SONO STATA AMMESSAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! Non ci speravo proprio, vorrei urlarlo al mondo......insegnando quelle matere da 2 anni, gli orali non mi spaventano più di tanto. Speriamo bene. Un bocca al lupo a tutti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
X 1° Corso: ciao, ieri ho acquistato il Canepa Merlo, infatti nella parte Prima viene trattata l'organizzazione interna,
ed ogni singola figura, tribun di sorveglianza, PM, difensore, gli uffici, direttore ecc...credo davvero che quello possa
bastare? Si può studiare dunque D.Penale dal Compendio della SIMONE (i manuali sn 2 tomi, uno di parte generale,
l'altro di parte speciale..ma sn molto consistenti!!)supportato dal codice commentato?quale codice consigli?
nn ricordo di aver inserito anke la prova facoltativa di Informatica....sxo di si.......quella di Inglese si.
Tienici aggiornati, se lo sai, anke sulle date degli orali...il tempo è troppo poco soprattutto x ki, come penso quasi
tutti, stanno anke lavorando....Grazie x tt il supporto ke ci stai dando dall'inizio....
Commenta
-
Io mi chiedevo, invece, quanto dura, approssimativamente un esame orale e quante domande per materia ci fanno sorteggiare.
Quanto ai manuali da cui studiare
DIRITTO PENITENZIARIO: faccio il Canepa- merlo che ho già utilizzato per gli scritti;
DIRITTO PENALE: ripeto il Mantovani (parte generale) e Fiandaca (parte speciale);
DIRITTO AMMINISTRATIVO: ripeto dal libro da cui ho studiato per altri recenti concorsi ossia Caringella.
Non ho ancora idea di cosa prendere per
DIRITTO COSTITUZIONALE:?
AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA:?
PROCEDURA PENALE:?
Commenta
-
Originariamente inviato da mary2008 Visualizza il messaggioCiao kimera leggo il tuo msg,volevo sapere se del canepa va fatta solo una parte meglio delle altre?io ancora non l'ho preso ma leggo che parli della prima parte.Grazie
E' un testo abbastanza abbordabile e la prima parte tratta dell'amministrazione penitenziaria (in maniera molto concisa) mentre il resto tratta di diritto penitenziario.
Commenta
-
Originariamente inviato da katya Visualizza il messaggioquindi va bene sia x l'una che x l'altra materia?
Commenta
-
Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggioAlle prove psico-attitudinali, sperando di arrivarci, c'è anche una votazione o è una semplice idoneità?
Grazie!
Commenta
Commenta