annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da jamesroberts Visualizza il messaggio
    certo che ne sperate di cazzate! informati come si deve x favore....tant'è che nella domanda al concorso c'era pure la casella RIFORMATO....e leggiti la normativa
    Decreto Ministero della Giustizia 6 aprile 2001 n. 236
    Regolamento recante norme per l'accesso al ruolo direttivo, ordinario e speciale, del Corpo di polizia penitenziaria....e poi apri bocca prima di allarmare le persone!
    luhmann ha perfettamente ragione......ha detto cosa vera...non ha detto una cazzata....aver fatto l'obiettore di coscienza ed essere stato riformato sono la medesima cosa

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
      luhmann ha perfettamente ragione......ha detto cosa vera...non ha detto una cazzata....aver fatto l'obiettore di coscienza ed essere stato riformato sono la medesima cosa
      perseverate nell'ignoranza.......! contenti voi!

Commenta

Rotornando a parlare di cose serie,

qualcuno di voi sa quando saranno i temi o per quando per lo meno è prevista l'incorporazione nel corpo? Almeno ci potremo regolare con le date!
        Brancoliamo tutti nel buio?

ps grazie azzurro.rp

Commenta

Solo per fare chiarezza. Ho frequentato il 1°corso per vice commissari in prova della Polizia Penitenziaria. L'essere stato riformato alla visita di leva non ha nessun effetto ai fini della partecipazione a questo concorso. Diversamente dall'obiezione di coscienza, l'essere stato riformato non rappresenta un irrevocabile rifiuto all'uso delle armi ed alle organizzazioni militari o paramilitari. Chi è stato riformato e supera tutte le prove verrà sottoposto regolarmente alla visita medica e attitudinale prevista alla fine del concorso e, se idoneo, dichiarato vincitore se si piazza utilmente in graduatoria. Solo per la cronaca diversi miei colleghi, prima riformati, hanno poi vinto il concorso. Un saluto

Commenta

Salve Sono Di Pozzuoli (na)
            Chi Vuole Studiare Con Me?

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
              Solo per fare chiarezza. Ho frequentato il 1°corso per vice commissari in prova della Polizia Penitenziaria. L'essere stato riformato alla visita di leva non ha nessun effetto ai fini della partecipazione a questo concorso. Diversamente dall'obiezione di coscienza, l'essere stato riformato non rappresenta un irrevocabile rifiuto all'uso delle armi ed alle organizzazioni militari o paramilitari. Chi è stato riformato e supera tutte le prove verrà sottoposto regolarmente alla visita medica e attitudinale prevista alla fine del concorso e, se idoneo, dichiarato vincitore se si piazza utilmente in graduatoria. Solo per la cronaca diversi miei colleghi, prima riformati, hanno poi vinto il concorso. Un saluto
              FINALMENTE qualcuno che ci capisce!

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                ciao, se posso approfittare della tua esperienza, vorrei chiederti su quali manuali hai studiato x le prove scritte (i temi), se sono particolarmente difficili, che tracce sono uscite quando l'hai fatto tu.. insomma se puoi dare un po' di consigli..
                grazie mille..

Commenta

x jamesrobert

mi sai dire indicativamente quanti gg prima arriverà la comunicazione della prova scritta?

Grazie

Commenta

ciao...sono di salerno e anche io ho superato i quiz ma inizierò a studiare in maniera continuativa dopo il 13 luglio perchè proverò il concorso all'agenzia delle entrate e poi dopo si parte!!!...anche se non si sà quando saranno gli scritti! ma su quali libri studierai?

Commenta

Che dirti, la facilità o meno dei temi è soggettiva. Il tema di diritto penitenziario verteva sul ruolo della famiglia nel procedimento rieducativo del condannato; io l'ho trovato abbastanza abbordabile. Il secondo tema su vari profili delle indagini difensive lo trovai, al contrario, molto complesso e articolato. Ma si sa che agli scritti ci vuole anche un po' di fortuna. Per i testi posso solo suggerire il Canepa-Merlo di diritto penitenziario da integrare necessariamente con un codice penitenziario opportunamente commentato. Per diritto e procedura penale io ho usato il Fiandaca- Musco, parte generale e speciale, e il manuale di procedura penale della Simone. La raccomandata mi è arrivata poco meno di 3 mesi prima dei temi. In bocca al lupo a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X