annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da niri Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo, ma non sarà facile indurre coloro che hanno già sostenuto la prova prima degli altri, magari con poco tempo a disposizione per studiare, a postare le domande sorteggiate durante il loro esame. Io sarei disponibile, ma credo che sosterrò gli orali proprio l'ultimo giorno!
    Mi chiedo piuttosto come potremmo reperire le domande somministrate allo scorso concorso. Ho fatto una ricerca sui vari forum, scavando nelle cartelle passate, ma non ho ancora trovato nulla. Nel caso dovessi trovare qualcosa di utile inserisco tutto!
    Certamente dipende dagli esaminati,però ti dico che a un altro concorso la maggior parte le diceva tranquillamente...tranne uno che alla richiesta di domande ha risposto:non le dico perchè mors tua vita mea....incommentabile...Per quanto riguarda le vecchie domande cercherò anche io il primo che le trova le inserirà.

Commenta

I codici non possono essere utilizzati se non vi autorizza la commissione. Cosa che succede esclusivamente quando qualcuno è in difficoltà, dunque spero che non li facciano usare a nessuno.

Commenta

un'altra domanda per primo corso, nostro tutor, che in caso di esito positivo sarà certamente ricompensato con "donazione remuneratoria" previa colletta di tutti i forumisti...
        avevi detto che amministrativo e costituzionale possono essere studiate dai compendi.
        stando alla tua esperienza, il grado di approfondimento in sede di esame è compatibile con i mini compendi (quelli piccolissimi da 250 pagine l'uno per intenderci) ?

Commenta

Non è facile risponderti. Dipende molto dal tipo di domanda e da quello che si aspetta il commissario. Io ho parlato dei compendi perchè in questo caso il tempo è poco e bisogna studiare in modo intelligente. Studiare tutte le materie dai manuali non è facile e le principali in questo caso sono il Penitenziario, il Penale e la Procedura Penale. Ciao

Commenta

Comunque, io dico di non farti troppi problemi, studia per quello che puoi e per quello che sai e vedrai che andrà bene. Ciao

Commenta

grazie e speriamo bene.

Commenta

Stanno arrivando le lettere

Hanno iniziato a spedire le raccomandate.... almeno così dicono nell'altro forum.....

Commenta

Originariamente inviato da Al.caria Visualizza il messaggio
                  Hanno iniziato a spedire le raccomandate.... almeno così dicono nell'altro forum.....
                  era ora............................

Commenta

Originariamente inviato da Al.caria Visualizza il messaggio
                    io ho trovato nella buca l'avviso di una raccomandata da andare a ritirare alla posta,è arrivata questa matt ma io non ero a casa,domani vado a prenderla credo proprio sia quella del concorso.Giusto in tempo visto che domani parto......certo sapere il giorno della partenza la data degli orali non è il massimo

Commenta

Originariamente inviato da mary2008 Visualizza il messaggio
                      io ho trovato nella buca l'avviso di una raccomandata da andare a ritirare alla posta,è arrivata questa matt ma io non ero a casa,domani vado a prenderla credo proprio sia quella del concorso.Giusto in tempo visto che domani parto......certo sapere il giorno della partenza la data degli orali non è il massimo

Perlomeno tu parti!

Commenta

Sto operando...
                      X