Originariamente inviato da jamesroberts
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggioluhmann ha perfettamente ragione......ha detto cosa vera...non ha detto una cazzata....aver fatto l'obiettore di coscienza ed essere stato riformato sono la medesima cosa
Commenta
-
Solo per fare chiarezza. Ho frequentato il 1°corso per vice commissari in prova della Polizia Penitenziaria. L'essere stato riformato alla visita di leva non ha nessun effetto ai fini della partecipazione a questo concorso. Diversamente dall'obiezione di coscienza, l'essere stato riformato non rappresenta un irrevocabile rifiuto all'uso delle armi ed alle organizzazioni militari o paramilitari. Chi è stato riformato e supera tutte le prove verrà sottoposto regolarmente alla visita medica e attitudinale prevista alla fine del concorso e, se idoneo, dichiarato vincitore se si piazza utilmente in graduatoria. Solo per la cronaca diversi miei colleghi, prima riformati, hanno poi vinto il concorso. Un saluto
Commenta
-
Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggioSolo per fare chiarezza. Ho frequentato il 1°corso per vice commissari in prova della Polizia Penitenziaria. L'essere stato riformato alla visita di leva non ha nessun effetto ai fini della partecipazione a questo concorso. Diversamente dall'obiezione di coscienza, l'essere stato riformato non rappresenta un irrevocabile rifiuto all'uso delle armi ed alle organizzazioni militari o paramilitari. Chi è stato riformato e supera tutte le prove verrà sottoposto regolarmente alla visita medica e attitudinale prevista alla fine del concorso e, se idoneo, dichiarato vincitore se si piazza utilmente in graduatoria. Solo per la cronaca diversi miei colleghi, prima riformati, hanno poi vinto il concorso. Un saluto
Commenta
-
Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggioSolo per fare chiarezza. Ho frequentato il 1°corso per vice commissari in prova della Polizia Penitenziaria. L'essere stato riformato alla visita di leva non ha nessun effetto ai fini della partecipazione a questo concorso. Diversamente dall'obiezione di coscienza, l'essere stato riformato non rappresenta un irrevocabile rifiuto all'uso delle armi ed alle organizzazioni militari o paramilitari. Chi è stato riformato e supera tutte le prove verrà sottoposto regolarmente alla visita medica e attitudinale prevista alla fine del concorso e, se idoneo, dichiarato vincitore se si piazza utilmente in graduatoria. Solo per la cronaca diversi miei colleghi, prima riformati, hanno poi vinto il concorso. Un saluto
grazie mille..
Commenta
-
Che dirti, la facilità o meno dei temi è soggettiva. Il tema di diritto penitenziario verteva sul ruolo della famiglia nel procedimento rieducativo del condannato; io l'ho trovato abbastanza abbordabile. Il secondo tema su vari profili delle indagini difensive lo trovai, al contrario, molto complesso e articolato. Ma si sa che agli scritti ci vuole anche un po' di fortuna. Per i testi posso solo suggerire il Canepa-Merlo di diritto penitenziario da integrare necessariamente con un codice penitenziario opportunamente commentato. Per diritto e procedura penale io ho usato il Fiandaca- Musco, parte generale e speciale, e il manuale di procedura penale della Simone. La raccomandata mi è arrivata poco meno di 3 mesi prima dei temi. In bocca al lupo a tutti
Commenta
Commenta