annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Raga non vorrei essere in malafade ma nessuno di voi ha notato l'anomalia riguardo il codice a barre che non veniva direttamente incollato al modulo risposte?
    E' tutto così strano..sono stati molto puntigliosi, quasi eccessivamente, riguardo le fasi del compito: prendi la penna, gira il foglio, posa la penna, non scrivere qui ecc....
    Poi però sulla questione più importante ovvero la certezza della trasparenza sono stati alquanto approsimativi.
    Ad es. se io fossi raccomandato, in fase di correzione, chiunque potrebbe aprire la busta grande gialla, togliere il mio modulo risposte e sostituirlo con un modulo con tutte le risposte esatte. Anche perchè la busta grande gialla è una normalissima busta del MPS senza nessun segno di riconoscimento. Per cui nessuno si accorgerebbe che quella busta è stata aperta e sostituita con un'altra.
    Non era più giusto fare in modo che il codice a barre fosse già stampato sul modulo risposte o che quantomeno venisse attaccato dal candidato stesso?
    In quel modo si aveva la certezza che il modulo risposte non potesse in nessun caso essere sostituito.
    Io voglio essere ottimista e pensare che sia solo una leggerezza.
    Però di sicuro il MPS non sta facendo una bella figura.
    Ricordo che quel giorno lo speaker non faceva altro che ripetere all'infinito la procedura, dettando in maniera quasi maniacale i tempi, ribadendo che era nel nostro interesse affinchè non ci fossero trucchi ecc..
    Poi però, quando ho chiesto ad un osservatore il motivo della stranezza riguardo il codice a barre, nessuno mi ha saputo rispondere. Si sono limitati a dire: il codice a barre lo attacchiamo noi dopo..fidatevi!
    Fidatevi??Ma che risposta è?Questa è una selezione concorsuale mica sto giocando a mercante in fiera!
    Bastava fare come in tutti i concorsi per evitare proteste e polemiche. Ci voleva tanto?
    Boh! Spero di sbagliarmi ma la cosa è MOLTO sospetta!
    Voi che ne pensate?

Commenta

questa cosa lo notata prima di te sono una massa di mercenari. è inutile farsi illusioni con queste persone purtroppo viviamo in un mondo di ***** dove prevale la conoscenza alla meritocrazia.

Commenta

Yaiwò mi hai letto nel pensiero..stavo per porre la stessa domanda!

Commenta

Ciao a tutti. Io ho già sostenuto la prova attitudinale e purtroppo non son passata a quella successiva. Solo in queste ore ho scoperto info inquietanti sull'esistenza di fantomatiche dispense ... Azz ad averlo saputo prima. Cmq non perdo l'occasione per chiederle a chiunque di voi ne disponga, gentilmente. Mi sarebbero cmq utili per il futuro. Se volete altre dritte posso suggerirvi il sito FABI per esercitazioni e simulazioni piuttosto utili.
          Grazie ragazzi/e
          La mia mail è: silvia.gratziu@gmail.com

Commenta

Originariamente inviato da iyawò Visualizza il messaggio
            Raga non vorrei essere in malafade ma nessuno di voi ha notato l'anomalia riguardo il codice a barre che non veniva direttamente incollato al modulo risposte?
            E' tutto così strano..sono stati molto puntigliosi, quasi eccessivamente, riguardo le fasi del compito: prendi la penna, gira il foglio, posa la penna, non scrivere qui ecc....
            Poi però sulla questione più importante ovvero la certezza della trasparenza sono stati alquanto approsimativi.
            Ad es. se io fossi raccomandato, in fase di correzione, chiunque potrebbe aprire la busta grande gialla, togliere il mio modulo risposte e sostituirlo con un modulo con tutte le risposte esatte. Anche perchè la busta grande gialla è una normalissima busta del MPS senza nessun segno di riconoscimento. Per cui nessuno si accorgerebbe che quella busta è stata aperta e sostituita con un'altra.
            Non era più giusto fare in modo che il codice a barre fosse già stampato sul modulo risposte o che quantomeno venisse attaccato dal candidato stesso?
            In quel modo si aveva la certezza che il modulo risposte non potesse in nessun caso essere sostituito.
            Io voglio essere ottimista e pensare che sia solo una leggerezza.
            Però di sicuro il MPS non sta facendo una bella figura.
            Ricordo che quel giorno lo speaker non faceva altro che ripetere all'infinito la procedura, dettando in maniera quasi maniacale i tempi, ribadendo che era nel nostro interesse affinchè non ci fossero trucchi ecc..
            Poi però, quando ho chiesto ad un osservatore il motivo della stranezza riguardo il codice a barre, nessuno mi ha saputo rispondere. Si sono limitati a dire: il codice a barre lo attacchiamo noi dopo..fidatevi!
            Fidatevi??Ma che risposta è?Questa è una selezione concorsuale mica sto giocando a mercante in fiera!
            Bastava fare come in tutti i concorsi per evitare proteste e polemiche. Ci voleva tanto?
            Boh! Spero di sbagliarmi ma la cosa è MOLTO sospetta!
            Voi che ne pensate?
            Questo dubbio era stato insinuato già qualche tempo fa dai ragazzi che avevano sostenuto prima la prova e ricordo che allora intervenne una ragazza che è entrata 2anni fa senza raccomandazione e aveva rassicurato tutti sulla buona fede del concorso...
            Io sono stata all'ultimo turno a CT e ti posso dire che sentire in continuazione quello speaker che predicava la trasparenza dello svolgimento della prova mi ha dato un tantino sui nervi.. Che tipo di garanzia può rappresentare l'applicazione di 2codici a barre gemelli sulle buste "assolutamente anonime" ( come da lui spesso sottolineato!!!) dopo la prova? In nostra assenza e alla presenza dei sindacati?? Vorrei cioè capire perchè in qualche modo avrei dovuto sentirmi rassicurata dal fatto che ci fossero i sindacati?? Perdonate la mia ignoranza, ma esiste un sindacato per i candidati ad un concorso?
            Perchè invece di mandarci a casa non hanno fatto questa operazione facendoci rimanere belli seduti nei nostri banchetti?? Credo che nessuno si sarebbe lamentato se fosse rimasto un'altra mezz'ora dentro per un motivo così importante!!!
            Non so cosa pensare...certo è che adesso tutto è compiuto, anche perchè se ricordate nel foglio istruzioni c'era una nota che diceva che la partecipazione al concorso prevedeva l'accettazione delle sue regole e noi l'abbiamo accettata.
            L'unico modo che avevamo era agire compatti a monte, pretendendo che l'operazione si svolgesse in nostra presenza, tutti insieme...il singolo non fa mai testo ( vedi come ti hanno risposto, nemmeno all'asilo ti trattano così!) Mah..

