
                    1784
                    2386
                    2415
                    2991

Nonché la strabiliante 2176, che merita una menzione a parte.

Concordate? O vi pare che qualcuna di queste sia invece esatta?

Penso di mandare una mail all'Ages tra qualche giorno, chiedendo che non le inseriscano nelle batterie da estrarre. Più che altro perché a fornire una banca dati con così tanti errori si espone il concorso ai ricorsi amministrativi di chi viene buttato fuori selezionando una risposta giusta eppur da loro sbagliata.
                    sei riuscito a scrivere all'AGES? ti (o vi - visto che hanno scritto diverse persone) hanno dato una risposta?

Commenta

Risposta diretta no. Però (grazie alle nostre mail) hanno pubblicato un avviso di esclusione di SESSANTASEI quiz: non hanno tolto tutti quelli sbagliati, ma una parte sì.

Commenta

Sto operando...
                      X