annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate se mi intrometto in una discussione che verte su argomenti lontani dai miei interessi, ma vedo delle persone informatissime e preparatissime.
    quindi mi presento: sono neolaureato in giurisprudenza e vorrei entrare in polizia penitenziaria.
    sapete, per caso, se usciranno nuovi concorsi per i ruoli di commissario o ispettore di polizia penitenziaria in questo nuovo anno?

grazie per l'attenzione.

saluti Pelide.

Commenta

x 1° Corso

Mi è stato riferito da una ragazza che ha sostenuto la prova orale con me che la graduatoria è utile ai fini della scelta finale della destinazione, è vero? E mi chiedo, si farà riferimento solo a questa o anche a quella eventualmente stilata dopo la conclusione del corso di formazione?

Commenta

La graduatoria finale non è solo utile per l'assegnazione finale ma è molto di più. E' l'unico parametro che si prende in considerazione per le assegnazioni. Ciò significa che si sceglie in ordine di graduatoria. La graduatoria finale è determinata dalla media fra quella del concorso e quella che viene formata durante il corso in base ai risultati delle prove e dell'esame finale. Un saluto.

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
          La graduatoria finale non è solo utile per l'assegnazione finale ma è molto di più. E' l'unico parametro che si prende in considerazione per le assegnazioni. Ciò significa che si sceglie in ordine di graduatoria. La graduatoria finale è determinata dalla media fra quella del concorso e quella che viene formata durante il corso in base ai risultati delle prove e dell'esame finale. Un saluto.
          Ti ringrazio

Commenta

una domanda rivolta a 1° corso
            dato che ultimamente mi sto un pò fasciando la testa su questo argomento, ho anche provato a recarmi alla casa cirocndariale della mia città per avere delucidazioni ma senza successo, e quindi mi rivolgo a 1° corso, vista la sua esperienza: le 3 diottrie vanno conteggiate per singolo occhio? mi puoi confermare questa interpretazione del bando?. se infatti fossero 3 diottrie per entrambi gli occhi sarei fuori. grazie

Commenta

salve ragazzi!
              spero tutto ok per tutti!
              novità circa i tempi del prossimo step?
              questo silenzio mi inquieta...!?!

Commenta

Credo che alla Casa Circondariale della tua cittò ti abbiano potuto dire ben poco. Le 3 diottrie si intendono per ciascun occhio, questa non è la mia interpretazione, è quello che dice il bando ed il criterio cui si atterranno nel visitarvi. Non interrogatevi più su questi problemi, state sereni e pensate solo alla visita attitudinale che è senz'altro la più importante e la meno prevedibile

Commenta

Grazie 1000 1° corso..sìempre gentilissimo!!!

Commenta

Ciao, ben trovati!!
                    Qualcuno sa con esattezza quanti sono i candidati che saranno esaminati il 20 gennaio, tenendo conto anche degli (eventuali) assenti alla seduta del 19 dicembre 2008?

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                      Credo che alla Casa Circondariale della tua cittò ti abbiano potuto dire ben poco. Le 3 diottrie si intendono per ciascun occhio, questa non è la mia interpretazione, è quello che dice il bando ed il criterio cui si atterranno nel visitarvi. Non interrogatevi più su questi problemi, state sereni e pensate solo alla visita attitudinale che è senz'altro la più importante e la meno prevedibile
                      grazie mille, al solito genitlissimo, il fatto è che alcuni giorni fa ho fatto la visita oculisitca e risulta che, sommando astigmatismo e miopia per occhio per vedere 12/10, mi mancano 2.75 diottrie all'occhio sinistro e 1.50 al destro, quindi rientro nelle tre diottrie per occhio
                      detto ciò mi sto preoccuoando anche per la visita attitudinale, infatti ho oridnato ordinato il testo per la suddetta prova ed inoltre mi farò dare delle indicazioni di massima da una cara amica di famiglia che, laureata in psicologia, ha seguito questo genere di prove per una selezione nei carabinieri
                      -detto cio' vorrei chiedere a 1° corso se ha informazioni sul periodo in cui si svolgeranno le visite
                      -per quanto poi riguarda la prova del 20 gennaio non si sa esattamente quanti siano i candidati anche se su altro forum si vocifera che siano non più di 5 persone

Commenta

Sto operando...
                      X