Commenta

Ricordo che una volta, per molto meno ( un esame universitario), un professore per essere sicuro che il compito corrispondesse allo specifico studente ci fece firmare:
              - prima su un foglio presenza;
              - poi su ogni pagina del compito ( era un test a risposta multipla di statistica, che veniva corretto con lettore ottico, esattamente come questo qui... eppure abbiamo firmato su ogni foglio!!! Ne sono suoer certa!)
              - e alla fine della prova abbiamo dovuto fare la verifica calligrafica sulla firma autografa!!!! Da delirioooooooo..

E tutto questo, ripeto, per un esame dove non mi giocavo un'opportunità di lavoro!!!

Purtroppo ci rimarrà sempre il dubbio... Tuttavia cerchiamo di pensare positivo ed evitare di farci travolgere da troppi pensieri, altrimenti non ne usciamo più... Lo scopo di questo forum credo sia quello di confrontarci e supportarci a vicenda, non affligerci! : D

Commenta

PER LA SERIE "CHI SI FERMA E' PERDUTO!!!"

AVVISO PER TUTTI GLI AMICI DI Albenga, Biella, Milano, Novara, Torino, Trento, Udine, Vercelli ( CHE NON SONO PASSATI AL 2° STEP O DESIDERANO RIMETTERSI SUBITO IN GIOCO):
                - NUOVA SELEZIONE PER "BANCA SELLA" AL SEGUENTE LINK
                https://www.gruppobancasella.it/lavo..._sportello.jsp

Commenta

Domanda per tutti i Siciliani:
                  Qualcuno di voi sa come ci si candida presso la Banca agricola popolare di Ragusa... Sul sito non esiste una sezione "Lavora con noi"... O non l'ho trovata io... Aspetto risp... Grazie

Commenta

Originariamente inviato da cuoricina1982 Visualizza il messaggio
                    Domanda per tutti i Siciliani:
                    Qualcuno di voi sa come ci si candida presso la Banca agricola popolare di Ragusa... Sul sito non esiste una sezione "Lavora con noi"... O non l'ho trovata io... Aspetto risp... Grazie
                    io sono andata dove c'è scritto "Ricerca guidata" nella parte "sezione del portale" ho messo "altro" e poi di sotto dove c'è scritto "pagina" c'ho messo "lavora con noi" però mi compare una pagina dove dice di inserire login e password

Commenta

Originariamente inviato da zirvia83 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti. Io ho già sostenuto la prova attitudinale e purtroppo non son passata a quella successiva. Solo in queste ore ho scoperto info inquietanti sull'esistenza di fantomatiche dispense ... Azz ad averlo saputo prima. Cmq non perdo l'occasione per chiederle a chiunque di voi ne disponga, gentilmente. Mi sarebbero cmq utili per il futuro. Se volete altre dritte posso suggerirvi il sito FABI per esercitazioni e simulazioni piuttosto utili.
                      Grazie ragazzi/e
                      La mia mail è: silvia.gratziu@gmail.com
                      Inviate! sarà per la prox volta...
                      Ci sono altre selezioni bancarie in corso se ti interessa Mediolanum (tutta italia), GruppoBancaSella (città postate sul forum), Che Banca...
                      Baci

Commenta

Sto operando...
                      X