annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mary2008 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,io ieri ho deciso di prendere il canepa per d. penitenziario,per quanto riguarda ord.amm.pen. si è capito se si puo fare e se basta la parte del canepa?
    Anche perchè ho chiesto in libreria se ci fosse un testo per ord. ma mi è stato detto che ne esiste solo uno della cedam ma che è un mattone...sinceramente con tutto quello che c'è da studiare vorrei evitare un altro mattone....bisogna vedere quando iniziano gli orali in che termini chiedono la materia.
    Che edizione è il Canepa che hai acquistato?

Commenta

E' edizione 2006,non c'era nuova edizione e non si sa nulla sulla sua eventuale uscita...
      Perchè pensi possa uscire all'ultimo momento qulla nuova?speriamo di no e se anche fosse vedrò di recuperare solo le novità,non puo cambiare più di tanto

Commenta

Una domanda sui testi che adotto,io studio simone caringella:d.amm;fiandaca parte gen. pen. e simone parte speciale;simone costituzionale,proc. pen.;canepa penitenz.Vanno bene secondo te?
        Poi un'altra domanda sul bando per proc. pen. dice con particolare riferimento alla attività della PG,cosa vuol dire che chiederanno maggiormente fase indagini e rispettive attività pm-pg?

Commenta

Originariamente inviato da mary2008 Visualizza il messaggio
          Una domanda sui testi che adotto,io studio simone caringella:d.amm;fiandaca parte gen. pen. e simone parte speciale;simone costituzionale,proc. pen.;canepa penitenz.Vanno bene secondo te?
          Poi un'altra domanda sul bando per proc. pen. dice con particolare riferimento alla attività della PG,cosa vuol dire che chiederanno maggiormente fase indagini e rispettive attività pm-pg?
          Simone/Caringella per amministrativo va più che bene; Idem per Fiandaca e Canepa Merlo; non conosco, invece, gli altri manuali della Simone e non so darti un parere.
          Con riguardo al programma di procedura, credo che le domande dovrebbero riguardare in particolar modo le attività investigative e in generale quelle della pg ma non mi sentirei di studiare solo quello, non si può mai sapere!
          Infine per Canepa Merlo, anch'io ho l'edizione del 2006 comprata per gli scritti, fin a novembre 2007 mi sono procurata gli aggiornamenti, in sostanza qualche modifica al cp e al testo sull'o.p., ma da quella data in poi ho abbandonato tutto e non so se ci siano stati ulteriori cambiamenti.

Commenta

Ok grazie....vedremo se in seguito ci saranno novità....importante sarà qundo e se qualcuno di noi andrà a vedere gli orali,mettere le domande sul forum...è una cosa utilissima per capire come interrogano,abbiamo fatto così con dei ragazzi per un altro concorso.Inoltre se le domande ce le estrarremo noi,come qualcuno ha scritto sul forum,alla fine a forza di prenderle si sapranno quasi tutte le domande messe nel calderone.
            A presto

Commenta

per quanto riguarda i testi penso che le indicazioni date da primo corso in qualche post precedente siano più che buone....

certo la preparazione di ognuno cambia anche in base al rtempo di preparazione dell'orale....

io sono più che disperata......

lettera p.......

sarò tra i primi a subire il martirio............

8 mesi di attesa estenuante e poi piazzano l'orale nel giro di poco più di un mese e mezzo......

bella trovata per farci fuori..............

Commenta

per quanto riguarda il canepa-merlo l'ultima edizione è quella del 2006 (con la copertina celeste per capirci)...........
                nn ce ne sono altre al momento,almeno da quanto ne so.................

Commenta

Originariamente inviato da speranza77 Visualizza il messaggio
                  per quanto riguarda i testi penso che le indicazioni date da primo corso in qualche post precedente siano più che buone....

certo la preparazione di ognuno cambia anche in base al rtempo di preparazione dell'orale....

io sono più che disperata......

lettera p.......

sarò tra i primi a subire il martirio............

8 mesi di attesa estenuante e poi piazzano l'orale nel giro di poco più di un mese e mezzo......

bella trovata per farci fuori..............
                  Sono d'accordo con te anche io sono nervosissima per questa celerità nell'iniziare gli orali,di certo non pretendevo che iniziassero a gennaio ma almeno potevano aspettare nov.ci aspettano mesi infernali....considera che io quest'anno non ho preso pace mi son fatta 2 orali per altri concorsi con mole di materie uguale a questo,speravo di staccare un pò ad agosto e invece si ricomincia...

Commenta

confermo: ho acquistato il Canepa proprio ieri, ed è l'edizione 2006...

X Maradona81: io sto a roma, però per il momento non se ne parla di ripetere, ancora sono alla fase della sottolineatura di tutto il manuale
                    e fra pochi giorni torno in calabria x le ferie.
                    magari più in là, quando saremo agli sgoccioli...disperati e in piena paranoia
                    cmq la mia mail è kkff80@yahoo.it

Commenta

Qualcuno è riuscito a parlare con l'ufficio concorsi?
                      Io sto provando a chiamare da lunedi ma niente da fare. Ma in passato per il precedente concorso, nessuno sa quante persone al giorno riuscivano ad esaminare e se gli esami c'era tutti i giorni?

Commenta

Sto operando...
                      X