annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cuoricina1982 Visualizza il messaggio
    Posso chiederti che tipo di selezione hai fatto? e che cosa ti hanno detto? Perdona la mia curiosità, ma questa persona a me molto vicina mi ha parlato di un alto livello professionale perchè per poter iniziare a lavorare effettivo devi superare degli esami ( anche di stato!) per l'icrizione a pubblici registri e di ordini professionali... Se non è di alto livello questo! Non mi ha mai parlato di girare casa per casa.. Anche perchè non avrebbe senso dopo aver fomato un professionista metterlo nella posizione del promoter!!! Esistono degli uffici e da lì viene svolta l'attività. Hai mai visto una banca mediolanum con addetti allo sportello? La risposta è NO! Perchè lavora diversamente rispetto ad una banca tradizionale. Poi non so cosa dire... Solo se e quando avrò la mia esperienza personale potrò aggiungere qualcosa.. Per adesso confido in questo concorso!!!
    io non ho partecipato alla selezione...mi hanno mandato l'email dicendomi di presentare alla preselzione, ma inforrmandomi sullo stesso sito della mediolanum dice che ruolo svolge il family banker... a me invece piacerebbe il ruolo di operatore di sportello o di occuparmi dell'amministrazione..

Commenta

Originariamente inviato da Donatella1331 Visualizza il messaggio
      concordo con simpatica 85...ero stata presa come family banker....avrei dovuto trovare non mi ricordo quante persone che depositavano una certa cifra da loro .... praticamente io portavo soldi alla banca facendo la questua casa x casa e presso parenti ed amici...e non solo...
      C'è un esame...da quanto mi ricordo...c'è un corso di preparazione di qualche giorno a Milano...per l'iscrizione all'albo...
      Da come dicono loro è altamente qualificato...in pratica...non lo è affatto...almeno secondo quanto è stata la mia diretta esperienza...
      Ma allora inizi a lavorare prima delle abilitazioni? Cosa ti hanno detto alle selezioni?
      Chiederò di nuovo al mio amico, forse ho capito male io!

Commenta

Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
        io non ho partecipato alla selezione...mi hanno mandato l'email dicendomi di presentare alla preselzione, ma inforrmandomi sullo stesso sito della mediolanum dice che ruolo svolge il family banker... a me invece piacerebbe il ruolo di operatore di sportello o di occuparmi dell'amministrazione..
        Capito! Sei siciliana anche tu? Leggete i post delle pagine indietro mi sembra di ricordare che hai fatto le selezioni di ct...

Commenta

Capito! Sei siciliana anche tu? Leggete i post delle pagine indietro mi sembra di ricordare che hai fatto le selezioni di ct...
          MI CORREGGO...Leggendo i post...

Commenta

Ma allora inizi a lavorare prima delle abilitazioni? Cosa ti hanno detto alle selezioni?
            Chiederò di nuovo al mio amico, forse ho capito male io!
            Si inizia a lavorare dopo l'abilitazione, almeno mi ricordo così...e cmq...ti spiegheranno che la mediolanum non ha sportelli...io ho fatto prima una giornata in cui spiegavano come lavora la mediolanum...poi sono stata contattata x il colloquio individuale che consisteva nel fare dei quiz comportamentali...niente di che...poi mi hanno richiamata x il family banker day...lì non sono più andata xkè ho preteso di sapere che lavoro avrei fatto visto che non volevo perdere tempo...

Commenta

Si inizia a lavorare dopo l'abilitazione, almeno mi ricordo così...e cmq...ti spiegheranno che la mediolanum non ha sportelli...io ho fatto prima una giornata in cui spiegavano come lavora la mediolanum...poi sono stata contattata x il colloquio individuale che consisteva nel fare dei quiz comportamentali...niente di che...poi mi hanno richiamata x il family banker day...lì non sono più andata xkè ho preteso di sapere che lavoro avrei fatto visto che non volevo perdere tempo...
              Posso chiederti di dove sei e a quanto tempo fa risale la tua esperienza... l'iter di selezione più o meno corrisponde a quello che mi è stato detto... credo che il mio amico sia alla fase del colloquio individuale, perchè l'ultima volta mi ha parlato del test ( una sorta di quiz comportamentale di cui ricevi subito un risultato che delinea il tuo profilo)

Commenta

si esatto è cosi..il mio ex ragazzo lavora lì ed io ho seguito tutto il suo iter, ke è quello ke stato detto..alla fine il family banker è colui ke guadagna se ha un cospicuo portafoglio clienti..e con questo non intendo solo xsone ke aprono un conto, xkè su questi si guadagna veramente pochissimo, ma clienti ke fanno investimeti, polizze ecc.ecc. e sappiamo bene ke la gente ora è abbastanza diffidente quindi risulta un lavoro difficile..solo x ki è veramente portato..sempre secondo la mia esperienza..

Commenta

Posso chiederti di dove sei e a quanto tempo fa risale la tua esperienza... l'iter di selezione più o meno corrisponde a quello che mi è stato detto... credo che il mio amico sia alla fase del colloquio individuale, perchè l'ultima volta mi ha parlato del test ( una sorta di quiz comportamentale di cui ricevi subito un risultato che delinea il tuo profilo)
                  Abruzzese...l'ho fatto all'inizio del 2008 più o meno

Commenta

si sono siciliana... anche tu lo sei?

Commenta

Originariamente inviato da vallina Visualizza il messaggio
                      si esatto è cosi..il mio ex ragazzo lavora lì ed io ho seguito tutto il suo iter, ke è quello ke stato detto..alla fine il family banker è colui ke guadagna se ha un cospicuo portafoglio clienti..e con questo non intendo solo xsone ke aprono un conto, xkè su questi si guadagna veramente pochissimo, ma clienti ke fanno investimeti, polizze ecc.ecc. e sappiamo bene ke la gente ora è abbastanza diffidente quindi risulta un lavoro difficile..solo x ki è veramente portato..sempre secondo la mia esperienza..
                      Concordo sul fatto che si tratta di un lavoro per il quale devi essere portato... e con questo intendo, anche e soprattutto, a livello di bagaglio formativo e capacità relazionali con il pubblico ( per intenderci non è il lavoro adatto a chi è alla ricerca di una prima occupazione e nemmeno per chi ha altre ambizioni, tipo posto fisso come dipendente).
                      Io spero mi chiamino per porre tutte le domande che ho in testa in questo momento

Commenta

Sto operando...
                      X